| Autore |
Discussione  |
|
biribbio
Manico

479 Messaggi |
Inviata - 20/06/2005 : 16:23:08
|
UN MIO AMICO HA DA POCO ACQUISTATO IN GIXER 1000 CON LO SCARICO YOSCHIMURA E DOPO DUE SETT CON 2500KM IL CONC GLI HA'PROPOSTO DI FARE UNA PROVA A BANCO DELLA MOTORETTA CV ALLA RUOTA 159,8 CON DBKILLER CV ALLA RUOTA 166,5 SENZA DBKILLER MA UN Pò VUOTA AI BASSI VELOCITA MAX 295,3 E PER IL RESTO VEDO SE RIESCO A INSERIRE ANCHE IL GRAFICO
CIAOO |
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/06/2005 : 17:20:49
|
+7 CV solo togliendo il dB-killer mi pare veramente esagerato...........
e i 173CV alla ruota favoleggiati da molte riviste??? |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 20/06/2005 : 17:24:11
|
hanno fatto la prova con il girarrosto? hihhihi.... cmq interessante come dato...il che significa che le riviste a volte sparano ca**ate... ma l'apparecchiatura con cui sono state fatte le misure....ha il certificato di taraturaaaaa ? |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/06/2005 : 17:42:13
|
| anche se non sono quelli dichiarati dalle riviste...sono troppil o stesso per un mezzo targato... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 20/06/2005 : 18:25:48
|
7 cv senza db killer?mah...
Inoltre eh già,oltre che dire un micchio di s******te le riviste,le dicono pure le case...potenze prossime ai 180 cv (se non superiori con "l'airbox in pressione"...ahahahah,ma fatemi il piacere!) si riducono magicamente di un bel 20% quando gli si và a tastare il polso.E' proprio sintomo di una classe motociclistica "fighetta",attenta di più ai numeri che ad altro. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
Modificata da - Bronzino il 20/06/2005 19:41:39 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 20/06/2005 : 19:45:57
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
7 cv senza db killer?mah...
Inoltre eh già,oltre che dire un micchio di s******te le riviste,le dicono pure le case...potenze prossime ai 180 cv (se non superiori con "l'airbox in pressione"...ahahahah,ma fatemi il piacere!) si riducono magicamente di un bel 20% quando gli si và a tastare il polso.E' proprio sintomo di una classe motociclistica "fighetta",attenta di più ai numeri che ad altro.
Daccordissimo....d'altronde la pubblicità è fatta a misura dei clienti. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 20/06/2005 : 20:58:34
|
Resta il fatto che la versione MAT BLACK è veramente stupenda   
L'ho vista di persona sabato sulla Consuma lo scarico Yoshi è tanta roba( x fortuna che la moda dello scarico sotto sella non ha contagiato la Suzuki) e anche se avesse 120cv la comprerei a occhi chiusi!!!!
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 20/06/2005 : 21:03:28
|
Quoto V-2, la MAT-BLACK è ultramegamaxisuperfika!! 
Suzuki Italia ha richiesto epressamente una versione del genere e credo anche di sapere il perché...saranno questioni di scarico?! Voi che dite? 
Cmq mi pare troppo un +7 HP solo togliendo un DB killer...però...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 09:30:32
|
si, anche per me oramai il target di clientela si sta troppo spostando verso il fighetto da bar... chiaramente quindi il prodotto deve avere piu impressionabilità sulla carta che altro...
però, a tre mesi di distanza dalla sua uscita, la SUZUKI si sta rivelando, tra i fruitori VERI, la miglior moto in circolazione, senza nessun dubbio.
se vuoi andar forte, VERAMENTE forte, non c'è moto che te lo premetta piu di una GSXR1000K5, parola di chi ce l'ha o l'ha provata.
quindi, le baggianate da parte dlela stampa ci saranno pure, ma sono ripartite in egual misura tra tutte le case costruttrici...
preoccuparsi di questo è come dichiararsi fighetti a priori.
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 09:34:20
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
.............. preoccuparsi di questo è come dichiararsi fighetti a priori. ..............
A me infatti ha preoccupato tantissimo, stanotte quasi non ci ho dormito...    |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 09:45:44
|
Quella moto è un attentato al mio conto in banca................... SBAV ! SBAV !!! |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 15:46:19
|
| "un po' vuota ai bassi" per me è da internamento immediato. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 16:05:41
|
| quella è un mostro di moto.... la suzuki accreditava 160cv alla ruota, quindi, 159.8 più o meno ci siamo, poi le riviste come al solito scrivono quel che vogliono pur di fare lo scoop. |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 16:33:26
|
quote: preoccuparsi di questo è come dichiararsi fighetti a priori
Perdonami ma non la penso proprio così....
Se uno che la moto la sa guidare cerca qualcosa in una moto,è difficile che possa provare e testare i modelli che gli piacciono,a meno ke un qualche amico si dimostri generoso(e devi avere il cu** di avere un amico con la moto che vorresti) o qualche conce in vena (e ce ne sono meno di pochissimi) te lo faccia provare. Quindi le uniche linee guida ERANO le riviste specializzate e la fiducia nelle case(oltre alla passione per il marchio,ecc...).
E poi perdonami,ma se uno mi vende un bracciale dicendomi ke è d'oro 750,mi aspetto ke sia fatto di oro...sai quanto me rode il cu** se alla fine scopro che è de latta colorata? |

|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 16:51:47
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
quote: preoccuparsi di questo è come dichiararsi fighetti a priori
...[CUT].......
E poi perdonami,ma se uno mi vende un bracciale dicendomi ke è d'oro 750,mi aspetto ke sia fatto di oro...sai quanto me rode il cu** se alla fine scopro che è de latta colorata?
Ma se compri un bracciale d'oro a 750 Kt, e invece dopo una attenta analisi di laboratorio BEN al di sopra delle tue capacità di diagnosi, si scopre che la caratura è "solo" 749, CHE FAI???  |
Franz001
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 17:06:43
|
1 a 0 per franz hihihihi  |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 17:44:22
|
il 20% in meno mi pare una "falsata" troppo evidente. Capisco l'esempio se la casa dichiarava 180 cv e se ne andavano a trovare 177 o 175. E poi anche una prova al banco è BEN al di sopra delle capacità di diagnosi personali di qualsivoglia persona,quindi bisogna rivolgersi a centri specializzati che ne posseggano uno.
Tornando al bracciale d'oro è come se qualcuno vendesse per 750 un 500(oro americano). Sempre oro è,ma sicuramente MOLTO meno di quel che si asserisce...
Franz,lo sai che 6 proprio un gran rompicoç°*°ni? Skerzo,ti amo. |

|
Modificata da - Bronzino il 21/06/2005 17:48:10 |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 02:12:17
|
Ragazzi.. scusate.. ma nessuno si e' soffermato a fare due conticini ? La DynoJet "dichiara" 12% di incremento con lo stage1 (oddio, lo dichiarava sul VFR, prendiamolo giusto come esempio). Lo Stage1 su una moto a carburatori e' filtro K&N (o simili), terminale aperto (!TERMINALE!) e Kit Dyno appunto. Su un k5 il filtro racing Yoshi il filtro "racing" c'e' di sicuro, il Kit non serve perche' avra' certamente una centralina che si adattera', cio' detto quando leviamo il DBKiller avremo uno stage1, ma con uno scarico INTERO yoshi. Il 12% di Dyno sarebbe (preso atto i 158 Cv rilevati) 18,5 CV, chiaramente sono "parole" di DynoJet, pero' 7 non mi sembrano poi tantissimi.
Dopo di che farei una considerazione sui 13 CV "spariti": ATTENTI che l'airbox in pressione fa TANTISSIMO, se la moto e' "senza fiato" fa presto a perdere l'8% di potenza. Anche in presenza di banchi con compressore d'aria la pressione simulata non e' paragonabile all'uso vero e proprio (specie a 295Kmh :)). Senza contare che i fattori in gioco quando si mette una moto sul banco sono tantissimi a partire dalle tarature e dalle tolleranze del banco stesso, dalla frenatura del banco (ci sono banchi frenati e banchi libero per la misurazione delle potenze), poi c'e' la temperatura, l'altitudine (quindi la densita' dell'aria) e in fine le moto non sono tutte uguali, basta un rodaggio diverso a variare leggermente i risultati. Qui parliamo di una moto che ha perso l'8% rispetto al dichiarato misurandola sul banco di un rivenditore X contro il dichiarato (che vale giusto la carta su cui e' scritto), ma anche e soprattutto contro svariate riviste con laboratorioni strapagati, quindi pianino con i proclami contro case e giornali.
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 09:15:23
|
| comunque sia, qualsiasi cmoto tu abbia avuto prima, questa moto ti farà andare piu forte. e non di poco. dichiarazioni a parte. |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 11:05:15
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
comunque sia, qualsiasi cmoto tu abbia avuto prima, questa moto ti farà andare piu forte. e non di poco. dichiarazioni a parte.
a beh,questo è poco ma sicuro....è solo fastidiosa questa guerra dei numeri da LOTTO ALLE OTTO ke secondo me mortifica un pochino lo spirito motociclistico e lo riduce a una garetta a chi la spara + grossa. Per il resto...è un missile,ma ricordiamo anche le varie r1,cbr e zxr ke non sono da meno...una bella lotta sicuramente |

|
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 11:47:25
|
160 cv alla ruota corrispondono a 174/175 all'albero!!! Qual'è il problema??? R1 05 152 cv alla ruota ossia 162/163 all'albero ne dichiara 180 con airbox in pressione, stessa cosa per il kava. Per concludere la suzuki mi sembra la più onesta, o no??? |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 11:59:25
|
quello che dicevo anch'io... |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 13:05:49
|
va bene.La suzuki 1000 è la moto più fika,veloce,potente,sincera,perfatta,magnifica,stupenda,bellissimissima del mondo. Ho dimenticato qualcosa?
Ah,morè,non m'hai + chiamato...il numero ce l'hai;) |

|
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 13:54:51
|
Penso che tu stia diventando GAY :) Non ci sono moto perfette, ma gusti perfetti. |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 14:04:39
|
Caro Moreno, a parte il fatto che sono contento di rileggerti...è vero proprio il contrario. La moto perfetta può esistere. I gusti non lo sono mai  |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
Modificata da - Paride72 il 22/06/2005 14:05:08 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 17:38:23
|
...si legge in un assioma biblico: "LA PERFEZIONE NON E' DI QUESTO MONDO"... |

|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 22/06/2005 : 17:57:51
|
| a morè....ciai la moto più bella del mondo! |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 23/06/2005 : 08:59:33
|
che palle sto post.... annate tyutti affan_______ ;D vi amo |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 24/06/2005 : 12:10:05
|
Prima di sfrantecare la mia povera gixxer 1000 k3 in un frontale con un'audi mercoledi' alle 18.. debbo dire che era perfetta... unico difetto che gli trovavo era solo una piccola irregolarita' a gas costante tra i 3 e i 4k giri.. ora come difetto evidente trovo il costo dei ricambi.. :-( |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 24/06/2005 : 12:25:12
|
ftigli, la mat black è la versione 2005 con colorazione nera e terminale yoshimura.... |
 |
|
|
claudio56
Paracarro

Italy
10 Messaggi |
Inviato - 29/06/2005 : 17:36:02
|
| SONO ANDATO ANCH'IO A VEDERE LA 1000 CON SCARICO YOSHIMURA E TI POSSO DIRE CHE NON E' UNA BOMBA, MA UNO "TSUNAMI". IL FATTO E' CHE VEDENDOLA MI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PRENDERLA,MA SAI 14.000 EURO NON SONO POCHI PERO'....... NON SI SA' MAI! |
 |
|
Discussione  |
|