| Autore |
Discussione  |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviata - 31/05/2005 : 23:54:00
|
Ciao ragazzi, domenica mentre stavo andando al mare con la mia zavorrina, per distrazione sono passato ad un semaforo con il rosso. Appena me ne sono reso conto che stavo passando con il rosso ho accellerato ma purtroppo ormai era tardi e frenare o occellerare era inutile. A quel punto sono tornato indietro e davanti al semaforo purtroppo ho trovato questo

pero' apparte quella telecamerina sopra il semaforo che riprende il tratto di strada prima di passare il semaforo

enon c'erano telecamere e quei box con quelle lenti che ti fanno la foto nel momento in cui passi e in cui sei passato con il rosso

Secondo voi mi arrivera' una bella multa? |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
Modificata da - Alex1976 il 31/05/2005 23:55:45
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 00:10:19
|
secondo me no! qui ormai questi semafori intelligenti nascono come i funghi - NDB secondo me i comuni faanno bene - ma tutti rilevano la velocità e passano al rosso se si và oltre i 50. Non ho mai sentito che arrivino le multe (che a mio modesto parere sarebbero ricorribilissime, ma è un discorso troppo lungo...) |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 00:15:34
|
| Ma speriamo bene, io sicuramente andavo a piu' di 50 ed e' scattato il rosso pero' quello che mi fa' preoccupare e' il disegno della macchina fotografica sul cartello. |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 00:44:20
|
ma non era stata abolita la legge degli autovelox e delle multe con telecamere senza possibilità dic ontestazione immediata?:O |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 09:42:30
|
Per giustizia la multa dovrebbe arrivare,te la sei meritata tutta...la tua distrazione poteva essere causa di un tragico epilogo x te,per chi veniva dall'altro senso,x la tua zavorrina.
Poi le distrazioni capitano,lla multa dovrebbe essere il monito che ti fà star + attento;) |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:00:31
|
purtroppo le distrazioni capitano,come dice Bronzino poteva andare peggio,ma visto che è andata così sono sicuro che anche se non arriva la multa,la prossima volta starai + attento Alex ciao lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:13:37
|
io non mi preoccuperei tanto della multa, sui 100 euro, quanto dei -10 punti  |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:13:42
|
Si in effetti ero distratto e per fortuna non e' successo niente. Ma secondo voi la foto con che cosa potrebbero avermela fatta visto che a parte la telecamera che riprende chi arriva non c'era ne' una telecamera ne un macchina fotografica che poteva riprendere il passaggio dopo l'infrazione. |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:16:03
|
quote: Originalmente inviata da IL_NONNO
io non mi preoccuperei tanto della multa, sui 100 euro, quanto dei -10 punti 
La multa e' di circa 150 euro e per il passaggio con il rosso vengono detratti 6 punti dalla patente. |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
bastaldo
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:26:23
|
| L'importante è che non sia successo niente di irriparabile! Le sanzioni si pagano,se arrivano (speriamo di no!!!) |
 Festanti lampeggi a tutti da BIELLA!!! BAST@LDO |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:26:29
|
Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma quella è una telecamera per autoveicoli non per motoveicoli! Come potete notare riprende solo frontalmente e ciò significa che non può leggere una targa di una moto.   Alex hai più cu** che anima!!  |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
Modificata da - duca-re il 01/06/2005 10:27:29 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:45:49
|
| I punti non vengono tolti,a meno che non ci sia la contestazione immediata delle forze dell'ordine al momento dell'infrazione.Se ti arriva una multa con detrazione punti puoi fare ricorso e vincerlo senza ombra di dubbio. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:58:31
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
I punti non vengono tolti,a meno che non ci sia la contestazione immediata delle forze dell'ordine al momento dell'infrazione.Se ti arriva una multa con detrazione punti puoi fare ricorso e vincerlo senza ombra di dubbio.
Ma come cacchio hanno fatto a vedergli la targaa!!! |
Modificata da - duca-re il 01/06/2005 11:37:58 |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:59:56
|
| nn per essere pignolo ...ma secondo me quei semafori vengono messi in mezzo ad un rettilineo senza incroci...ce n'è uno davanti al baraonda a rivoltella a desenzano, il semaforo diventa rosso quando passano i 50 all'ora ma è un rettilineo senza incroci e il semaforo sta li solo per rallentare la gente e nn fa multe.magari è anche il tuo caso. |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 11:00:58
|
ah giusto è vero, ora se non oti fermano i punti non li levano piu' m'ero dimenticato |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 11:01:23
|
Quello è un semaforo che diventa rosso automaticamente se chi arriva supera il limite di 50kmh serve a far rallentare chi sta esagerando in prossimità di un centro abitato. Anche se mettessero un segnale di 4mt con scritto "rallenta stro**o!" non otterrebbero lo stesso risultato.Quindi secondo me vai tranquillo non ti arriverà nessuna multa.
Certo che pero.... il semaforo serve a far rallentare chi corre e tu..."Appena me ne sono reso conto che stavo passando con il rosso ho accellerato " ... hai accelerato!!
Delinquente!!!
Scherzo. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 11:37:02
|
Ma parlo arabo? La telecamera è solo frontale, come cacchio la prendono la targa? Come fà ad avere la multa!!! |
Modificata da - duca-re il 01/06/2005 11:37:31 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 11:39:26
|
| Appunto... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 11:46:44
|
E' quello che dico pure io visto che mi sono fermato ed ho controllato se c'ernao telecamere che riprendessero il passaggio con il rosso. Non c'era alcuna telecamera, ma solo quella frontale. Comunque sicuramento non passero' piu ne' con l'arancione ne con il rosso e speriamo pure che non arrivi nessuna multa. |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 12:54:49
|
| si però poi quando sei tornato indietro te l'ha presa he he he he he |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 13:06:39
|
duca quella non è una telecamera, ma un sensore laser che rileva la velocità...niente telecamera...niente multa... è solo uno strumento preventivo, così come è giusto che sia... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 14:20:05
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
duca quella non è una telecamera, ma un sensore laser che rileva la velocità...niente telecamera...niente multa... è solo uno strumento preventivo, così come è giusto che sia...
Ok Beo ma se è come dici tu, a maggior ragione di che cacchio si preoccupa!! |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 14:36:52
|
Ok ragazzi roa sono un po' piu' tranquillo, comunque appena vedro' un semaforo faro' sempre la massima attenzione per il bene mio, degli altri e del mio portafoglio. Mille grazie Alex |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 15:38:39
|
O da quando in qua non si passa con il rosso...?!?!?!?!?   |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 16:51:29
|
Dal cartello che hai fotografato evinco che: 1) il semaforo scatta sul rosso se arrivi a più di 50 km/h 2) se passi col rosso ti fa la foto (ricordo che la questione "autovelox" e "semaforo rosso" sono differenti, il passaggio col rosso è uno dei casi esemplificati dal codice in cui si può non contestare immediatamente la violazione) [attenzione le omologazioni per autovelox senza pattuglia sono già state emesse] 3)se ti ha fatto la foto ti arriverà da pagare la sanzione di 143 Euro più spese postali e una richiesta di fornire i dati del trasgressore (chi guidava, in poche parole). Hai due (tre) opzioni Opzione 1: dichiari che eri tu e ti decurtano 6 punti dalla patente + segnalazione ai fini della sospensione patente se passi con il rosso entro due anni da questo. Opzione 2: dichiari che non ricordi chi era alla guida, si applica la sanzione di euro 355+spese poichè non ha fornito dati utili alla identificazione del trasgressore, non ti decurtano punti ma il portafoglio. Opzione 3: trovi un capro espiatorio con la patente valida per la moto che si faccia levare i punti al posto tuo.
In base alla apparecchiatura istallata ptrebbe anche arrivarti l'eccesso di velocità con analoghe richieste e decurtazione di punti in base alla velocità rilevata.
Io spero che non ti arrivi nulla (entro i classici 150 giorni dalla violazione) ma nel caso sai a cosa vai incontro. Saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
Modificata da - mustardbustard il 01/06/2005 16:53:39 |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 18:16:01
|
Pero' sul lato destro del semaforo non c'era alcun autovlex. Ed ho guardato bene anche perche' l'autovelox dovrebbe essere situato prima del semaforo per fotografare il momento in cui si passa con il rosso e quello successivo. Anche perche' per legge devono essere scattate due foto un mentre si passa con il rosso e quando siamo al centro dell'incrocio dopo aver commesso l'infrazione giusto?
|

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 02/06/2005 : 15:13:23
|
non ti resta che attendere..... nel frattempo accendi un cero a san gennaro |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 02/06/2005 : 16:20:37
|
quote: Originalmente inviata da mustardbustard
Dal cartello che hai fotografato evinco che: 1) il semaforo scatta sul rosso se arrivi a più di 50 km/h 2) se passi col rosso ti fa la foto (ricordo che la questione "autovelox" e "semaforo rosso" sono differenti, il passaggio col rosso è uno dei casi esemplificati dal codice in cui si può non contestare immediatamente la violazione) [attenzione le omologazioni per autovelox senza pattuglia sono già state emesse] 3)se ti ha fatto la foto ti arriverà da pagare la sanzione di 143 Euro più spese postali e una richiesta di fornire i dati del trasgressore (chi guidava, in poche parole). Hai due (tre) opzioni Opzione 1: dichiari che eri tu e ti decurtano 6 punti dalla patente + segnalazione ai fini della sospensione patente se passi con il rosso entro due anni da questo. Opzione 2: dichiari che non ricordi chi era alla guida, si applica la sanzione di euro 355+spese poichè non ha fornito dati utili alla identificazione del trasgressore, non ti decurtano punti ma il portafoglio. Opzione 3: trovi un capro espiatorio con la patente valida per la moto che si faccia levare i punti al posto tuo.
In base alla apparecchiatura istallata ptrebbe anche arrivarti l'eccesso di velocità con analoghe richieste e decurtazione di punti in base alla velocità rilevata.
Io spero che non ti arrivi nulla (entro i classici 150 giorni dalla violazione) ma nel caso sai a cosa vai incontro. Saluti!
Scusa ma la 1 è giusta, la 2 no, secondo il nuovo codice della strada vengono tolti i punti al propietario del mezzo a meno che qualcun'altro non dichiara che ne era alla guida. E poi, ma lo volete capì o no che le foto di faccia ad una moto non possono portare a nulla dato che non si legge la targA!! OH! |
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 02/06/2005 : 20:42:57
|
Al di la della fotografia (speriamo che non sia stata fatta) Vi confermo che la Opzione 2 è corretta come da me formulata in base ad una sentenza della corte costituzionale equipara il trattamento della persona fisica (proprietario) a quello della persona giuridica (rappresentante legale), nel caso di mancata identificazione del trasgressore. Saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 03/06/2005 : 15:46:46
|
| ha ragione mustard sulli 355euro, è capitato ad un mio collega il mese scorso lo stesso episodio e voleva dichiarare di non ricordare chi guidasse.... alla fine ha fatto togliere i punti al nonno per non pagare i 355euro o i punti sulla sua patente... |
 |
|
| |
Discussione  |
|