| Autore |
Discussione  |
|
|
mand66
Paracarro
27 Messaggi |
Inviata - 10/05/2005 : 18:24:54
|
| ragazzi la mia GSX 400 mi fa questo difetto: praticamente la accendo e va a tre cilindri. Dopo un po di tempo, scaldandosi, riprende a funzionare a 4 cilindri (anche se non sempre). Ho sostituito le candele ma il problema rimane. Ho pensato alle bobine di accensione. La moto ne monta 2 (ognuna per 2 cilindri ovviamente). E' possibile che non vada solo un cilindro?? Mi spiego meglio: se una bobina non funziona correttamente non dovrebbero non funzionare entrambi i cilindri?? Oppure una uscita della stessa bobina può essere rovinata?? Come posso fare per controllare se una bobina è guasta?? Un'altra domanda: se le bobine fossero integre, che tipo di problema potrei avere al motore?? Aiutatemi, fra poco mi sparo!! Antonio |
|
|
hyppo
Paracarro

Italy
13 Messaggi |
Inviato - 10/05/2005 : 19:54:02
|
Anche la mia gsx-r, dopo che avevo fatto il tagliando da solo (candele filtro olio e candele, smontando il serbatoio)ha avuto gli stessi sintomi per una settimana poi ho fatto questi controlli e miarcolosamente ha smesso: che le candele siano ben serrate; le pippette delle candele che siano ben inserite sulla candele e che non siano ossidate; Che le pippette delle candele siano ben avvitate sul filo che porta la corrente (sulla mia moto ce n'era una molto lenta e penso che fosse quello il problema; Prova a sostituire il filtro(i) benzina, se hai carburatori, sotto le vaschette c'è una vitarella per spurgare carbutratori, allentale fino a quando esce benzina, fanne fuoriuscire un po e poi richiudi. Questo serve a far uscire acqua se c'è ne depositata nelle vaschette. Infine mi hanno detto che potrebbe anche essere l'interruttore della benzina difettoso, ma non è stato il mio caso. Ciao in bocca al lupo e facci sapere come va a finire.
|
JET NOISE THE SOUND OF FREEDOM GSX-R 750W 95 La mia MITICA..e la mia passione!!!!
  ]
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 09:46:17
|
quote: Originalmente inviata da mand66
Mi spiego meglio: se una bobina non funziona correttamente non dovrebbero non funzionare entrambi i cilindri?? Oppure una uscita della stessa bobina può essere rovinata??
Per vedere se ad una candela non arriva corrente, smonta la candela, reinseriscila nella pipetta, appoggia l'elettrodo della candela al blocco motore (o testata o qualunque altro pezzo del motore basta che sia di metallo) e dai un colpetto di accensione. A questo punto se arriva corrente la scintilla scocca.
Se una non scocca, allora risali come cause verso la bobina (visto che le candele le hai cambiate) altrimenti il problema sta nel flusso di benzina o aria o....bla...bla...bla... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
mand66
Paracarro
27 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 19:23:02
|
se poggio l'elettrodo sul metallo non fa scintilla.. se lo tengo un po distante dal metallo si..comunque credo di avere proprio problemi elettrici... oggi la moto non è più andata in moto... candele bagnate di benzina e quindi il carburante arriva ma non viene combusto.. considerato le candele nuove credo proprio che siano problemi elettrici... inizierò con il controllare i contatti: ad esempio le spinette che portano corrente alle bobine sono completamente ossidate. Se dopo aver pulito tutti i contatti non succede nulla vuol dire che qualche componente non va... che consigli avete da darmi??? Sono veramente incazzato per questa cosa!!!  |
 |
|
|
mand66
Paracarro
27 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 08:01:39
|
| ho trovato la causa!!! Dopo aver controllato bobine, collegamenti elettrici, etc.etc. ho scoperto che le 4 candele montate nuove ed usate max 15 minuti con la moto accesa al minimo si sono bruciate!!!! Ne ho messe altre 4 nuove ed è partita brillantemente. Un meccanico mi ha detto che potrei averle bruciate per colpa della carburazione troppo grassa e per il fatto di averla tenuta accesa al minimo tanto tempo senza camminarci. Voi che ne pensate??? |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 09:04:45
|
| è possibile.... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
| |
Discussione  |
|