Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 corona 47 per gsx 750 f
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

luis
Paracarro

7 Messaggi

Inviata - 10/05/2005 :  10:02:49  Visualizza il profilo
ciao, ho letto qualche post sul cambio di corona, ma non sono riuscito a trovare quello che volevo.
qualcuno ha cambiato la corona al gsx 750f?
io vorrei mettere un 47 denti (originale 45), devo cambiare anche la catena?
ciiiaooooooo!

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  10:11:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
sul mio gsx-r 600 k3 dovevo cambiare la catena perche' era troppo corta.
Ho ancora la corona della valtermoto nuova nuova in box in attesa del cambio totale!( corona, catena pignone )

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
Il burn out è il mio mestiere
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  10:16:13  Visualizza profilo
Ciao luis,
io avevo messo una corona da 47 denti (al posto di quella da 45) sulla mia GSX-R 600 del 2001, la moto aveva più di 12.000 Km quindi non ho dovuto cambiare la catena visto che questa aveva già acquisito abbastanza lasco.
In definitiva dipende da quanti chilometri ha la tua "F": se è nuova dovrai cambiare anche la catena perchè quella originale non si sarà abbastanza "allungata" da poter ospitare la corona più grossa, se invece la moto ha già un pò di Km (almeno 10.000), la catena si sarà già un pò deformata e riuscirai a montare la tua bella corona con due denti in più!

Un lampeggio!
Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  10:30:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
ma sai che dato che ho un problemino per tirare la catena quasi quasi provo a montare la corna che ho! tra l'altro ho appena fatto il tagliando dei 12000! appena riesco vi faccio sapere!

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

luis
Paracarro

7 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  10:33:18  Visualizza profilo
grazie, la moto ha 35.000 km, la catena l'avevo cambiata, se non ricordo male al tagliando dei 24.000. visto che tra circa 1000 km dovrò fare un tagliando al mio gioiellino, volevo approfittarne per darle un po' + di brio!!!!
penso quindi che la catena che monto adesso andrà bene (meglio, ma la cavo con 36 euri di corona!!)
ciao!!!
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  10:47:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
se metto un 46 denti invece non ho bisogno di cambiare la catena vero?

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  10:55:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
ci dovrebbe stare ma penso non vali la pena spendere una cinquantina d'euro perche' la variazione di prestazioni sarebbe forse appena percettibile.
Ti converebbe montare un pignone con un dente in meno

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  11:08:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
beh per evitare consumi ecc e visto che devo cambiare tutta la trasm finale volevo metterci quella corona per essere almeno vicino alla configurazione di serie tu che ne dici?

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  11:18:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
Purtroppo sui consumi eccessivi non ti saprei dire in quanto non l'ho provato sul campo! ( tra poco pero' montero la mia coroncina da 47 denti ).
Il discorso di incrementare leggermente senza pero' andare ad impattare troppo sui consumi eccessivi delle gomme piuttosto che della benzina e anche dello stress della trasmissione stessa non mi sembra affatto sbagliato.

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  11:31:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
:) beh monterò quella da 46 anche perchè ne ho trovata una bella bella in ergal blu come i contrappesi e altre viterie che ho montato!! ;)

RSV 1000

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  11:42:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
ah una domanda in vista della sostituzione della trasmissione finale che farei io!!!;) per eliminare maglie alla nuova catena(da 110 maglie a 108) ho bisogno di un attrezzo speciale o posso farlo in qualche altro modo?

RSV 1000

Vai in alto alla pagina

luis
Paracarro

7 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  11:49:37  Visualizza profilo
su valtermoto non ho trovato una corona da 47 nera per gsxf, in un altro negozio solo colore acciaio. mi sapete dire dove posso trovarne una nera?
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  17:42:05  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Io ho messo la corona 47 sul GSXF750 e mi trovo molto bene, ha una ripresa da paura anche in 2, purtroppo considera che ti si sballerà il tachimetro e di conseguenza il contachilometri cosicchè la moto "invecchierà" più in fretta!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  22:01:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
"lele" quindi se ho capito bene se aumento il numero di denti sulla corona il tachimetro segnerà di più? di quanto in più circa con una 47?

RSV 1000

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 12/05/2005 :  11:57:43  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
circa 10 km/h e su un viaggio di 130 km la mia segnava 151 km!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina