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 gsx400r usato:cosa controllare?
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gil
Manico



Vanuatu
605 Messaggi

Inviata - 09/05/2005 :  21:42:40  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao a tutti!mi son deciso ad andare a vedere ed eventualmente portarmi a casa sta moto.
non avendo mai preso moto usate,vi chiedo:cosa controllare?
da ferma e in movimento.
ciao a tutti




Argomento spostato in sezione piu' consona

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  23:02:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Gil, credo che per un controllo approfondito ci voglia un'officina. Per controllo approsimativo (vado a casaccio):
a moto spenta puoi controllare:
Ammortizzatori - non devono essere troppo morbidi...spingendo la moto verso il basso e rilasciandola, la moto non dovrebbe "rimbalzare" (sia ant. che post.);
Cuscinetti di sterzo - se ha il cavalletto centrale tira su la moto e fai girare lo sterzo da un lato all'altro...non deve avere impuntature che sono sintomo di cuscinetti rotti;
Le gomme se sono troppo consumate o vulcanizzate (indurite per età e/o inutilizzo) sono da sostituire, il che è una bella spesa in più;
Impianto elettrico...puoi fare solo la prova di fari e frecce;
Freni...puoi controllare le pasticche e i dischi a vista;
se ti procuri un tester potresti controllare lo stato di carica della batteria

A moto accesa:
frizione...possibilmente con la ruota posteriore alzata vedi come entrano le marce, se è troppo duro e ingranando la ruota si muove potrebbe essere consumata (o solo col cavo regolato male), cmq se dovesse essere da cambiare ci vogliono una ottantina di euri se fai da te e forse il doppio o più se vai da un meccanico;
facendoti un giro a "orecchio" potresti sentire come gira ai vari regimi, com'è di carburazione; se è una moto che è ferma da molto tempo è probabile che abbia problemi di carburazione (magari dovuti a carburatori sporchi) e/o candele...

non mi viene nient'altro

lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  23:56:28  Visualizza profilo
Aggiungo....

- Guarda se attorno al numero di telaio c'è una differenza di colore. Puo' essere segno di riverniciatura del telaio.

- Controlla gli steli forcella nella parte bassa. Non devono avere un colore diverso, altrimenti vuol dire che gli steli sono storti e grattano.

- Controlla il cambio !!! C'è gente che è convinta che le marce devono entrare senza frizione "a tutti i costi".... e i selettori vanno a put***e ....

- Se puoi fai un giro e, quando la moto è ferma, prendi tempo piu' che puoi per vedere se ci sono perdite o gocciolamenti vari.


Non mi viene in mente altro; passo la palla ai + esperti.

Lampsss !!!



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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