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 L'Angolo del Tecnico
 problema(frizione tirata la moto va avanti)
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Peppe
Paracarro



Italy
69 Messaggi

Inviata - 07/05/2005 :  00:07:40  Visualizza il profilo
salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema e quello di un mio amico, premetto che io la moto (gsx-r 750 2004 nuova di trinca)l'ho comprata a Certaldo(Siena),e lui a Pisa.(Siamo di Pisa).
La moto con la frizione tirata cammina, e come va'!!!
Negli spostamenti da fermo a moto accesa è impossibile spostarla all'indietro con la marcia inserita, però se apro il gas anche a 2000 giri sento che stacca, è come se la frizione rimanesse incollata.Lui ha già messo l'avvocato, contro la concessionaria, che non vuole riconoscere il difetto, è si, perche secondo noi si tratta proprio di un difetto della gsx-r 750 2004.Ci siamo conosciuti proprio stasera tramite un altro ragazzo, che spiegatogli il mio problema,mi ha detto:
conosco un ragazzo con un problema simile,ok ho detto io, sentiamo ha risolto.
Appena incontrati ho cominciato a esporre il mio problema, ma lui senza neanche farmi finire mi ha subito ribattutto il resto dicendo che aveva già sostituito la frizione e che dopo 200 km il problema si è ripresentato, stufo della continua negligenza della concessionaria ha deciso di passare alle vie legale, comunque per soddisfazione lunedi andiamo dal conc insieme a chiedere spiegazioni,vediamo se due moto con lo stesso problema lo convincano che un difetto ste' moto ce lo hanno già dalla produzione.
Nessuno di voi ha mai riscontrato un problema simile?
Grazie a tutti per la collaborazione.

Se l'ami veramente lei non ti tradirà mai.

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/05/2005 :  07:50:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ma la concessionario ci ha almeno messo le mani su? non è che dipende da una regolazione sbagliata del cavo?


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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ghibli
TeleManico ;)



Italy
2339 Messaggi

Inviato - 07/05/2005 :  09:39:12  Visualizza profilo
quote:
non è che dipende da una regolazione sbagliata del cavo

secondo me beo ha ragione! registrala tu secondo me risolvi
lamps
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spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 07/05/2005 :  10:26:48  Visualizza profilo
mah...a moto nuova ed in garanzia pio pretenderei che risolvessero loro!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
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Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
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correveloce
bike inside man



Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 07/05/2005 :  12:38:44  Visualizza profilo
si spike ma almeno dessero un occhiata loro...magari si sono allentati un pò i cavi...quall'altro ha già messo tutto in mano agli avvocati...e dai...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

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Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 07/05/2005 :  16:19:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Mi sembra strano che le perplessita sul cavo non siano venute in mente anche al conce, booo....

Damy e il suo GSX-F
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caudam
Manico



Italy
227 Messaggi

Inviato - 08/05/2005 :  13:08:08  Visualizza profilo
boh non so se ti può aiutare ma di solito si consiglia prima di inserire la marcia da ferma, quando la scaldi, di tirare un po' di volte la frizione in modo che stacchi bene 4 o 5 volte possono bastare

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 08/05/2005 :  21:07:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Molto strano come difetto, sicuramente il conce ha controllato il cavo, il problema potrebbe essere l'olio del motore che ha gonfiato il materiale antifrizione dei dischi (difettosi), un problema di assemblaggio, un pò di info sulle moto:

le moto hanno già fatto un tagliando
e si che olio hanno usato
appena acquistate avevano già il problema
quanti kilometri hanno
le moto le usate per impennare di sovente



Lampès

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Peppe
Paracarro



Italy
69 Messaggi

Inviato - 08/05/2005 :  23:55:30  Visualizza profilo
Allora: l frizione la posso tirare quanto voglio tanto il difettuccio rimane,
mentre la risposta di Yeti mi fa' pensare.
Eh, si!Perche prima io la portavo alla concessionaria di Certaldo, e il problema non si era mai presentato,
ora che ho fatto il tagliando dei 12000 km dalla stessa conc di quell altro ragazzo, ecco che arriva la magagna,
che sia proprio il tipo di olio?
Le info sono queste:

non sono mai stato in pista, ciò nonostante la tiro come un dannato, ma non ho mai impennato.
ha 15000 km ed ha già fatto 2 tagliandi.
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  09:11:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ciao Peppe chiedi che olio ti hanno messo, marca tipo e gradazione, sintetico semisintetico ect.ect.


Lampès

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Peppe
Paracarro



Italy
69 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  11:26:43  Visualizza profilo
grazie mille a tutti, anzi grazie 750,
che dire, questa è una VERA officina.
Yeti, oggi steso riferirò anche al mio amico,
e sta' a vedere che si risolve il tutto.
Byeeeeeeeeeeee.......
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Peppe
Paracarro



Italy
69 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  21:04:15  Visualizza profilo
yeti sei un mago, cambiato olio risolto problema,
allora, capitasse in futuro a qualcunaltro lascio queste info:
NON USATE MAI IL MOTUL 5100, la frizione s'impasta,
usate sempre(consigliato) il :
MOTUL V300 5W40.
Di nuovo GRAZIE infinite a tutti.CIAO!
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  21:06:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Evvai sono contento che hai risolto il problema.........vediamo se con il tempo non ti si ripropone........


Lampès

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kazzarola
Manico



281 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  21:20:39  Visualizza profilo
Sono contento che il problema sia passato (grande Yeti)...però io uso proprio il motul 5100 e non mi ha mai dato nessun problema. Però la moto è diversa, i materiali e gli spessori probabilmente anche, le molle pure..insomma non ho un 750, quindi probabilmente l'olio che va bene a me a te fa danni e viceversa! Eh, è un bel casino!
Comunque sono contento che ti sia passato il problema!
Ciao a tutti!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
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Peppe
Paracarro



Italy
69 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  22:00:48  Visualizza profilo
che sbadato nel post non ho messo il tipo di moto,opppssss....
GSX-R 750 2004
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Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  09:06:18  Visualizza profilo
Ciao, prima che tipo di olio avevi?




Gsx R 750 k4 -LUCCA-

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Peppe
Paracarro



Italy
69 Messaggi

Inviato - 17/05/2005 :  22:39:52  Visualizza profilo
Motul 5100
Lucca? Io di SAN Giuliano Terme.
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SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  08:51:56  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Peppe

yeti sei un mago, cambiato olio risolto problema,
allora, capitasse in futuro a qualcunaltro lascio queste info:
NON USATE MAI IL MOTUL 5100, la frizione s'impasta,
usate sempre(consigliato) il :
MOTUL V300 5W40.
Di nuovo GRAZIE infinite a tutti.CIAO!



contento che hai risolto, anche se ho i miei dubbi che la colpa sia esclusivamente del motul 5100.
Conosco decine di persone che lo usano e nessuna ha mai avuto il problema da te manifestato.
Per quanto riguarda la gradazione, personalmente avrei optato per un 15W50.

Lamps



----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."

Modificata da - SandroTL il 18/05/2005 08:53:16
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BBKaneda
Bike, bit & fun



Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  17:49:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
beh.. io ho lo stesso problema da quando ho messo il motul v300 :(
Ho tirato, smollato, registrato e pregato..
Fatto sta che a caldo la frizione non stacca bene.
Quasi quasi prendo il coraggio a 2 mani, butto l'olio (con 1000Km) e torno a Bardhal.:(

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
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tv1000
MotoTurista



Italy
169 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  19:11:57  Visualizza profilo
BBK, hai registrato anche l'attuatore del comando frizione? quello vicino al pignone.

comunque, leggendo questi post, sono sempre piu' convinto che l'olio motul che mettero' al prossimo cambio, risolvera' definitivamente i problemi di slittamento che ho avuto da quando ho messo il bardhal.

sembra proprio che ogni moto, ogni frizione abbiano bisogno di un olio diverso

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  20:28:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Tv1000, sulla tua riflessione ne sono convinto anch'io, probabilmante i metriali di attrito delle frizioni non digeriscono questi olii additivati con che cavolo dio solo la sa.......


Lampès

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