Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Autovelox: multe TUTTE annullabili.
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviata - 05/05/2005 :  12:06:31  Visualizza il profilo
MULTE AUTOVELOX: TUTTE ANNULLABILI, PER CONTRASTARE L’USO SPREGIUDICATO DEI COMUNI, CHE HANNO TROVATO UN FIORENTE SISTEMA PER FARE CASSA, SULLA PELLE DEI GIA’ TARTASSATI AUTOMOBILISTI ! OGNI APPARECCHIO, INSTALLATO SPESSO IN VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA, RENDE DA 750.000 AD 1 MILIONE DI EURO L’ANNO, GARANTENDO FIORENTI ENTRATE, A SECONDA DEI COMUNI,TRA IL 10 ED IL 30 PER CENTO DEL BILANCIO ! ADUSBEF INVIA UNA LETTERA AI PREFETTI,MINISTERI INTERNI ED INDUSTRIA, CHIEDENDO DI EFFETTUARE UN MONITORAGGIO SUGLI APPARECCHI INSTALLATI DAI COMUNI COMPRESI LIMITI DI VELOCITA’ SPESSO IN CONTRASTO CON IL CODICE.

Adusbef,che come è noto si batte da anni per la prevenzione e per il rigoroso rispetto del codice della strada per contrastare la vera e propria ecatombe di incidenti stradali, spesso causati dall’alta velocità,considera illegittimo ed inaccettabile il disinvolto utilizzo degli apparecchi autovelox, installati da gran parte dei Comuni, con la tecnica dell’agguato ed in violazione delle pur minime garanzie previste dal c.d.s. (anche senza vigili e/o agenti) con l’unica finalità di fare cassa.

Stavolta è partita dal Sud l’offensiva dell’Adusbef contro autovelox e photored disinvoltamente installati da gran parte dei comuni, non con la finalità di prevenire le infrazioni,così come espressamente previsto dal Codice della Strada,ma con l’esclusivo scopo di garantirsi fiorenti entrate, che per alcuni comuni arrivano anche al 30 per cento del bilancio annuo,con metodologie così spregiudicate ed illegali da essere tutte annullabili dai Giudici di Pace.

Spesso infatti, il limite di 50 km orari viene posto anche su strade di grande scorrimento e fuori dal centro abitato, al solo scopo di installare gli apparecchi Autovelox e Photored,privi di vigili urbani e/o di agenti accertatori obbligati per legge a controfirmare la violazione,al punto che una direttiva ministeriale sostiene che moltissimi Comuni non hanno ancora provveduto alla delimitazione del centro abitato (dove c’è sempre il limite di 50 kmh), come ha stabilito l’articolo 4 del Codice della strada, e in tale caso si può configurare l’ illegittimità dei provvedimenti di disciplina della circolazione.

Gli automobilisti sanno bene che è giusto osservare le regole del Codice della strada per una guida sicura a salvaguardia della propria vita e di quella degli altri utenti,ma poiché dietro l’eccesso di zelo si nasconde l’esigenza dei Comuni di fare cassa coi soldi delle multe inflitte ai cittadini,tali sanzioni rilevate con autovelox e photored possono essere annullate su tutto il territorio nazionale con la restituzione dei punti detratti sulla patente,come dimostrano le ultime sentenze dei giudici di Pace di Lecce,che hanno accolto, nell’ultima settimana, numerosi ricorsi presentati dagli automobilisti.

In base a quanto stabilito dalla legge 273/91, tutti gli strumenti a componente metrica devono essere accompagnati da un certificato di taratura rilasciato da appositi istituti riconosciuti a livello nazionale,ma in Italia tali istituti non esistono (su sollecitazione dell’Adusbef il ministero delle infrastrutture sta provvedendo ad istituire i SIT –Servizi italiani di Taratura-),perciò tutti i Giudici di Pace possono annullare le multe, con il risultato che quei Comuni che li hanno disinvoltamente utilizzati si troveranno sempre più con gli uffici intasati di ricorsi.

Infine Adusbef ha chiesto ai Prefetti ed ai Ministeri dell’Interno,delle Infrastrutture e delle Attività Produttive, un monitoraggio attento dei limiti di velocità dei Comuni,per individuare quegli evidenti abusi che arrecano danni enormi alla credibilità delle istituzioni ed ai consumatori.

Sul sito www.adusbef.it le istruzioni per l’uso.

Il Il Presidente
Elio Lannutti

Roma,2 maggio 2005

Modulo per la richiesta certificato di taratura:
http://www.adusbef.it/download.asp?Id=2901&T=M

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  12:17:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
mitttttttttticoooooooo!!!!!!
grande! sapevo che si poteva fare ricorso e si poteva anche vincere....ma non avevo mai sentito di questa certezza!!!!
grazie

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  12:29:15  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da annam

mitttttttttticoooooooo!!!!!!
grande! sapevo che si poteva fare ricorso e si poteva anche vincere....ma non avevo mai sentito di questa certezza!!!!
grazie

prego
speriamo serva a qualcosa, non se ne può davvero piu'.

Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  12:33:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
ti dico solo che sulla strada per una località di mare che abbiamo qua la strada è a doppia corsia per senso di marcia, tranne brevi punti dove il limite è 90 ci sono i limiti assurdi di 50 e 70 che sono veramente assurdi, e puntualmente da questo periodo fino a settembre si piazzano anche di notte e fanno strage di patenti e soldi!!!!

andrò anche contro il c.d.s. ma credimi che su quella strada è impossibile andare a 50!!!

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  13:20:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ti credo e come annam... io ho preso una multa e -2 punti perchè viaggiavo alla velocità di 53km orari su una strada a due corsie per ogni senso di marcia e spartitraffico dove il limite era di 30!!!!!
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  13:28:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
quote:
Originalmente inviata da Jolè
............dove il limite era di 30!!!!!

tanto vale scendere e spingere la macchina a piedi!!!

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  14:12:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Lettera inviata!!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  17:41:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
e per le multe già pagate?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  19:18:59  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

e per le multe già pagate?

TI FOTTI BELLO MIO!!!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  19:57:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bah come si dice provare per credere........

Lampès

Vai in alto alla pagina

toro
Manico

Italy
222 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  01:27:36  Visualizza profilo
Iniziamo a fare seguiti ai ricorsi vari già sporti ed indirizzarti agli Illustrissimi Signori Prefetti delle Province ove sono stato più volte fotografato...di sfuggita...foto mossa... VAI!

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT)
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  03:05:28  Visualizza profilo
Fotocopia tra i documenti e via!!!

Io e x quello che non frequento determinati "posti", ahimè belli.....
Un "giretto" a S.Gimigniano mi è costato 2 punti e 140e siamo stati "bombati" in 4 rispettivamente a 80, 73(io),68 e 70Km/h in un tratto di collina aperto senza traffico, limite 50Km/h

Diciamo che un'aiuola l'abbimao pagata noi!!!

Ricordate, anche x lo scarico c'è una multa (64e circa)e non il ritiro del libretto

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  18:05:54  Visualizza profilo
siamo proprio in Italia...

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan

Modificata da - mustardbustard il 06/05/2005 18:06:21
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  19:06:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
ERA ORA adesso stavano esagerando,certamente che in poco tempo si sono riempiti bene le tasche....non ci sono dubbi
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina