Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Suzuki / Napoli : EPISODIO GRAVE !!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

rik1974
Paracarro

Italy
59 Messaggi

Inviata - 02/05/2005 :  16:44:35  Visualizza il profilo
Vi devo assolutamente raccontare cosa mi è capitato di sentire sabato scorso...
Premetto di aver comprato la moto nuova nel 2004 da un concessionario ufficiale Suzuki.
Sono passato sabato mattina da un altro concessionario ufficiale Suzuki a Bacoli (NA) per prenotare il tagliano dei 6.000 che ormai è prossimo.
Sapete cosa mi ha risposto?..........
che lui le moto uscite dal concessionario ufficiale XXXXXXXX (quello dove ho preso la moto) non le vuole vedere, non ci vuole mettere le mani sopra, non ci vuole avere a che fare, e si è rifiutato di darmi appuntamento x il tagliando!!!
Ovviamente mi sono fatto una risata in un primo momento... pensavo scherzasse. Ma non è così!
Mi ha detto che già ha avvisato la Suzuki di questa sua decisione e che assolutamente per nessun motivo mi farà mai il tagliando!!
La mia unica colpa? aver comprato la moto da quest'altro concessionario...
Che ne pensate?
Cosa mai potrà essere successo con questo concessionario di così grave?
io un'idea me la sono fatta ma preferisco non dirla in pubblico...
resta comunque il problema di dove andare a fare sto cXXXo di tagliando!!
Sicnceramente ne ho le scatole piene dei vari meccanici/concessionari (ufficiali e non) della mia città!
RIK

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  16:48:55  Visualizza profilo
Rik, non credo che un'officina autorizzata o una concessionaria si può rifiutare di fare il tagliando ad un mezzo solo perchè è stato acquistato presso un'altra concessionaria, credo che ci sia quasi la possibilità di denuncia oltre al fatto stesso che suzuki italia possa anche revocare la concessione. Prova a scrivere a Suzuki Italia, e senti cosa ti rispondono.

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

rik1974
Paracarro

Italy
59 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  16:51:58  Visualizza profilo
Pensa che mi ha addirittura riferito di aver detto a Suzuki le seguenti testuali parole : "IO MI RIFIUTO DI ACCETTARE MOTO CHE VENGONO DA XXXXXXXX. SE NON VI STA BENE, LEVATEMI LA CONCESSIONE!"
non ho parole...
e comunque non ho + interesse ad andare da uno così x i tagliandi.
a questo punto non mi fido neanche di questo...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  16:52:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Per il comportamento del concessionario che si è rifiutato di tagliandare la moto io telefonerei prima a Suzuki Italia, poi scriverei alcune belle letterine ai giornali del settore.
Per fare il tagliando credo che adesso lo puoi far fare da qualunque Officina moto-meccanica purchè attesti ciò che fanno e rilascino ricevuta fiscale (anche se su questo argomento ho sentito pareri discordanti).
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  16:53:22  Visualizza profilo
Puoi scegliere tra Caserta (Borrozzino) e Salerno (Fucile).
Ho sentito cose egregie per entrambi.
Anche se Napoli e' piena di ottime officine ed il timbro Suzu nn e' indispensabile...

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

toro
Manico

Italy
222 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  17:09:15  Visualizza profilo
purtroppo non sono gli altri a stare meglio e ad essere fortunati è la nostra città che davvero è tutta particolare, sia nel bene (poche volte) che nel male (più spesso). Tutto si proietta su ogni casta o categoria, anche sui motociclisti (vedi furti, assicurazione furto incendio negata, parcheggi, strade che neanche si potrebbero definire tali) ed ora uno con tanto di concessione che si rifiuta di fare la prevista visitina alla tua bimba, perchè forse il suo concorrente (dove hai comprato la moto) non è un gargarozzone come lui e riesce a fare qualche sconticino in più e lui non vende più niente!!! scrivi alla Suzuki Italia, vedi un pò che ti dicono, poi scrivi a Motociclismo, In Sella, Due ruote e quantaltro... insomma, sputt**alo!!!

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT)
Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  17:26:18  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
rik.......mail in arrivo

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

rik1974
Paracarro

Italy
59 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  17:38:59  Visualizza profilo
infatti non voglio dire il nome del conce perchè non so neanche se fidarmi di quest'altro.
Forse è incavolato perchè gli ha portato via clienti o chissà per quali motivi...
ma ragazzi possibile che uno serio e benvoluto da tutti a napoli non c'è?
voi dove andate x i tagliandi?
Vai in alto alla pagina

kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  17:39:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di kaiaR6
no comment......

http://www.robytour.it/forumset.htm
Vai in alto alla pagina

Slider34
Manico

202 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  18:33:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Slider34
SE vuoi a Salerno ti ci porto io, su Suzuki è impareggiabile.

Mi piacciono le pecore... e molto le galline
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  20:00:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bei concessionari che avete li al sud....non vi invidio...

Lampès

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  20:50:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ma che bastardo!!! non gli hai spiaccicato un pugno nei denti????
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  22:19:29  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da toro

purtroppo non sono gli altri a stare meglio e ad essere fortunati è la nostra città che davvero è tutta particolare, sia nel bene (poche volte) che nel male (più spesso). Tutto si proietta su ogni casta o categoria, anche sui motociclisti (vedi furti, assicurazione furto incendio negata, parcheggi, strade che neanche si potrebbero definire tali) .....

Premesso che mi dispiace per la vicenda di rik1974 e che fossi in lui chiamere la suzuki italia e farei il pazzo, pregherei Toro di non parlare cosi ne di Napoli ne del sud. Sono generiche frasi fatte che sopporto da tutta una vita. Io vivo ad Arezzo ed ho amici che anno avuto lo stesso problema al concessionaro suzuki quì, ed è molto più grave dato che te devi fà 90km prima di trovarne un altro. Per il lavoro che faccio sono a contatto con gli organi di polizia e ti assicuro che quì c'è tanta di quella droga e roba sintetica che manco ve lo immaginate. Magari c'è anche più benessere, le strade sono meno rotte (ti assicuro che non è così) o magari gli stronzi non esistono, anzi per qualche strano gene quì non ne nascono proprio, ma forse è anche vero che è tutta apparenza, che è colpa del fatto che un morto ammazzato fà più notizia di uno che si suicidato perchè quì è preso dala monotonia o dagli stereotipi di una vita fatta di macchine pompose ,o di locali inn o di chi si ammazza per primo perchè ....... ma adeso basta, vi lascio con una sola domanda, sapete che in italia la principale domanda per istituire centri SERT viene dai centri con un numero di abitanti non superiore ai 100.000?
Vi prego basta co sti stereotipi Nord Sud, almeno quì no, questo forum ha il grande grandissimo potere di dare voce a tutti senza il bisogno che si sappia che faccia abbiamo dove siamo o da dove veniamo!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME

Modificata da - duca-re il 02/05/2005 22:37:29
Vai in alto alla pagina

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  00:06:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di knower  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
Rik, ma te l'ho già detto. Aspetta un pò ed andiamo dal mio mecca che è uno serio, correva in pista e come lui il padre, il nonno e chissà chi altro. Conosce le moto bene, ci portiamo tutte le suzuki "bandit" della campania e nessuno di noi si è mai lamentato.

Fammi sapere !
Giuseppe

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  08:39:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
hai capito perchè mi faccio i lavori da solo.....
però certo... la questione tagliandi, per via della garanzia, è spinosa... veramente... ci vorrebbe una legislazione in merito..

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

rik1974
Paracarro

Italy
59 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  08:46:02  Visualizza profilo
Ciao Giuseppe!
io purtroppo ho fretta. sto a 5.900 Km e su queste cose sono fin troppo pignolo, lo voglio fare a 6.000 in punto!
il tuo mecca quando riapre?
ma hai ricevuto la mia mail x sabato scorso poi?
ciao
Rik
Vai in alto alla pagina

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  11:37:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di knower  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
Ciao Rik !
Eh lo so, anche io sono pignolo...ho ricevuto la mail, grazie, spero di ricevere anche le altre ! Però ero fuori e mi son dimenticato di risponderti quando son tornato !
Ciao a presto !

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  11:40:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora,quello ke sto x dire non è un "secondo me" ma E' COSI'!
1_I tagliandi possono essere fatti da un qualsiasi meccanico definito "competente"(in teoria puoi andare anche alla Fiat)iscritto e con partita iva,quindi NON E' OBBLIGATORIO rivolgersi ad un concessionario o officina Suzuki ufficiale per far si che la garanzxia rimanga valida.
2_Qualsiasi meccanico può rifiutarsi di farti il tagliando.
detto ciò,regolati di conseguenza.

LAMPZ

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  13:08:32  Visualizza profilo
i tagliandi fatteli da solo...e che ci vuole...
e scriverei pure alle varie riviste del settore...che tipo...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  15:19:04  Visualizza profilo
permettete la mia risposta visto che sono di napoli e conosco la situazione... il concessionario chiamato XXXXXXX vende le moto a prezzi stracciatissimi distruggendo il mercato e togliendo potenziali clienti agli altri concessionari, in quanto qualsiasi persona si butta ovviamente sul prezzo più basso. Però vista la mole di vendite che ha non riesce ad assicurare un adeguato servizio assistenza, magari ha attese lunghissime per la prenotaz tagliandi, o per essere più veloce possibile arronza sul lavoro o non lo fa per niente(...)
a questo punto il cliente più esigente e saggio si rivolge altrove per essere trattato meglio. Ma a questo punto l'altro concessionario si vede un nuovo cliente per la manutenzione, ma si sente trattato come coperchio e a questo punto pur di ostacolare qualche ingranaggio di questo sistema che si è creato, è disposto a rinunciare a qualche decina di euro che avrebbe incassato per un tagliando onesto.
Lui infine è liberissimo di rifiutare un tagliando come pure una garanzia, in quanto se si presenta un cliente per una riparazione in garanzia, deve prima sobbarcarsi l'onere del costo dei ricambi e dopo mesi ricevera dalla suzuki italia il rimborso per i pezzi e la manodopera. E vi assicuro che la suzuki già è al corrente della situazione e se ne frega in quanto il conc XXXXXX così facendo vende tantissime moto e i soldini se li incassa lo stesso!
Per finire una riflessione: non correte appresso al prezzo più basso, ma comprate dove siete sicuri o avete fiducia in un buon trattamento post vendita, altrimenti i pochi soldi che si risparmiano nell'acquisto si ripagano con gli interessi per le fregature e le rotture di balls!
per concludere vai da peppe scotto al monte di procida che è un amico e lavora davvero con passione.
Vai in alto alla pagina

rik1974
Paracarro

Italy
59 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  16:31:40  Visualizza profilo
ciao ROB
il tuo ragionamento fila
io però avevo addirittura pensato a qualcosa di peggio.... tipo pezzi nuovi sostituiti con pezzi vecchi o schifezze del genere che poi fanno trovare in difficoltà il concessionario che ti fa il tagliando successivo.
Perchè altrimenti non mi spiego perchè tanta cattiveria contro XXXXXXXX che ovviamente è libero di fare un prezzo migliore per vendere di +
cmq ho ancora altri pochi Km prima di decidere, perchè tra qualche giorno devo proprio fare il tagliando, mi sa che devo rinunciare al timbro Suzuki ufficiale e andare da qualcun'altro...
anche se ci tenevo, almeno per i 2 anni di garanzia, ad avere un timbro Suzuki e non PincoPallino
RIK
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  17:32:36  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ROB

permettete la mia risposta visto che sono di napoli e conosco la situazione... il concessionario chiamato XXXXXXX vende le moto a prezzi stracciatissimi distruggendo il mercato e togliendo potenziali clienti agli altri concessionari, in quanto qualsiasi persona si butta ovviamente sul prezzo più basso. Però vista la mole di vendite che ha non riesce ad assicurare un adeguato servizio assistenza, magari ha attese lunghissime per la prenotaz tagliandi, o per essere più veloce possibile arronza sul lavoro o non lo fa per niente(...)
a questo punto il cliente più esigente e saggio si rivolge altrove per essere trattato meglio. Ma a questo punto l'altro concessionario si vede un nuovo cliente per la manutenzione, ma si sente trattato come coperchio e a questo punto pur di ostacolare qualche ingranaggio di questo sistema che si è creato, è disposto a rinunciare a qualche decina di euro che avrebbe incassato per un tagliando onesto.
Lui infine è liberissimo di rifiutare un tagliando come pure una garanzia, in quanto se si presenta un cliente per una riparazione in garanzia, deve prima sobbarcarsi l'onere del costo dei ricambi e dopo mesi ricevera dalla suzuki italia il rimborso per i pezzi e la manodopera. E vi assicuro che la suzuki già è al corrente della situazione e se ne frega in quanto il conc XXXXXX così facendo vende tantissime moto e i soldini se li incassa lo stesso!
Per finire una riflessione: non correte appresso al prezzo più basso, ma comprate dove siete sicuri o avete fiducia in un buon trattamento post vendita, altrimenti i pochi soldi che si risparmiano nell'acquisto si ripagano con gli interessi per le fregature e le rotture di balls!
per concludere vai da peppe scotto al monte di procida che è un amico e lavora davvero con passione.

Va bè ti devo conoscere e darti un bacio in fronte!! QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  21:40:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di knower  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
E ci andiamo tutti insieme da Peppe Scotto ! Così vediamo se è bravo, e ci facciamo birretta e bagnetto !
Olè !

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it
Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 04/05/2005 :  09:25:52  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
quote:
Originalmente inviata da knower

E ci andiamo tutti insieme da Peppe Scotto ! Così vediamo se è bravo, e ci facciamo birretta e bagnetto !
Olè !

visto che ci devo andare anch'io........quoto la birretta

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 04/05/2005 :  11:41:21  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da rik1974
io però avevo addirittura pensato a qualcosa di peggio.... tipo pezzi nuovi sostituiti con pezzi vecchi o schifezze del genere che poi fanno trovare in difficoltà il concessionario che ti fa il tagliando successivo.

...non è da escludere... chi sta con le mani dentro può fare tanti di quegli inciarmi che un prestigiatore esperto rimarrebbe a bocca aperta!
quando velete andare da peppe, fatemi sapere che vi accompagno e vediamo quando è disponibile
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  21:16:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Qui da noi abbiamo avuto situazioni simili negli anni scorsi a causa di alcuni conce in zona
che moltiplicavano i mezzi (letto i giornali? Varese - Milano).
Il conce X vende una R1 con 2 chiavi e ne tiene una terza, casualmente l'R1 di notte sentiva la nostalgia e tornava a casa per essere venduta la settimana dopo.:D
Cosi' spesso e volentieri giravano moto con numeri di telaio "ambigui" o con documenti non pulitissimi.

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina