| Autore |
Discussione  |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviata - 28/04/2005 : 11:56:07
|
Quest'anno mi sono comprato una tanica per la benzina di quelle verdi tipo militare omologate per il trasporto benzina e relativo beccuccio flessibile per il rifornimento (35 euro tutto). Martedì scorso tutto gasato l'ho usata per la prima volta e ho scoperto mio malgrado che la guarnizione del beccuccio non funziona bene per niente e fa cadere la benzina . Mi stà venendo il dubbio che non potrà mai funzionare bene in quanto per versare la benzina nel serbatoio della moto devo mettere la tanica più in alto e a motore caldo tra un turno e l'altro diventa pericolosa l'eventuale perdita di benzina dall'attacco del beccuccio.
Stò pensando di comprare una pompa manuale (così non devo portarmi dietro la batteria) che con un tubo mi permetta di riempire il serbatoio senza neanche sollevare la tanica. Ho trovato http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/freelist.asp?cat=Attrezzatura&scat1=Da%20campo&scat2=Pompe presso questo sito di modellismo qualcosa di interessante, che ne dite? Conoscete magari altri posti dove guardare? O avete qualche altra soluzione tipo fai da te?
Il bello di questi oggetti che possono servire anche per svuotare il serbatoio nel caso si voglia fare la benzina per il rifornimento vitaminizzata con l'octane booster. L'unico problema per questa operazione che non c'è un contalitri nella pompa come posso ovviare a quest'ultimo problema? |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 28/04/2005 : 12:09:49
|
| alvy basta una normale pompetta per il vino! |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 28/04/2005 : 13:31:21
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
alvy basta una normale pompetta per il vino!
Concordo e tra laltro sparagni pure!!  |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 28/04/2005 : 14:04:00
|
macchè, prendi un tubo di gomma e ciuccia!  |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 28/04/2005 : 15:33:05
|
Eh ma se ciuccio il vino sarebbe meglio, eh eh! ... peccato che il gsxr non va a vino.
La pompetta del vino ho paura che a contatto con la benzina si rovini e duri troppo poco, comunque voglio vedere in giro in qualche negozio se trovo qualcosa da 10 euro la compro e via! |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 28/04/2005 : 18:00:17
|
Io uso una pompetta per caricare delle stufette supplementari per casa. Usano uno strano combustibile che non ha odore e che brucia in delle stufe particolari. La pompetta mi è stata venduta dal negoziante che mi ha venduto le stufette ed è fantastica, nel senso che non cade una goccia se tu non lo vuoi. Ha una pompetta manuale che premi con il palmo della mano e una valvola di ritegno che fa in modo che, quando finisce il flusso, non cadano gocce. La si può usare + in alto e dopo aver dato una pompata continuerà per caduta e la si uò usare sia allo stesso livello sia che sia più in basso ma bisogna pompettare in continuazione. Pompettando in continuazione in circa un minuto e mezzo carico il serbatoio da un gallone. Gli ho anche fatto una foto, ma non riesco a caricarla sul mio album per poi inserirla quì, se poi ci riesco te la metto, altrimenti se vuoi te la posso mandare per e-mail Ciao |
Bill
 |
Modificata da - bill il 28/04/2005 18:18:11 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/04/2005 : 20:56:00
|
Comprati un bel imbuto e risolvi i problemi.....tanto in pista ci metti 8/9 litri al massimo.....
Lampès |
 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 29/04/2005 : 09:45:00
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
.....tanto in pista ci metti 8/9 litri al massimo.....
Per volta! In pista la moto consuma di più rispetto alla strada e se io mi prendo la classica mezza giornata di giri ne escono fuori parecchi e non credo che bastino 8/9 litri .
x Bill: se ci riesci manda pure un e-mail a alvygsxr@libero.it comunque oggi pomeriggio vado a vedere in un paio di negozi del "fai da te" chissà che non trovi proprio una pompetta come la tua.
Grazie a tutti. |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 29/04/2005 : 12:34:05
|
oh alvy su ebay cerca "pompa travaso" con l'opzione cerca anche nel testo... c'è uno che vende a 9 euri un tubo-pompa fantastico... di quelli suati sui fuoribordo.... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 29/04/2005 : 13:10:31
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
oh alvy su ebay cerca "pompa travaso" con l'opzione cerca anche nel testo... c'è uno che vende a 9 euri un tubo-pompa fantastico... di quelli suati sui fuoribordo.... Lensz
Grazie lens ma adesso è a quota 10 euro + 7 di trasporto mi viene a costare una ventina di euro probabilmente stasera quando esco dal lavoro per quella cifra lo compro a negozio così magari lo guardo più da vicino prima di comprarlo. Quando l'oggetto costa poco più del trasporto spesso non conviene comunque prima voglio farmi un giretto nei negozi di perugia poi semmai quando torno a Roma per lavoro mi fermo a Fiano e vado a vedere in quel negozio di cui ho postato il link all'inizio! Potrei prendere la pompa da 13 euro e poi il tubo ce lo metto io con 2 o 3 euro e così facendo spendo sempre meno che con quello su ebay. |
 |
|
| |
Discussione  |
|