| Autore |
Discussione  |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviata - 27/04/2005 : 15:52:46
|
Ciao a tutti visto il colore delicato della mia moto (blu) volevo qualche vostro consiglio per levare quei piccoli segnetti che vengono sul blu appena si tocca. Io avevo pensato al polish per colori mettallici e poi un po di cera? Premetto che questo polish (arexon per colori metallizati) lo avevo dato pure lo scorso anno un paio di volte, secondo voi e' il caso di ridarlo oppure no. E per quanto riguarda la cera cosa mi dite visto che non ne ho mai fatto uso.
|

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
|
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 16:32:43
|
| Compera assolutamente un prodotto che si chiama ACQUA ZERO lo trovi al supermercato è favoloso!!!!!!!!OLtre che pulirti la moto perfettamente la lucida meravigliosamente,provare per credere!!!Tra l'altro costa pochissimo mi pare sia dell'AREXON ;non è specifico per le moto ,ma lo trovi nel reparto accessori auto.CIAO |
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!! |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 16:32:55
|
Usa il PRONTO LEGNO! La cosa più adatta, efficace e duratura. Se vuoi andare sul professionale, usa un lucido a base di prodotti siliconici, che sono molto protettivi e durevoli. Meglio evitare il POLISH come prodotto per "ogni fine settimana", ma semmai quando la vernice è un po' opacizzata, ridona lucidità...
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 17:01:19
|
Te Franz conosci qualche prodotto professionale? E per incerare la moto e' meglio evitare? |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 17:59:27
|
incerare la moto va bene, no problem, e se vai su marche conosciute in genere vanno circa tutti bene. Ultimamente ho provato la cera della SARATOGA, senza lode e senza infamia. AREXONS fa delle ottime cose. In ogni caso di ripeto: PRONTO LEGNO, incera protegge e costa poco... Il prodotto ACQUA ZERO che dice etabeta non lo conosco, ma sicuramente fa parte di quelle linee di prodotti sconosciuti, di marca ignota, piccolo costo e ottimo funzionamento 
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 18:06:31
|
| ok:) ora esco a comprare il pronto legno:D |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 19:44:14
|
I prodotti Arexons sono ottimi ma il Pronto legno è favoloso, per la cera vai da un carrozziera e te ne fai dare un barattolo di quello che usa lui....
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 20:33:13
|
| questa del Pronto Legno non l'avevo mai sentita...è proprio vero che non si finisce mai d'imparare. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 23:29:58
|
Quoto in pieno Franz. Il pronto legno lucida che è una bellezza, costa poco, se ne usa pochissimo e fa scivolare anche la polvere!!! Io lo passo praticamente su tutto (sella esclusa) |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 28/04/2005 : 00:31:30
|
quote: Originalmente inviata da franz001
Il prodotto ACQUA ZERO che dice etabeta non lo conosco, ma sicuramente fa parte di quelle linee di prodotti sconosciuti, di marca ignota, piccolo costo e ottimo funzionamento 
Dal sito Arexons:
AcquaZero
APPLICAZIONE:lava, lucida, protegge senza bisogno di acqua in un attimo
CARATTERISTICHE: • Prodotto unico nel suo genere
• Permette la rimozione dello sporco da tutte le superfici auto e moto (vernice, gomma, plastica, ecc.) senza l’ausilio dell’acqua, e senza bisogno dei mezzi classici utilizzati per il lavaggio: spugna, secchio, shampoo, acqua di risciacquo
• Non graffia le superfici in quanto la speciale formula solleva lo sporco e lo mantiene in sospensione: così è sufficiente passare con un panno per rimuoverlo completamente
• Possiede uno spiccato potere lucidante
• Svolge un trattamento di pulizia e lucidatura con un'unica operazione.
• Grazie al suo utilizzo senza acqua, lo si può usare in ogni luogo aperto (per strada) o chiuso (nel box)
• Efficace su sporchi difficili come escrementi secchi di uccelli
• Facile da usare
• Non contiene solventi
• CONFEZIONE:Flacone con nebulizzatore 400 ml
L'ho usato anche stasera e devo dire che è ottimo, assolutamente non aggressivo anche con le superfici più delicate e facile da usare.
Esiste anche nella versione specifica per moto "Pulisci Carenature Arexons" (che ho usato da quando ho preso la moto) che differisce dall'AcquaZero perchè costa 2,50/3 euri in più, è meno facile da trovare e per il resto è ASSOLUTAMENTE IDENTICO all' AcquaZero. Inutile dire che Acquazero ha soppiantato il Pulisci Carenature... 
Consigliati, comunque, entrambi   
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 29/04/2005 : 14:46:56
|
Ciao Alex1976,
Sulle ultime Suzuki che ho avuto, tra le quali anche nere e blu, io mi sono sempre trovato molto bene con i seguenti prodotti: LAMPO MOTO della MAFRA, la CERA GEL per moto dell'AREXONS ed una cera di nome SINPOL che si trova solo nelle ferramente ( te la vendono completa di stracetti di ovatta). Sono prodotti che puoi utilizzare tranquillamente dopo ogni lavaggio della moto in quanto non sono particolarmente abrasivi e riescono comunque a togliere quei fastidiosi segnetti di cui parlavi.
Provali e fammi sapere, un lampeggio! |
 |
|
|
corrado12
Paracarro

22 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 09:18:23
|
Il PRONTOLEGNO? Ma siete sicuri? Se lucida così bene non è che contiene qualcosa di aggressivo per la vernice?
Colgo l'occasione per chiedervi anche questo: la mia GSXF ha una fastidiosa tendenza ad arrugginire nelle parti cromate (vedi forcelle). Conoscete un prodotto che protegga dall'azione ossidante delgli agenti atmosferici?
Grazie! Corrado |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 09:41:30
|
quote: Originalmente inviata da corrado12
Il PRONTOLEGNO? Ma siete sicuri? Se lucida così bene non è che contiene qualcosa di aggressivo per la vernice?
No, contiene cera d'api, è un protettivo...
quote: Originalmente inviata da corrado12
Colgo l'occasione per chiedervi anche questo: la mia GSXF ha una fastidiosa tendenza ad arrugginire nelle parti cromate (vedi forcelle). Conoscete un prodotto che protegga dall'azione ossidante delgli agenti atmosferici?
Spruzzaci un po' di CRC 5-56 e dacci una passata per stenderlo con un panno asciutto o uno scottex. Altrimenti stessa cosa con CRC siliconico. |
Franz001
|
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 13:40:05
|
| c'è qualcuno di Roma che ha già comprato ACQUA ZERO ? lo sto cercando già da un pezzo ma non riesco a trovarlo..:( |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 19:00:33
|
Ciao a tutti, Sono nuovo e arrivo dal settore Tuning auto, ma pienamente convertito alle moto, ma ancora in attesa di redenzione piena... l'esperienza con le auto mi ha scoprire che: 1 cera del carrozziere la migliore, ma potrebbe essere utile la macchina per stenderla ad hoc...
2 il polish serve solo se la vernice è opaca, e l'uso frequente assotiglia lo strato di vernice.
3 la Arexon fa un prodotto economico e che si stende in un attimo ed ha un nome tipo "cera rapida" confezione spray color nero
4 Simpol è uno dei migliori prodotti però non è supportato da una gamma di prdotti complementari e non è a buon mercato. A Milano lo si trova anche nei centri commerciali.
5 La Mcguires fa i migliori prodotti per la plizia lucidatura di auto e moto, il costo dei prodotti è veramente molto alto, li si trova solo in ALCUNI negozi specializzati in tuning auto, oppure sono acquistabili su un catalogo che si trova in edicola e che si chiama speedUP, comunque c'è il sito su cui si posono vedere i prodotti, ma non so se si possono ordinare dal sito. www.espeedup.com
Io per lucidare la Chusky, la mia GSX-R 600 K4 uso lo sprai della Arexons.... poca spesa, buona resa... |
 |
|
|
dr.know
Paracarro

Italy
28 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 23:06:31
|
ioho provato sia acquazero che pulisci carenature arexons e devo dire che sono identici ma comunque favolosi soprattutto riguardo la qualità/prezzo....vai tranquillo...buon lavaggio!!!
|
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 12/05/2005 : 11:45:38
|
| Dunque ragazzi, per levare quelle brutte righe che si vedono controluce sul blu della mia moto uso o la cera dell'arexons oppure il prontolegno, e non il polish vero? |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
| |
Discussione  |
|