| Autore |
Discussione  |
|
|
oigres
Paracarro
Spain
2 Messaggi |
Inviata - 22/04/2005 : 17:35:48
|
ciao a tutti
dopo 3 anni di letargo stò cercando di riavviare la mia piccola GSX-R 600 però mi incontro con un roblemone
la moto si accende e al minimo nessun problema però quando accellero si spegne secondo me ci sono 1 o più carburatori con i getti ostruiti mi potete dire se è possibile arrivare ai getti senza smontare i carburatori?
Quale altro problema potrebbe essere?
Grazie anticipati per la vostra sicura attenzione |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 19:28:39
|
prova a metterci un pò di STP nella benza...avevo lo stesso problema sulla F ed ha funzionato. Io ho messo circa il doppio della dose consigliata, quindi una boccietta per mezzo serbatoio. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 20:49:07
|
Sergio fai prima ha smontare la batteria di carburatori e dargli una bella pulita e perchè no una revisionata.....
Lampès |
 |
 |
|
|
oigres
Paracarro
Spain
2 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 21:17:21
|
grazie per l'attenzione anche io pensavo smontare e pulire i carburatori però non sò da dove iniziare non ho gli strumenti chirurgici appropiati prima proverò a dopare la benza se non si risolve il problema la porterò da un macellaio ciao e grazie |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 23:45:36
|
Io ne so quasi niente, ma potrebbe anche essere che non entra abbastanza aria per bruciare piu' di un po' di benza...
Filtro o condotti aria ostruiti ? |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 23/04/2005 : 17:07:26
|
I carburatori possono dare innumerevoli problemi anche dei più impensati, la loro pulizia deve essere fatta con calma e senza svitare viti con non sappiamo (e se è la prima volta con il manuale lì davanti) a cosa servono, che più delle volte sono di regolazione del flusso dell'aria o benzina....    ......è il lavoro che mi piace di più in assoluto sulla moto.......
Lampès |
 |
 |
|
|
toro
Manico

Italy
222 Messaggi |
Inviato - 23/04/2005 : 21:24:35
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
I carburatori possono dare innumerevoli problemi anche dei più impensati, la loro pulizia deve essere fatta con calma e senza svitare viti con non sappiamo (e se è la prima volta con il manuale lì davanti) a cosa servono, che più delle volte sono di regolazione del flusso dell'aria o benzina....    ......è il lavoro che mi piace di più in assoluto sulla moto.......
Lampès
non smonto un carburatore da un motore da quando avevo il Fantic Motor Rider 50 e presi un grandissimo dell'orto 24/24 "a bicchiere", non capisco come facciate a parlare così tranquillamente di smontare rimontare, vi invidio, su moto come le nostre, mi piacerebbe approfondire - anche solo in teoria - quello che so di meccanica (molto poco) e non fermarmi a riviste come motociclismo che parlano di cose accessbili anche ai ragazzini, consigli??? |

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT) |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/04/2005 : 22:05:56
|
quote: ...non capisco come facciate a parlare così tranquillamente di smontare rimontare, vi invidio...
devi sapere che prima era il nulla...poi venne Yeti...e nacque il carburatore   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/04/2005 : 11:09:49
|
Stardo Beo....    
Toro, il carburatore per me è la cosa più interessante del motore a scoppio, è delicato e complicato da tarare per ottenere il massimo da un motore.........se ci sarai al raduno potremmo parlarne un po... 
Lampès |
 |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 24/04/2005 : 11:41:46
|
ma perchè non ci fai un bel manuale da mettere nell'area tecnica yetino ???? |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/04/2005 : 13:20:17
|
Mi malgrado sono un animale nello scrivere, però posso provarci con l'aiuto del Dott. Ing. Arc. Sig. On. Franz...     
Lampès |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|