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bill
Custom Man
 

Italy
739 Messaggi |
Inviata - 17/04/2005 : 15:36:44
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Parlare di questo argomento potrebbe sembrare stupido, nel senso che teoricamente bisognerebbe sapere tutto su questo.....appunto bisognerebbe!!!! Io ne so poco....Potete aiutarmi? Per anni ho guidato moto non di eccessiva potenza, e comunque molto in fuoristrada, dove francamente il freno posteriore fa da padrone e la prudenza nell'usare l'anteriore è d'obbligo. Ora invece mi accorgo che il posteriore quasi non serve...e l'anteriore comanda e regna. La mia moto, come tutte le custom, al posteriore ha un bel tamburo e francamente mi sembra insufficiente. Veramente è difficile da spiegare, anche se spingi non hai il senso vero del rallentamento; se insisti troppo volendo blocca anche la ruota, quindi il povero tamburo posteriore non è responsabile o sotto stimato, ma la moto non si ferma. Sento dire da amici (che comunque credo ne sappiano per sentito dire) che in strada il freno posteriore non serve... e comunque serve solo a bilanciare la moto. Ma che vuol dire... Quanto, quando e perché vanno usati? Quando l'uno? Quando l'altro? Scusandomi per la mia ignoranza vi saluto |
Bill
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/04/2005 : 15:49:08
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Neinte scuse tenti non sanno nemmeno cosa sono i freni e poi li trovi al bar ha sbruffoneggiarsi.........
principalmente la frenata su strada è affidata al freno anteriore da usare per inserirsi nella curva poi si lascia e si percorre la curva fino alla corda e da li inizia l'accelerazione, ma se dovresti arrivare un po veloce per rallentare devi frenare con quello posteriore che non ha un effetto autoraddrizzante come quello anteriore e ti permette di stare in piega e fare la curva, io personalmente anche se non ci fosse è lo stesso ma è un errore perchè se usato bene porta benefici specialmente in pista.
Spero di essere stato chiaro ciao ciao   
Lampès |
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Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 17/04/2005 : 18:34:24
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| Quoto a pieno Yeti |
Damy e il suo GSX-F |
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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 17/04/2005 : 19:38:33
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quote: ma se dovresti arrivare un po veloce per rallentare devi frenare con quello posteriore che non ha un effetto autoraddrizzante come quello anteriore e ti permette di stare in piega e fare la curva
Straquoto.
Se arrivi troppo veloce ad una curva o se ti chiude all'improvviso, il freno posteriore puo' salvarti le chiappe.
C'è anche da dire che bisogna farci un po' il piede, perche' il bloccaggio del posteriore è sempre in agguato. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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