| Autore |
Discussione  |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviata - 11/04/2005 : 20:37:53
|
-Visto che volevo regalare per il compleanno al mio compagno di girate in moto, nonchè grandissimo amico, un oggetto che risquotesse il suo apprezzamento, -Visto che sono uno squallido interessato,  -Visto che comunicare tra moto è una caciara, 
avevo pensato ad un oggettino come questo. Quello che volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza di Walkie-Talkie come questo o analoghi. Quello in questione ha la funzione Vox per l'attivazione vocale. Mi domandavo se il bordello che c'è dentro un casco potrebbe attivarla in continuazione... ma ci sarebbero modi per ovviare all'inconvenite. Fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
|
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 11/04/2005 : 20:43:02
|
Ci sono un po di prodotti uno buono è quello della osbe.....
www.osbe.it
Lampes |
 |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 11/04/2005 : 20:59:25
|
Grazie Yeti Sinceramente cercavo qualcosa per comunicare tra moto diverse e non con il passeggero  |
BARNABA
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 11/04/2005 : 22:29:52
|
AVE!!
Ho acquistato tempo fa una coppia di ricetrasmettitori da utilizzare in moto come interfono. Gli aspetti positivi sono anzitutto il costo molto contenuto (ovviamente dipende da che modello prendi, ma in moto non si hanno particolari esigenze), il fatto che puoi utilizzarlo sia tra pilota e passeggero sia tra piloti di diverse moto, e non ultimo il fatto che puoi anche utilizzarli in molte altre occasioni.
Inizialmente ho utilizzato il classico microfono unitamente all'auricolare, ma sopra i 140 non si sente più nulla e inoltre avere l'audio a un solo orecchio non aiuta la comprensione di un dialogo.
Ora ho optato per un laringofono, cioè un microfono che si applica alla gola, in questo modo tagli fuori tutti i rumori di fondo e soprattutto il vento. Poi ho preso due altoparlanti (li trovi come kit moto) e li ho inseriti nel casco. Di serie viene dato del velcro in modo da poterli attaccare all'interno del casco, ma ti assicuro che se indossi il casco per più di 20 minuti poi ti trovi la forma degli altoparlanti stampati sulle orecchie. Allora ho tolto l'interno del casco e li ho incassati nell'imbottitura interna.
Ti assicuro.... UNA fi**TA!
Il sistema VOX non funziona un granchè bene, un po' perchè si può attivare involontariamente, e poi perchè ha un periodo di latenza variabile, per utilizzarlo dovresti pronunciare una parola a caso, attendere un secondo che si attivi e poi iniziare a parlare. Io utilizzo il classico pulsante al manubrio, lo si fissa con il velcro e per parlare basta premerlo, essendo poi molto grande lo si preme comodamente anche con i guanti.
Spero di esserti stato utile AVE |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 12/04/2005 : 19:19:09
|
Quoto lo Yetone io ho quello dello OSBE ed è validissimo,andatura 160/170 km orari e si sente ancora molto bene con pochissimo fruscio d'aria. Ci sono sia per caschi integrali che per quelli apribili,si puo' anche trovare il modello per collegare 2 o piu' moto io ho il modello Mause: MOUSE è sicuramente uno degli interfoni più affidabili del mercato. Esso nasce dalla tecnologia dell’ultima generazione per garantire qualità e comfort in ogni circostanza. Facilissimo da usare, possiede un doppio circuito di amplificazione con regolatore di volume e guadagno indipendente per ogni canale, filtri antirumore e presa AUX per la connessione ad un telefono GSM o ad un riproduttore musicale.
lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 12/04/2005 : 20:03:00
|
Scusate se dico la mia....ma sono sempre stato contrario a queste cose.X me è come parlare al cellulare in auto ove anche con l'auricolare comunque si è distratti dalla guida. Mia opinione. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 12/04/2005 : 20:48:52
|
Bronzino ... a me/noi servirebbe per ritrovarci quando ci perdiamo, parlare senza toglierci il casco per decidere quale strada prendere. Comunicare tra moto insomma. Il cellualre lo spengo per principio quando salgo in moto ... e spesso anche quando scendo. |
BARNABA
 |
|
|
biribbio
Manico

479 Messaggi |
Inviato - 13/04/2005 : 09:31:35
|
io ne ho uno che funzione con dei tubetti di gomma l'unico inconveniente è che bisogna creare lo spazio dell'altoparlante all'interno del casco (euro 50) |
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
 |
|
|
vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi |
Inviato - 13/04/2005 : 10:17:02
|
non è + economico parlare a gesti?
       |

gsx 750 f (2001) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 13/04/2005 : 12:04:33
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Scusate se dico la mia....ma sono sempre stato contrario a queste cose.X me è come parlare al cellulare in auto ove anche con l'auricolare comunque si è distratti dalla guida. Mia opinione.
Su questo hai ragione al 100% pero' calcola che, quando io lo uso è perchè faccio la classica gitarella se devo fare la sparata che devo stare concentrato lo spengo per 2 motovi 1° per essere concentrato nella guida 2° per evitare di sentire tutti gli insulti di mia moglie   lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 13/04/2005 : 12:48:49
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Scusate se dico la mia....ma sono sempre stato contrario a queste cose.X me è come parlare al cellulare in auto ove anche con l'auricolare comunque si è distratti dalla guida. Mia opinione.
Su questo hai ragione al 100% pero' calcola che, quando io lo uso è perchè faccio la classica gitarella se devo fare la sparata che devo stare concentrato lo spengo per 2 motovi 1° per essere concentrato nella guida 2° per evitare di sentire tutti gli insulti di mia moglie   lamps
..non quoto il tuo 1°motivo in questione:o gitarella o smanettata l'attenzione deve essere sempre massima(ricorda che le cadute piu' frequesti sono per disattenzione) quoto e straquoto invece il tuo 2°motivo in questione  |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|