Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [consiglio]Interfono
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviata - 11/04/2005 :  20:37:53  Visualizza il profilo
-Visto che volevo regalare per il compleanno al mio compagno di girate in moto, nonchè grandissimo amico, un oggetto che risquotesse il suo apprezzamento,
-Visto che sono uno squallido interessato,
-Visto che comunicare tra moto è una caciara,

avevo pensato ad un oggettino come questo.
Quello che volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza di Walkie-Talkie come questo o analoghi. Quello in questione ha la funzione Vox per l'attivazione vocale. Mi domandavo se il bordello che c'è dentro un casco potrebbe attivarla in continuazione... ma ci sarebbero modi per ovviare all'inconvenite.
Fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/04/2005 :  20:43:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ci sono un po di prodotti uno buono è quello della osbe.....

www.osbe.it

Lampes

Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 11/04/2005 :  20:59:25  Visualizza profilo
Grazie Yeti
Sinceramente cercavo qualcosa per comunicare tra moto diverse e non con il passeggero

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 11/04/2005 :  22:29:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
AVE!!

Ho acquistato tempo fa una coppia di ricetrasmettitori da utilizzare in moto come interfono.
Gli aspetti positivi sono anzitutto il costo molto contenuto (ovviamente dipende da che modello prendi, ma in moto non si hanno particolari esigenze), il fatto che puoi utilizzarlo sia tra pilota e passeggero sia tra piloti di diverse moto, e non ultimo il fatto che puoi anche utilizzarli in molte altre occasioni.

Inizialmente ho utilizzato il classico microfono unitamente all'auricolare, ma sopra i 140 non si sente più nulla e inoltre avere l'audio a un solo orecchio non aiuta la comprensione di un dialogo.

Ora ho optato per un laringofono, cioè un microfono che si applica alla gola, in questo modo tagli fuori tutti i rumori di fondo e soprattutto il vento.
Poi ho preso due altoparlanti (li trovi come kit moto) e li ho inseriti nel casco.
Di serie viene dato del velcro in modo da poterli attaccare all'interno del casco, ma ti assicuro che se indossi il casco per più di 20 minuti poi ti trovi la forma degli altoparlanti stampati sulle orecchie.
Allora ho tolto l'interno del casco e li ho incassati nell'imbottitura interna.

Ti assicuro.... UNA fi**TA!

Il sistema VOX non funziona un granchè bene, un po' perchè si può attivare involontariamente, e poi perchè ha un periodo di latenza variabile, per utilizzarlo dovresti pronunciare una parola a caso, attendere un secondo che si attivi e poi iniziare a parlare.
Io utilizzo il classico pulsante al manubrio, lo si fissa con il velcro e per parlare basta premerlo, essendo poi molto grande lo si preme comodamente anche con i guanti.

Spero di esserti stato utile
AVE

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 12/04/2005 :  19:12:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ma Murf c'è anche quello tra moto!!!!!!!!

http://www.osbe.it/interfoni/ultratalk.php

Lampès

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 12/04/2005 :  19:19:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Quoto lo Yetone
io ho quello dello OSBE ed è validissimo,andatura 160/170 km orari e si sente ancora molto bene con pochissimo fruscio d'aria.
Ci sono sia per caschi integrali che per quelli apribili,si puo' anche trovare il modello per collegare 2 o piu' moto
io ho il modello Mause:
MOUSE è sicuramente uno degli interfoni più affidabili del mercato. Esso nasce dalla tecnologia dell’ultima generazione per garantire qualità e comfort in ogni circostanza. Facilissimo da usare, possiede un doppio circuito di amplificazione con regolatore di volume e guadagno indipendente per ogni canale, filtri antirumore e presa AUX per la connessione ad un telefono GSM o ad un riproduttore musicale.

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/04/2005 :  20:03:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Scusate se dico la mia....ma sono sempre stato contrario a queste cose.X me è come parlare al cellulare in auto ove anche con l'auricolare comunque si è distratti dalla guida.
Mia opinione.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 12/04/2005 :  20:48:52  Visualizza profilo
Bronzino ... a me/noi servirebbe per ritrovarci quando ci perdiamo, parlare senza toglierci il casco per decidere quale strada prendere. Comunicare tra moto insomma. Il cellualre lo spengo per principio quando salgo in moto ... e spesso anche quando scendo.

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico

479 Messaggi

Inviato - 13/04/2005 :  09:31:35  Visualizza profilo
io ne ho uno che funzione con dei tubetti di gomma l'unico inconveniente è che bisogna creare lo spazio dell'altoparlante all'interno del casco (euro 50)

www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi

Inviato - 13/04/2005 :  10:17:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di vvalerio78
non è + economico parlare a gesti?

gsx 750 f (2001)
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 13/04/2005 :  12:04:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Scusate se dico la mia....ma sono sempre stato contrario a queste cose.X me è come parlare al cellulare in auto ove anche con l'auricolare comunque si è distratti dalla guida.
Mia opinione.

Su questo hai ragione al 100% pero' calcola che, quando io lo uso è perchè faccio la classica gitarella se devo fare la sparata che devo stare concentrato lo spengo per 2 motovi
1° per essere concentrato nella guida
2° per evitare di sentire tutti gli insulti di mia moglie
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 13/04/2005 :  12:48:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Mia opinione.

Su questo hai ragione al 100% pero' calcola che, quando io lo uso è perchè faccio la classica gitarella se devo fare la sparata che devo stare concentrato lo spengo per 2 motovi
1° per essere concentrato nella guida
2° per evitare di sentire tutti gli insulti di mia moglie
lamps

..non quoto il tuo 1°motivo in questione:o gitarella o smanettata l'attenzione deve essere sempre massima(ricorda che le cadute piu' frequesti sono per disattenzione)
quoto e straquoto invece il tuo 2°motivo in questione

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina