sono alla ricerca di un pignone piccolo per montare sulla mia vecchia gsx r del 1992..uno piu piccolo rispetto all'originale che giustamente mi serve per ripresa che per velocita (che tanto non vado mai al max).. mi date una mano a trovare? ....e come me la procuro??
Lo trovi sicuramente in tutte le migliori farmacie hehehehehehe Scherzo....... come dice Franz in negozi di ricambi per moto o da meccanici per 2 ruote trovi tutto quello che vuoi lamps
..tanto il pignoncino costa poco ... il guaio e' la spesa per la catena e la corona .. ti consiglio di fare due conti prima di prendere un pignone troppo piccolo perche' rischi di cambiare la curvatura della catena e di farla strusciare da qualche parte (tipo sul pattino montato sul forcellone) !!
Io ho sostituito il pignone della yamaha ne ho avuto un grande beneficio con un dente in meno,e ho cercato sulle pagine gialle chi vende catene e pignoni.
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!!
mi consigliate voi un posto vicino a trento? o se conoscete qualcuno che vende 4 frecciette piccole + pignone piccolo a buon prezzo posso pagare tramite postepay o altro....e vi ricambierò naturalmente....
Cambiando un dente in meno al pignone non devi sostituire ne corone ne tantomeno la catena,a meno che non siano usurati e...... fai che comperarti il kit (catena corona e pignone) Il pignone puoi metterlo di qualsiasi marca lamps
Quando si cambia o il pignone o la corona è sarebbe consigliabile cambiare anche la catena, a meno che sei certo dello stato di usura della stessa... denti troppo affilati su una catena vecchia potrebbero avere effetti spiacevoli.
Levare un solo dente non ti comporta di dover cambiare la corona o la catena e la differenza é sensibile!!!!e come se aggiungessi 3 denti alla corona !!! La spesa é di circa 20 euro e chi fabbrica pignoni non centra nulla con i concessionari o le case costruttrici di moto,ciao
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!!
Beobeo grazie tante per il link del sito..ho gia' stampato e domani lo farò vedere all'officina....e ci penseranno loro...E in piu' ringrazio per i consigli riguardo alla catena e corona..Vi farò sapere comunque. E ringrazio anche Yeti che vuole mandarmi il libretto. Spero di incontrarvi un giorno ...
ho montato il pignone con 14 denti..il standard e' 15. a posto....sabato andro' a rifarmi la sella anteriore rendendola piu' sottile e morbida. Ho incontrato a caso un patito di gsx r in un bar c he mi ha consigliato di usare l'olio MOTUL che rende bene.e dice che il mio olio (CASTROL GP2) non va bene...bohhh