Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 sostituzione tubi freni - quale?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 19/03/2005 :  16:23:08  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Domanda secca:
fra i tubi freno in acciaio, kevlar o carbonio, quali sono i migliori e perchè? e come vi sembrano i prezzi per il kit?

prezzi in euro: acciao 98, kevlar 139, carbonio 187.
p.s. naturalmente la moto in questione è Walkiria con pinze brembo oro senza ABS...

LAMPSSS

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 19/03/2005 :  18:21:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
più affidabili quelli in acciaio, gli altri saranno più leggeri e fighi... il mio mecca gli altri non li vuole montare!!!!

Esteticamente quelli in carbonio sono belliZZimi.

Z750 - BIELLA -
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 20/03/2005 :  16:37:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Io ho sempre montato quelli in acciaio, comunque gli altri sono ottimi, ma non dobbiamo fare il tempone per partire in prima fila, dunque per me se monto quelli in acciaio spendi di meno e fanno il loro lavoro.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 20/03/2005 :  20:12:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Acciaio

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  01:55:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
il discorso di yeti non fa una grinza!!!! acciaio senza dubbi!
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  08:58:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
....appena montati...acciaio sicuramente per il prezzo e la resa.......

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  09:07:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
la differenza sta praticamente solo nel peso.
Dato che non siamo piloti professionisti (almeno parlo per me) io la vedo cosi': In Acciaio sono un po' piu' pesanti ma sono piu' affidabili e collaudati. ( li monto pure io tra poco)

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
Il burn out è il mio mestiere
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  09:13:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
se si dovesse badare al peso, si farebbe prima e si risparmierebbe rinunciando a qualche fetta di torta...
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  09:39:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
jole hai ragione. oddio quanto hai ragione!!!!!!!

Beo, compra quelli in acciaio. stai tranquillo, che vanno benissimo anch'essi. appena ieri ho provato l'efficacia di un kit frentubo che ho mantato sulla mia (che è pesante come moto) in acciaio, e il fading in freanta è quasi sparito....
magari prendi la versione con i raccordi anodizzati che sono pure beli a vedersi...
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  11:15:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Acciaio...

Pesano 20-30g di più ma sono più affidabili, e costano parecchio meno!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  17:00:40  Visualizza profilo
Acciaio anche x i raccordi.......

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  21:31:55  Visualizza profilo
Acciao sicuramente e fossi in te non prenderei quelli
dove il raccordo si avvita sul tubo.
I frentubo per quanto ne so sono ottimi
omologati (TUV ovviamente ma e' meglio di niente)
e non costano + degli altri
Lamps
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  22:18:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
la differenza sta praticamente solo nel peso...

...se si dovesse badare al peso, si farebbe prima e si risparmierebbe rinunciando a qualche fetta di torta...

...appena ieri ho provato l'efficacia di un kit frentubo che ho mantato sulla mia (che è pesante come moto) in acciaio, e il fading in freanta è quasi sparito...

non è un discorso di peso; la mia moto col pieno e con me sopra supera abbondantemente i 320 kg, quindi i 20 grammi del tubo...
solo che nella mia profonda ignoranza pensavo che il costo superiore di quelli in kevlar e carbonio fosse giustificato anche da una resa migliore...ma a quanto pare non è così...
(che poi è anche logico, visto che il tubo in acciaio è certamente il più rigido dei tre e quindi il meno soggetto a fare effetto spugna...o no)

e allora acciaio sia...
lampssss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  09:36:16  Visualizza profilo
acciaio appena montati....

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  12:00:19  Visualizza profilo
costo?di quelli in acciaio intendo...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  22:29:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
per la mia 98€ da bikerfactory.com...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 24/03/2005 :  13:47:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
io ho preso quelli in acciaio protetti esternamente da una guaina in gomma trasparente...il max della sicurezza...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 24/03/2005 :  20:41:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
EVVVAI Beo con i tubi freno in acciaio la Mukka frena con le corna..........

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 24/03/2005 :  22:01:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
pensavo se ne vale veramente la pena...non essendo "pistaiolo" e avendo già di suo un ottimo impianto frenante...che faccio?
e se decido di prenderli ci sono rischi a prenderli usati? su ebay ci sarebbero...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 25/03/2005 :  00:00:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ma dai beo, ci deludi.... ti compri una bmw e poi vuoi risparmiare su un paio di metri di tubo in acciao????? eddai, non siamo ridicoli!!!
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 26/03/2005 :  15:02:41  Visualizza profilo
acciaio appena montati anch'io...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/03/2005 :  21:58:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
ma dai beo, ci deludi.... ti compri una bmw e poi vuoi risparmiare su un paio di metri di tubo in acciao????? eddai, non siamo ridicoli!!!

la Bmw, l'ha comprata la finanziaria...io ho comprato le rate...
cmq. li ho presi...acciaio trovati su ebay in germania...ho ordinato anche il collettore racing che bypassa il catalizzatore, e dopo pasqua, quando arrivano tutti gli altri pezzisi va al montaggio...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 27/03/2005 :  22:51:27  Visualizza profilo
Su ebay li trovi anceh nuovi ... ovviamente, comunque
non prendere quelli dove il tubo si avvita sul raccordo
lamps
Vai in alto alla pagina

katana
Paracarro

63 Messaggi

Inviato - 28/03/2005 :  11:17:37  Visualizza profilo
ciao raga io personalmente prendo i pezzi sfusi li assemblo e vanno benissimo spendendo il 50%in meno di quelli gia cablati.si trovano in tutti i materiali,e colori ,io per rivestire il tubo in treccia prima di assemblarlo infilo guaina termorestringente (ce ne sono di diversi colori da elettrauti)si restringe col phon e viene una fi**ta,tubi assemblati da anni mai dato problema.
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 28/03/2005 :  11:28:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ah, non vi ho detto il costo di quelli che ho preso su ebay: 4,00€ + 7 di spedizione...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 28/03/2005 :  22:26:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
azz beo, ti è costata di più la spedizione! un bell'affare!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina