Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Help Assicurazione
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviata - 22/02/2005 :  16:16:51  Visualizza il profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Ciao Gente,
mi serve una delucidazione e qualcosa a cui appendermi, prima che entro con la macchina dentro l'agenzia di assicurazioni puntanto il responsabile per prima e per poi proseguire con quei simpaticoni degli schiavetti.
Detto questo, vengo al dunque e sarò molto conciso:
Ho la moto dal concessionario in contovendita, con tanto di relativa documentazione che lo prova, e si rifiutano di sospendermi la polizza, cosi', giustamente, la moto resta ferma e io continuo tranquillamente a pagare senza nessun rischio per loro.
Diciamo che faccio prima a regalargleli.........
I truffatori in questione fanno parte del gruppo aurora assicurazioni, meie aurora...... Qualcuno è assicurato con questo gruppo? può informarsi con qualche assicuratore di fiducia (ovviamente di questo gruppo) che può confermare quanto sostengono questi signori??

Grazie a tutti per il supporto!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  16:25:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
mi spiace ma non conosco nessuno di quella compagnia!! poi con l'odio che ho anche io in questo momento verso le assicurazioni (devono ancora pagarmi l'incidente che risale a settembre e in piena ragione)non credo che nessun assicuratore sia "di fiducia" alla fine te la mettono tutti in quel posto, anche se li conosci da 20 anni!!!

prova a telefonare a qualche associazione dei consumatori, a me avevano consigliato quella strada contro le assicurazioni. è l'unica cosa che ti so consigliare!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  16:27:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Io ero assicurato con meie poi vista l'eccessiva rigidità sono andato da aurora che si è fusa con la meie e i problemi sono ricominciati e sono passato a Milano assicurazioni che però adesso fa parte dello stesso gruppo e hanno cominciato anche loro a scassare le palle, si lo so sono sfi**to!
Se hai il contratto simile al mio non esiste la possibilità di sospensione per le moto puoi o trasferirla comprandone un'altra (moto) ma anche questo è a loro discrezione in quanto l'assicurazione segue la moto quindi anche se la vendi non te la sospendono e tanto meno ti danno i soldi indietro.L'unico caso in cui è prevista la sospensione è in caso di radiazione.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  17:58:56  Visualizza profilo
Gli assicuratori sono come il pesce dopo un pò che ce l'hai puzzano, una sola soluzione:

DISDICI LA POLIZZA

con loro e fanne un altra con un altra agenzia, può darsi che gli basta solo la minaccia di andare dalla concorrenza comunque se non gli basta da retta a me mandali a quel paese e fagli la lettera di disdetta.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  19:05:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
Nonno purtroppo e' cosi,,,per la maggior parte delle assicurazioni non e' possibile sospendere la polizza moto.Io personalmente sono assicurato con Lloyd Adriatico che e' l'unica che mi permette di sospenderla.Alla riattivazione pero' devo pagare un"dazio" di circa 45 euro.Da un sondaggio fatto tra le assicurazioni del posto la LLoyd non e' la piu' conveniente ma almeno mi da' questa possibilita'.Prova a fartici un giro se e' presente dalle tue parti.Per il tuo problema imminente se non ne vieni fuori io darei il benservito al tuo assicuratore disdicendo direttamente la polizza

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  21:07:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
a questo punto entra con l'auto nell'agenzia e poi
vai da xmax e bastonalo fino a convincerlo a non
cambiare mai più assicurazione!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  21:36:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io sono assicurato con Aurora da circa un mese...domani mattina chiamo e sento che mi dice...potro' postare solo domani sera quando rientro a casa...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  21:52:33  Visualizza profilo
Prova con Genertel: io pago 145 euri/anno per 5M di massimale e posso sospenderla quando voglio. La prima volta la sospensione è gratuita mentre le successive, nell'anno assicurativo, costano 10 euri. Attenzione che le tariffe variano anche moltissimo a seconda del profilo di rischio dell'assicurato.

In realtà, pur usando pochissimo la moto durante l'inverno, non ho mai fermato l'assicurazione perchè, visto che ciò che pago, preferisco avere la moto sempre disponibile non appena si apre uno spiraglio di sole o di voglia di girare.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  22:40:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
145 euro????? ammazza che cu**!!!! io pago 1.050 euro all'anno
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  22:53:37  Visualizza profilo
Immagino che avrai 20 anni e abiti in una grande città del sud.
Nel qual caso tutto si spiega...

Pensa che l'anno scorso pagavo 188 euri/anno per 3M di massimale.
Me l'hanno addirittura abbassata (contrattando, s'intende...)

Informati comunque da qualche altra parte: costa poco e potrebbe renderti molto.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  23:35:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ho 29 anni e abito in provincia di napoli
con la stessa assicurazione ho 3 auto tutte in prima
classe da 5 anni.... e mi fanno pure lo sconto del 30% perchè
l'azienda in cui lavoro ha la convenzione con loro e questo
mi permette di pagare l'assicurazione mensilmente in busta
paga.... 280euro al mese in totale però si sentono eccome!

Modificata da - Jolè il 22/02/2005 23:36:12
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 22/02/2005 :  23:45:45  Visualizza profilo
280euro al mese

Una bella botta, non c'è che dire...

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  00:06:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Io con il 1400 pago 200 euro all'anno di sola rca ed è abbastanza conveniente rispetto ad altre comagnie ma ho sempre cercato un'assicurazione che mi permetta senza troppi problemi di passare l'assicurazione da una moto all'altra per 3 anni mi sono trovato bene con Milano assicurazioni perche fanno anche temporanee x moto ma l'ultima volta mi è convenuto fare una semestrale alla RAS piuttosto che 45gg temporanei con loro.Perciò credo che a giugno cambierò assicurazione anche x il 1400.Comunque quello che bastona è la furto/incendio non tanto RCA, almeno x le moto.

P.S. sono 13 anni che non faccio incidenti per colpa mia ne in macchina ne in moto e quindi visto che alle assicurazioni ho lasciato un mare prima di lire e poi di euro cerco almeno un po' di flessibilità.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  02:53:09  Visualizza profilo
devi vedere quando scade l anno se hai pagato un semestre vogliono anche l altro anche se la moto e in contovendita! se invece l anno è scaduto non dargli nulla te la devono sospendere per legge ciao
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  10:33:47  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:
Originalmente inviata da beobeo

Io sono assicurato con Aurora da circa un mese...domani mattina chiamo e sento che mi dice...potro' postare solo domani sera quando rientro a casa...
lampsss

Grande Beo, lo sapevo che tu potevi aiutarmi!
Fai con comodo, non appena sai qualcosa postamelo, GRAZIE 1000!!!!

Grazie a tutti per le risposte, intanto sto preparando l'anteriore della mia macchina, con un lastrone di acciaio appuntito

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  10:43:48  Visualizza profilo
okkio a genertel: questi "simpaticoni" al primo incidente vi sbattono in 14ma classe.

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  12:29:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da tv1000

okkio a genertel: questi "simpaticoni" al primo incidente vi sbattono in 14ma classe.

vabbè, ma questo non possono farlo....
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  13:45:55  Visualizza profilo
io 260...
con il f.a.t.a. gruppo generali...
fossi in te manderei una raccomandata e li manderei al diavolo.

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  18:42:41  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Jolè

quote:
Originalmente inviata da tv1000

vabbè, ma questo non possono farlo....

purtroppo l'hanno fatto e non hanno nemmeno aspettato per vedere chi aveva ragione e chi torto.

dato che non era stato fatto il cid e che la controparte (bastardo) ha provato a chiedere i danni alla mia ass., comunque mi hanno passato in 14ma.

fortunatamente e' stato stabilito che avevo ragione io al 100% e allla prossima scadenza mi sara' riassegnata la classe che mi spetta (5a).

e' una clausola che genertel ha incluso SOLO per le moto da 2 o 3 anni. ovviamente scritto con font -20 in una delle tante pagine delle condizioni contrattuali.

nonostante tutto rimango con loro perche' sono quelli che mi fanno il prezzo migliore, ma alla prima buona occasione, cambio.

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  19:07:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Allora, questo quanto mi hanno detto i delinq...ehm gli assicuratori Aurora...
"""con loro non c'è la possibilità di sospendere la polizza. Per di piu' non la si può sospendere solo per le moto, perchè per l'auto è fattibile...
gli ho fatto l'esempio in prima persona, dicendo che volevo dare la moto in conto vendita a un concessionario...
nel caso in cui la moto viene venduta prima della scadenza della polizza, la compagnia risarcisce il periodo per cui "non produce rischio"...
quando mi ha detto questo io le ho detto (era una donna): ma se la dò a un concessionario e sta in vetrina che rischio produce?...
alchè mi ha detto che sono regole generali della compagnia (come al solito) e che anche se l'assicuratore è daccordo con la mia teoria, purtroppo non ci puo' far nulla..."""

che dire, un pò mi ha lasciato perplesso, ma se per loro le regole son queste...
ha addirittura storto il naso perchè le ho chiesto se c'è la possibilità di trasferire la polizza temporaneamente dalla BMW alla Suzuki...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 23/02/2005 :  20:24:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
secondo me è una ca**ata la scusa del rischio!
nel momento in cui io sospendo la poliza, l'assicurazione
non copre più il danno quindi che cavolo gli frega a loro...
bhò, questo è un mondo che va al contrario!
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 24/02/2005 :  10:35:02  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Grazie Beo, grazie a tutti!
La vicenda cmq si è conclusa, e non con un lieto fine
E' partita una mail direttamente alla aurorassicurazioni, in cui mi sono sfogato e li ho elegantemente mandati a fancu** (e non solo per questo episodio,ma per altri problemi che ho avuto con loro, tra cui una polizza che mi hanno fatto firmare con l'inganno...), dicendogli naturalmente che allo scadere disdico tutto.
Per l'agenzia, invece, mi muoverò diveramente..... Oltre al fatto che vengono avvisati dalla sede centrale con la quale sto "litigando" via email, a fine marzo devo pagare la seconda semestralità.
Gle la pago, MA LI FARO' PENAREEEE !!!!!!!!!!!

La compagnia che sarei interessato a contattare per il prossimo contratto, è liguria assicurazioni
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Thank!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 24/02/2005 :  11:15:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
quello che ti posso consigliare di fare è di scrivere una bella raccomandata all'ANFIA mi sembra, comunque cerca su internet. un assicuratore mi ha cosigliato di fare così contro la mia assicurazione di me**a: la Generali che dopo che era da 25 anni che mi mamma pagava l'assicurazione regolarmente, al momento del bisogno non mi hanno dato nessun tipo di assistenza....ed ero in piena ragione solo che un mezzo dei due coinvolti era assicurato con loro e non volevano sganciare!!!!!!
comunque sfogata con ciò ti consiglio, se hai un amico avvocato, manda una bella raccomandata a quest'anfia per quanto riguarda la firma fatta con l'inganno (per il resto ti possono dire "beh potevi chiedere le clausole all'inizio") e vedi cosa ti rispondono!

spero che riesci a mettergliela in quel posto!!! è ora di finirla di essere presi in giro da ste assicurazioni che fino che è il momento di pagare il premio ti mandano l'avviso 15 giorni prima, quando sono loro che devono pagare te ti fanno aspettare mesi e mesi!!!!!!!!

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 24/02/2005 :  14:42:00  Visualizza profilo
Forse Anna con ANFIA si riferisce all'ANIA che è l'associazione che rappresenta le imprese di assicurazione operanti in Italia.

http://www.ania.it/

L'organo statale di controllo è invece l'ISVAP, cioè l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo che mi sembra l'organismo più appropriato a cui inoltrare reclami motivati e circostanziati. Di solito, solo il fatto di minacciare di rivolgersi all'Isvap sblocca molte situazioni e rende più malleabile la controparte assicurativa...

http://www.isvap.it/

Questo in generale, tenendo conto però che quello che contrattualmente è stabilito vale e rimane.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++

Modificata da - ennys il 24/02/2005 14:44:26
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 24/02/2005 :  14:44:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
confermo anch'io ISVAP alla quale mi sono rivolto
in un paio di circostanze e tutte risolte ottimamente
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 24/02/2005 :  14:51:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
grande ennys, erano proprio loro due che mi hanno consigliato, solo che ho passato tutto all'avvocato e ora non mi ricordavo più i nomi!!! anche perchè voglio dimenticare al più presto la cosa....dopo che mi pagano ovviamente!!!

comunque erano loro!!!!

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 24/02/2005 :  15:07:22  Visualizza profilo

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 24/02/2005 :  20:55:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
da quel che ho capito, come quasi tutte le assicurazioni, hanno fatto firmare un contratto con dodici milioni di polizze che uno per leggerle si deve portare un microscopio in agenzia, ma il problema è che fin quando non cambiano la legge, e fanno veramente una legge che tutela l'assicurato, hanno ragione loro, perchè prima di firmare bisognerebbe leggersi tutto...standoci magari 3 giorni...
per la cronaca anche io ho firmato lo stesso contratto, con la stessa assicurazione e senza leggere...perchè tre giorni da perdere da loro proprio non li avevo...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi

Inviato - 06/03/2005 :  17:47:58  Visualizza profilo
La maggiorparte di polizze assicurative non sospendono l'assicurazione in corso, l'unica che lo fa e io l'ho fatto personalmente è la Genertel, che mi ha sospeso la polizza,(attenzione c'è un minimo di sospensione non meno di tre mesi)infatti quando ho venduto la mia yamaha ho mantenuto la classe la polizza anche senza possedere una moto. Questo è valido fino ad un anno dalla sospensione poi decade automaticamente se non si riacquista una nuova moto. Il bello è che tutto il periodo che rimane sospesa la polizza, viene ripristinato dal momento in cui uno la sblocca, esempio se non corri per 4 mesi ti translano il periodo di 4 mesi dal momento in cui usufruisci nuovamente della polizza, senza pagare niente in più di quello che hai già
versato....informati prima di passare ad una nuova assicurazione..ciao

Gianpy

Gianpy
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina