Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Svuotamento circuito freni ant e post
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

oh_baba
Paracarro

25 Messaggi

Inviata - 16/02/2005 :  17:33:20  Visualizza il profilo
Ciao a tutti!
Mi e' stato consigliato dal mio meccanico di far fare ogni due anni lo svuotamento del circuito frenante la pulizia dei cilindretti che vanno a spingere le pastiglie e cambiare i gommini delle 3 pinze.
Sapete dirmi quanto puo' venire a costare il tutto compresa la manodopera e il kit da comperare alla Suzuki per fare questo?

E il cambio olio della forcella ogni quanto va fatto?

Anche qui sapete dirmi quanto puo' costare?

La moto e' un Suzuki GSX 750 del '99.

Ciao ciao

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 17/02/2005 :  11:28:03  Visualizza profilo
Per quantoriguarda lo svuotamento e ricarica dell'impianto frenante lo puoi fare tranquillamente da solo. su internet trovi facilmente delle spiegazioni per come si; ma se lo riesco a fareio vuol dire che è decisametne idiota . Penso che pure la pulizia dei cilindretti sia banale. Sul cambio dei gommini non saprei.
Dal meccanico secondo me spendo circa 100 pleuri

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 17/02/2005 :  11:45:11  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Io non la prenderei tanto alla leggera questo tipo di manutenzione, dal momento che si parla di impianto frenante. Se non lo sai fare e non l'hai mai fatto, dovresti stare molto attento a non introdurre aria nell'impianto, altrimenti rischieresti, di punto in bianco, di schiacciare la leva e continuare ad andare veloce!!!
Quindi, se decidi di farlo dasolo e non l'hai mai fatto, documentati a dovere prima di improvvisarti meccanico.

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 17/02/2005 :  21:03:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ciao, nell'impianto frenante è importante cambiare l'olio almeno ogni due anni, i gommini se non perdono è meglio che li lasci stare, altrimenti ti tiri una grana che non finisce più.
L'oilo della forcella si sostituisce ogni anno per avere il massimo del rendimento, ma se non sei pignolo puoi cambiarlo ogni 2/3 anni.
Per il costo non so dire io faccio tutto da me...

Lampès

Vai in alto alla pagina

oh_baba
Paracarro

25 Messaggi

Inviato - 18/02/2005 :  15:54:52  Visualizza profilo
Per quanto riguarda i gommini ho sentito un'altro meccanico che mi ha detto che rarissimamente si devono cambiare.
Per il lavoro dell'impianto frenante non avendolo mai fatto e trattandosi di freni preferisco farlo fare a un professionista.
Grazie a tutti.
Ciao
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina