| Autore |
Discussione  |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviata - 14/02/2005 : 12:13:20
|
Venerdì sera tornando a casa dal lavoro il mio Tiellone ha perso una vite del carter frizione e mi ha buttato fuori un pò d'olio.
Me ne sono accorto solo su un curvone prima di arrivare a casa, perchè ho fatto una bella derapata (molto secca) a causa della gomma posteriore mezza imbrattata (anche se quando mi fermavo ad i semafori sentivo un pò di puzza d'olio bruciato).
Credevo fosse una chiazza a terra, invece arrivato in garage ho scoperto che mezza moto era zuppa d'olio!
Alla fine è andata bene sia per il motore (ne ha perso pochissimo) che per me che non sono caduto e non mi sono sporcato.
Purtroppo l'assistenza da Celani sabato era chiusa (ho sbavato solo sulle moto nuove) quindi per ricomprare la vite devo aspettare questa sera...
Okkio raga, controllatele ogni tanto. (io ne avevo un'altra lenta)
;) |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 14/02/2005 : 12:22:12
|
Anche tu ti fai assistere da Celani? Come ti sembra? |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 14/02/2005 : 12:53:45
|
Veramente a me Celani mi ha visto solo quando ho preso la moto nuova (la mia ex sv) il foglio complementare per venderla e qualche pezzo di ricambio... :))
Cmq so che sono molto bravi, e sul nuovo fanno ottimi prezzi.
Per l'assistenza non saprei.... io spesso mi do al fai da te, e non ho mai avuto problemi. Questa moto però l'ho presa usata qualche mese fa, e tranne un cambio olio non ho mai fatto nulla al motore. Inoltre mi mancavano pochi km per farmi il nuovo tagliando, dove avrei notato il problema (controllando tutte le viti). Sono solo stato un pò sfortunato. |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 14/02/2005 : 12:56:12
|
menomale và che devi ricomprare solo il perno... |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 14/02/2005 : 13:29:38
|
Infatti.
Per un momento ho pensato all'ergal, ma per motore e freni non mi fido. |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/02/2005 : 13:47:24
|
| ma sta vite si allenta per fatti suoi o è stata stretta male in assistenza? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 14/02/2005 : 14:10:49
|
Il controllo del serraggio della bulloneria è un'operazione che molti sottovalutano ma che è di estrema importanza.
Un amico (Yamaha R6) una volta ha perso il perno inferiore del motore!!
Una controllatina ogni tanto, soprattutto sulle moto con parecchie vibrazioni, è cosa buona e giusta! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 14/02/2005 : 14:44:49
|
Con il bicilindrico si allenta tutto!
In Ducati, per vederlo subito con un colpo d'occhio sulle moto nuove, fanno un segno con un pennarello.
Fino a che le linee sono parallele ok, altrimenti si è allenatata. |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 15/02/2005 : 20:08:27
|
Ragazzuoli che la moto si bici o quadri la bulloneria va controllata sempre, in primis quelli del telaio, poi motore ed infine carena.
E una buona norma che tutti noi dobbiamo effettuare se in grado, altrimanti andate dal conce e lo fate fare da lui con voi presenti ci sono tanti furbacchioni.......
Lampès |
 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 22/02/2005 : 17:33:43
|
| Cmq alla fine il buon Celani mi ha regalato una vite (perchè nuova non era disp.) però non è cromata. ;) |
 |
|
| |
Discussione  |
|