| Autore |
Discussione  |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviata - 01/02/2005 : 13:28:46
|
Nel Gs 500, che al posteriore monta le 130/70, potrebbero entrarci snza andare a sbattere da qualche parte le 140/70 ??
Quasi quasi chiedo il nulla osta all suzuki ?? ma non so se magari c'entrano e non vanno a toccare da qualche parte. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 13:55:13
|
Ma la domanda è: ti servono davvero? Non è che mantando delle gomme vere al posto delle ciofeche di serie tu abbia il medesimo giovamento (se non di più) senza imbarcarti nel gorgo dei nulla osta?
E tanto per dirla tutta: irelli Sport demon. Così, per cominciare....
:-) |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 14:04:36
|
Nel momento stesso in cui chiedi il nulla osta ad una Casa Costruttrice, la stessa verifica il rispetto delle caratteristiche tecniche del veicolo apportate dalla modifica richiesta e, se tutto è ok, rilascia il "nulla osta" - ovvero certifica che il costruttore non ha nulla in contrario a fare apportare una modifica strutturale ad un proprio prodotto omologato.
Qualora il 140 al posteriore andasse a interferire con qualsiasi parte del tuo GS, col ca**o che Suzuki ti rilascia il nulla osta!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 14:36:40
|
in ogni caso credo sia impossibile che la suzuki ti rilasci il nulla osta... pensa che c'è tanta gente con moto che montano datate che montano misure di pneumatici non più in commercio, o almeno con l'indicazione della misura mi pare in pollici (3 e 3/4), e che trovano un perfetto equivalente con la nuova misurazione e loro col cavolo che rilasciano detto permesso! piuttosto segui il consiglio di Alecafè e monta delle gomme migliori di quelle di primo equipaggiamento |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 14:36:46
|
| fai attenzione che non vada ad interferire col campo magnetico delle bobine... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 14:57:44
|
| Ma no, ma no, io non ho quelle ciofeghe originali, ma le sport demon......... solo che ho visto sul sito della pirelli, che oltre a farle 130/70 (la misura del Gs) le fanno anche 140...... e allora mi chiedevo se non fosse meglio montare una 140 rispetto ad una 130. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 15:23:18
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
Ma no, ma no, io non ho quelle ciofeghe originali, ma le sport demon......... solo che ho visto sul sito della pirelli, che oltre a farle 130/70 (la misura del Gs) le fanno anche 140...... e allora mi chiedevo se non fosse meglio montare una 140 rispetto ad una 130.
Non è detto. non è detto che il 140 alla fine non ti dia le stesse prestazioni del 130, col solo una maggiore semplicità di arrivare al bordo della gomma e per contro una minore maneggevolezza. Calcola che coi 130 posteriori i Guzzoni di 25 anni fa (tipo i Le Mans 850) ci grattavano comodamente le orecchie viaggiando allegramente a 180 all'ora. E non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta, visto che io con la 750 S3 ci sono andato allegramente in giro. E dietro mi pare che monti proprio il 130. Se non il 120.
Poi c'è il lato estetico, e lì non si discute: il 140 è più bellino. Ma non è che passi da un 110 a un 180... cioè, si vede, ok, ma non è che stravolgi la moto. Se già hai gli sport demon... Perdonami... Comincia ad usarli tutti!!!   
Secondo me non fai sto cambiamento epocale se passi dal 130 al 140. Piuttosto lavora sulle sospensioni e vedrai che il tuo 130 sarà felice di servirti e riverirti con tutto il suo corpicino. (tieni presente che la GS 500 F ho avuto modo di provarla abbondantemente, e quindi la conosco) |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 15:29:34
|
| Ma io sul 130 ci arrivo alla fine del battistrada...... pensavo che col 140 potevo andare un po' piu' giu'..... mi pare di aver capito che invece cosi' non è. |
testo della settimana
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 15:36:56
|
hypazia ha scritto
quote: Quasi quasi chiedo il nulla osta all suzuki
non ti voglio demoralizzare ma è inutile sul GS ci hanno già tentato e la risposta è sempre stata la stessa ... NISBA
Lamps
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 15:41:12
|
Ma io sul 130 ci arrivo alla fine del battistrada...... pensavo che col 140 potevo andare un po' piu' giu'..... mi pare di aver capito che invece cosi' non è.

Cosa ne dici? si piega anche col 130? Secondo me ti conviene davvero lavorare sulle sospensioni (che non chiedono nulla osta e danno un risultato certo) piuttosto che montare a capocchia un 140 che magari ti fa perdere solo maneggevolezza.
Questa non c'entra molto, ma era bella... e poi un po' di "orgoglio Guzzi" mi fa sempre bene... Ed è pure un vecchio "teste tonde"...
 |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 15:51:41
|
Mi hai convinto........... ricomprero' le 130 !!
p.s. ma sull'ultima foto ha tutte e due le ruote staccate da terra ? |
testo della settimana
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 15:54:36
|
>p.s. ma sull'ultima foto ha tutte e due le ruote staccate da terra ?
Parrebbe... :-) |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 18:33:31
|
Bellissime le foto del Guzzone! :)
Per la gomma concordo con Alecafè, già col 130 ci si diverte notevolmente, io sul mio CB d'epoca ( che comunque non è paragonabile al GS di cilcistica, meglia la tua ;) ) monto un 120/90 posteriore e gratta tutto per terra, ad inclinazioni non trascurabili. Monto una Pirelli Strada dietro se non sbaglio, ed all'anteriore una Metzeler 'rigata' misura 3,00x19 |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 20:39:48
|
Attenzione ad aumentare la sezione dei pneumatici, perche non sempre è migliorativa, se il cerchio ha il canale stretto la gomma maggiorata non lavora nel giusto modo spanciando in modo anomalo compromettendo la stabilità.............
Lampès |
 |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 00:06:44
|
| concordo con tutti!hypazia lascia perdere le menate estetiche!vai tranquillo con le 130!rendono la moto bella agile!poi x mettere altre gomme dovresti modificare asta reggi pinza posteriore..verifica di tuo!io monto le sport demon e vanno benone!ciao ciao |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 08:24:17
|
quote: Originalmente inviata da alecafè
Secondo me non fai sto cambiamento epocale se passi dal 130 al 140. Piuttosto lavora sulle sospensioni e vedrai che il tuo 130 sarà felice di servirti e riverirti con tutto il suo corpicino.
Secondo me questo consiglio VALE ORO  Fai lavorare meglio le gomme, e vedrai che ti troverai bene... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 09:15:37
|
Sul TL vorrei montare il 250/30 R21...
...una specie di "Need For Speed Underground" su due ruote insomma!    
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 10:13:02
|
Si....... forse lavorare sulle sospensioni è proprio la cosa migliore....... allora mo forse di co na stronzata, ma io è da un po' che ci penso..... ma per il codice della starda io sarei a posto se nella mia moto ci monto le forcelle di un monster e pure la ruota in modo da avere 2 dischi (magari poi non si puo' neanche fare) pero' mi piacerebbe.
altrimenti cambiare le forcelle (datemi un link se lo conoscete x vedere piu' o meno i costi). |
testo della settimana
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 10:16:22
|
| amo la casa alata... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 10:47:12
|
un GS con l'avantreno di uno Smonter? WOW!...tecnicamente non saprei (ma la vedo molto dura)... per ciò che riguarda la normativa il problema è che andrebbe fatto il collaudo alla ex MCTC con tutta la trafila burocratica del caso...può passare come non non passare (questa è più probabile)...e se non passa puoi anche andare in giro con la forcella del Monster che difficilmente a un controllo stradale se ne accorgono, ma il problema serio è l'assicurazione...in caso di sinistro (facciamo le dovute corna) avresti le tue belle rogne, visto che ogni cavillo per le assicurazioni è buono per NON PAGARE. LASCIAPERDERELAMPSSS |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 14:14:33
|
Si....... forse lavorare sulle sospensioni è proprio la cosa migliore....... allora mo forse di co na stronzata, ma io è da un po' che ci penso..... ma per il codice della starda io sarei a posto se nella mia moto ci monto le forcelle di un monster e pure la ruota in modo da avere 2 dischi (magari poi non si puo' neanche fare) pero' mi piacerebbe.
altrimenti cambiare le forcelle (datemi un link se lo conoscete x vedere piu' o meno i costi).
Pronto? Ufficio Complicazioni Affari Semplici?   
Allora, ascolta un cretino. Io quella motoretta la conosco, ci hopure fatto sopra la patente quindi te la sviscero un po'. Se tu ci metti ipoteticamente una forcellazza rischi di trasferire i problemi dalle sospensioni al canotto dello sterzo, col risultato che poi sei nella pupù più nera perchè indietro non ci torni e in avanti vai male.
Lì la questione si risolve in due modi.
Modo A: rifai le sospensioni. la forcella non chiede tantissimo, basta forse solo dell'olio più denso, comunque esagerando due molle un filo più rigide (ma nemmeno sta cosa trascendentale) e davanti sei un signore. Il disco va già più che bene per i fatti suoi e il tubo in treccia è l'unica cosa che mi sento di consigliarti. Il monoammortizzatore, per assurdo, è quello che necessita di puù cure. La molla lasciala com'è, il precarico pure (a meno che non pesi 100 kg) il problema è l'idraulica che è troppo morbida in entrambi i parametri, col risultato che affonda non poco e ritorna un po' sfrenato. Se riesci a far indurure l'idraulica (e costa) o cambiare il mono (e costa ancora di più, ma è meglio) alla fine hai in mano una motoretta che per il telaio e il motore che ha riesci a sfruttarla al meglio, pirelli sport demon 130 compresi, che a quel punto benedici perchè ti diventa davvero una bicicletta. Con tutti i suoi limiti, ma sempre bicicletta rimane.
Modo B: (che poi è quello che farei io) te la tieni così com'è, e tra un po' la dai dentro o per un GSX-R 600 o per una Bandit 650 (a piacere secondo gusti e necessità), così se poi proprio vuoi metterci le mani parti già da una base più consistente (specie la GSX-R). Finisce che spendi meno in proporzione, sei su una moto che se cominci ad andare davvero allegrotto è più sicura e sicuramente più divertente. |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 15:40:03
|
| In effetti sei molto saggio Ale........... mi sa che seguiro' il tuo consiglo B, almeno per quest'anno.......e il prossimo anno vedro' se è il caso di cambiarla, oppure di fale qualche modifica. |
testo della settimana
|
 |
|
| |
Discussione  |
|