Autore |
Discussione  |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviata - 31/01/2005 : 09:38:05
|
Buongiorno a tutti, ieri sera son venuta a conoscenza di una cosa che forse nemmeno tutti voi sapete. Noi siamo sempre pronti a scherzare sui ducatisti e sulle ducati che ti lasciano a piedi, però forse non tutti sanno che la casa motociclistica italiana dona 1.50€ per ogni moto venduta al mondo all'associazione Ducati For Africa che con quei soldi compra delle vecchie moto da mandare in Africa per darle ai medici così possono portare le medicine nei vari villaggi! Ora manderanno anche dei tecnici per insegnare la manutenzione minima per far sì che le moto, anzichè fare mettiamo 60.000 km all'anno....se va bene....., ne possano fare 80.000. Credo che questa cosa faccia onore alla Ducati, che non sono più soldi buttati....!!!!!hihihihi Voi la sapevate? ci sono anche altre case che lo fanno??
Ditemelo perchè non l'avevo mai sentito e ieri sera ne sono rimasta piacevolmente colpita!!(....forse dovuto al fatto che avevo bevuto anche qualche bicchiere di vino!!!....)...e magari sono qui a credere di aver scoperto l'acqua calda e magari anche la Graziella per ogni bicicletta venduta dona addirittura 20 €..... |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 10:01:05
|
Non so se altre case lo fanno, ma io sono sempre stato a favore della Ducati !! |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 10:13:12
|
Io non mi sonomai espresso contro Ducati, e l'inizitiva mi pare lodevole... anche se 1,50€ su una moto che ne costa 20.000... diciamo che si può sempre fare di più |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 10:16:17
|
forse mi avete fraintesa: io non ho detto che eravamo qua a, come si suol dire dalle mie parti, sparar merxa contro la ducati, però più di qualche volta abbiamo deriso le varie immagini delle ducati ferme che venivano proposte! |
 |
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 10:16:56
|
Mi dispiace, ma secondo me questa è pura speculazione.
Non so quanto venda la ducati, ma anche vendesse 1000 moto all'anno, sarebbero solo 1500 euro. Che moto compri con 1500 euro? E i distributori di benzina, poi, dove li trovi ?
e questo è solo dal lato pratico.
Guardando il lato Marketing, 1,50 sulle migliaia di euro del costo di una moto sono una percentuale inesistente. Potrebbero gravare sia sulla casa madre che sul contribuente finale senza che nessuno se ne accorgesse.
Pero' il messaggio 'compra una Ducati e aiuti i medici dell'Africa' è molto forte.
Praticamente comprano il consenso con un euro e mezzo.
Non male come mossa pubblicitaria.
Parere personale: ci sono tante associazioni di volontariato che fanno cose del genere; basta una telefonata o un sms per dargli un paio di euro...
Alla prossima moto che compriamo pensiamoci, qualunque marca sia ...
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 10:27:08
|
Io adoro la Ducati, ma la moto NON la casa che le costruisce.
Effettivamente 1,5 e per ogni moto venduta sono una miseria. Avrebbereo potuto donare 10 volte tanto e non se ne sarebbero accorti.
rimango perplesso, mi sembra solo una mossa pubblicitaria.
:-| |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 10:32:53
|
Mi sono permesso di scherzare in modo credo simpatico sulle pibblicità della Ducati, casa che rispetto molto, però visto il costo dei loro mezzi e non credo che vendano milioni di moto ogni anno credo che 1.5 euro sia un po' una miseria, anche se forse sono gli unici a farlo. Però spezzando una lancia a favore della Ducati posso dire che il gesto (anche se solo simbolico) gli fa onore.
VLampssssssss |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 10:36:55
|
comunque non mi sembra che questa cosa venga tanto pubblicizzata, io l'ho saputa ieri sera per la prima volta da un amico che sta organizzando una specie di motoraduno dalle mie parti e vorrebbe chiamare qualcuno che è all'interno di questa "cosa", e prima non l'avevo nuppure mai sentita! non credo la Ducati abbia mai fatto pubblicità su questo!
concordo pienamente con voi che 1.50 euro su moto dal valore di 10.000/15.000 euro sono veramente una miseria in confronto a quanti ne potrebbero ancora dare senza avere nessuna perdita dal punto di vista economico! comunque ho deciso di scrivere questo post perchè, al di là di quanto possano marciarci sopra sta cosa o meno, è un bel gesto!! |
 |
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 12:29:44
|
allora...grazie Ducati ! |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 12:37:46
|
la suzuki dona svariati yen l'anno alla yoshimura per sviluppare scarichi performanti... anche questo fa onore! |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 13:05:51
|
1,50 ??? troppo poco, ma sempre meglio di niente.... |
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 13:31:58
|
pensa tu.un euro e 50..se so sprecati... mah... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 17:21:14
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
la suzuki dona svariati yen l'anno alla yoshimura per sviluppare scarichi performanti... anche questo fa onore!
Sei un grande |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 19:02:41
|
Beh comunque quattro soldi li da in beneficenza meglio di niente o di altri che non fanno nulla.....se è vero tanto di cappello alla ducati....
Lampès |
 |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 22:16:29
|
effettivamente non credo sia una manovra pubblicitaria, perchè questa cosa a quanto ne sò io non è mai stata pubblicizzata, quindi tanto di cappello alla Ducati...e magari lo fanno anche Honda, Suzuki e compagnia cantante ma noi non ne sappiamo nulla... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Discussione  |
|