Autore |
Discussione  |
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviata - 12/01/2005 : 19:36:38
|
La mia storia ha origini lontane. Mio padre, una volta, mi ha confessato che da ragazzetto era perdutamente innamorato di una sgangheratissima moto dello zio, sepolta nel fienile in campagna. Per lui era severamente vietato anche solo sfiorarla, ma ogni giorno, segretamente, la fissava con sguardo affascinato e di sfida; finchè, un pomeriggio assolato d’estate, quando tutti i parenti dormivano, di nascosto entrò nel fienile, l’accese con mano tremante e cominciò con lei un rapporto clandestino fatto di corse nei campi e aria in faccia. Finì tutto con una caduta, con qualche ammaccatura e con tante punizioni, fisiche e non. Mio padre tenne nel cuore e nell’animo l’emozione e la voglia di risentire quel contatto. Conobbe mia madre, un anno dopo nacqui io. Le vicende della sua vita, le sue scelte, le scelte di una famiglia, lo hanno da sempre tenuto lontano dalle “signore a due ruote”, ma ogni domenica, durante le camminate lunghe che faceva con me piccina, restava fermo minuti lunghissimi davanti a qualunque moto, che fosse parcheggiata in città, sulle rive del fiume, al lago, o esposta in una vetrina. Ed io ero con lui. Con lo sguardo di una bambina curiosa, seguivo le linee delle carene, dal cupolino, alla sella, scendendo lungo i fianchi fino ai pneumatici scuri; chiedendomi quale strana magia sarebbe avvenuta se fossi salita a cavalcioni su almeno una di loro. Gli anni passavano…. Le femmine della mia famiglia mi scrutavano perplesse, cercando di capire perché fossi triste e irritabile davanti ad una vetrina di vestiti, mentre adoravo “mettere il naso” dentro le officine, affascinata dal mondo del metallo, della benzina, della meccanica, e andavo in delirio ogni volta che, per curiosità o necessità, si entrava in qualche concessionario. L’essere femmina, in un certo ambiente, rende difficili le cose: maschera alcuni aspetti, tenendoli nascosti, come sogni proibiti , devianti, atipici. Come mio padre, per lunghissimo tempo anch’io ho sepolto, in una fetta profonda di me, il fascino di un “cavallo d’acciaio”. Fino a questa Estate. Improvvisa, come ogni Cosa duratura e importante nella mia vita, è arrivata la mia prima “ragazza”. Un regalo prezioso, fondamentale ed istruttivo: una “tremenda” Honda NSR, un 125 casinista che mi ha rubato un pezzo di cuore, e donato tanti pezzi di Testa! Imprecando prima contro il mondo delle officine, nel tentativo di passare una revisione da Odissea, poi contro il mondo dei 4 ruote e dei motorini e, infine, contro la fantomatica pedaliera d’accensione, ho scoperto un mondo meraviglioso, difficile, impegnativo, estremamente razionale, ed estremamente viscerale. Lentamente, mentre imparavo a sentire Lei, a farmi la manina, a impostare traiettorie, ad allenare la vitale vista a 360 gradi, a scrutare l’asfalto, a sentire il mio grado di prontezza fisica e mentale, ho scoperto come la Passione per la moto deve partire dallo spirito, sorgere dalle vene, vivere di adrenalina e crescere di TESTA. Ho imparato come la Passione è un impasto perfetto di cuore e ragione, di follia ed assoluta razionalità. La moto è una forma di energia con un vestito di metallo, forte, dinamico, perfetto ma delicato; è una forma di energia che chiede di essere dominata e che per questo richiede un certo grado di testa e di forza (non fisica). È una femmina meravigliosa, che non ha tempo da perdere con chi si avvicina baldanzoso e sbruffone… vuole essere conquistata, ma solo pochi riescono a cavalcarla; chi l’approccia nel modo errato, chi la sfrutta solamente per sentirsi un dio narcisista, ha un prezzo troppo alto da pagare. E’ sulla linea di confine, sempre… non ha mezzi termini, mette sempre alla prova. Cavalcare una moto vuol dire avere al proprio fianco la Paura, quella giusta, quella spia che, alla fine, diventa la giusta Prudenza, Testa, Consapevolezza, Brivido. Se prima il mio cuore batteva per Lei come quello di una prima cotta, ora sento il mio cuore e la mia testa pulsare con la forza di un amore: passione, sacrificio, testa, corpo, costanza, responsabilità e rispetto. E sono solamente all’inizio…………. Col cuore ringrazio la mia piccola/grande Honda, scusandomi se talvolta le ho rivolto aggettivi poco gentili nei momenti di sconforto; con il cuore, e col cervello, accolgo la mia nuova “ragazza”: Kawasaki ZZR.
|
YOU REALLY GOT ME NOW  |
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:48:59
|
AVE, ...che dire.... mi hai commosso...
Benvenuta tra noi finalmente con un tuo nick.
Tratta bene la tua ragazza e lei tratterà bene te.
LAMPS!
AVE Andy |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:59:08
|
Se il grande Talamo fosse ancora tra noi ,ti dedicherebbe un applauso...
Benvenuta e Auguri |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:12:15
|
Be cosa dire un grandissimo inizio fra le moto, continua così...................
Lampès |
 |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:30:30
|
Accidenti quanta passione!! Benvenuta |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:36:43
|
brava Hell, e un benvenuto anche alla tua nuova "ragazza"... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Manu
Paracarro

52 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 21:01:29
|
E bellimimo quello che provi per il mondo dei motori;e per come lo hei raccontato.Ti dico che la mitica HONDA NSR 125 R 92'e stata anche per me la prima moto però sotto le mie mani ne ha viste di tutti i colori ma non ha mai mollato ribenvenuta |
 |
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 23:43:44
|
ciao concordo appieno con te..linea di confine tra paura e troppa sicurezza..giusto equilibrio dettato dal rispetto di se e x il prossimo!ciao benvenuta |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 00:17:53
|
Complimenti!!!! Mitica l'NSR 125!!!! le ho sempre sbavato dietro ma non sono mai riuscita ad impossessarmene!!! CoNtInUaCoSìLAMPS!!! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
tartaruga
Paracarro
Italy
64 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 08:28:32
|
Ciao, davvero poetica e appassionata. Fa riflettere, comunque benvenuta tra noi. |
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 08:44:32
|
Una passione nata da piccola e coltivata con il passare del tempo, vedrai che col tempo ti porterà anche molte soddisfazioni.
VLampssssss |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 08:46:31
|
brava Hell....le tue parole trasudano vera e carnale passione....benvenuta tra noi!!!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 09:08:52
|
quote: Originalmente inviata da hell75
.... una “tremenda” Honda NSR, un 125 casinista che mi ha rubato un pezzo di cuore, e donato tanti pezzi di Testa! Imprecando ............., infine, contro la fantomatica pedaliera d’accensione, .......
mi ricordo di una frase simile alla cena prenatalizia nord-est!!!comunque complimenti per i tuoi traguardi! continua così !!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
Modificata da - annam il 13/01/2005 09:11:49 |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 09:12:58
|
Sono commosso, BRAVA! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 09:35:24
|
Benvenuta, e complimenti per quello che hai scritto e per come lo hai scritto... EmozioniLampsss |
 |
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 10:20:29
|
Ragazzi tanto di cappello ad una vera e propria poetessa delle due ruote!! Ben venuta!! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 10:32:17
|
cavolo che storia, bella mi ha appassionato, sai per me è stato diverso mio papà odia i motori e io ne son sempre stato affascinato è anche per mè il rapporto con la moto è molto forte!!
|
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 10:57:12
|
Davvero niente male come presentazione... complimenti! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 10:57:31
|
Che spettacolo di storia !! |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 11:08:48
|
complimentiLampz.. scrivi benino eh!
 benvenuta !
|
 |
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 11:23:52
|
Ad una presentazione così tenera e ricca di passione , come si può non dare un immenso: B E N V E N U T A      |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 11:39:19
|
mamma che passione, che dire MITTTICA Hell
benvenuta!  |
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 14:22:57
|
Grande presentazione...davvero complimenti hell! |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 18:52:52
|
[b] Complimenti hell, e benvenuta tra noi!!!!!!!!!!!! Se passi dalle mie parti con la tua nuova "ragazza" fai un fischio!! |
Alessia |
 |
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 19:00:49
|
... grazie! ho voluto regalare a questo forum un pezzo dei miei pensieri e...wow! non mi aspettavo tanto! e sono solo e semplicemente agli inizi della mia Relazione!!!! 
|
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 20:20:27
|
Ma nn avete capito? Parlava di me  . Complimenti Hell |
  V-strom 1000 K3 Forlì La sua prigione è il garage La mia piccola è sempre con me... Kamatari Kodo - san
|
 |
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 20:42:33
|
Che dire... ...COMPLIMENTI!!! 
BJLamps! |
    |
 |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 21:04:25
|
Bella storia... ottimo finale!!!   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 22:16:04
|
Complimenti,vera passione anima e cuore Benvenuta tra noi  |
GSX750F - Torino - Un lampeggio a tutti :) - Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia... - Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
|
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 09:45:20
|
cacchio ti voglio bene e ti stimo... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 12:52:06
|
Very compliments... veryvery WELCOME teto |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
Discussione  |
|