Autore |
Discussione  |
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviata - 12/01/2005 : 06:24:56
|
A qualcuno può interessare.Ieri da Pogliani a Cinisello B.(MI) veniva offerto(il nuovo) a 8900 Euro. |
Big Antony Lecco SV1000S
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 08:10:51
|
Ho letto su Motociclismo il servizio titolato "A qualunque costo" che parlava proprio della giungla di prezzi che esiste al momento in Italia.
Non so quanto di questo sia esattamente applicabile a tutte le situazioni in tutta Italia, ma sicuramente è un segnale preoccupante. In sintesi: le case tagliano le promozioni, lasciandole a carico dei concessionari. I concessionari fanno le promozioni, tagliando sull'assistenza post-vendita. Gran parte dei concessionari storce la bocca o addirittura rifiuta il ritiro dell'usato perchè non ce n'è molto commercio, o lo ritira soltanto in caso di SCONTO ZERO sul nuovo.
Quindi comprando una moto nuova ora bisogna pensare a :
1 - vendere l'usato per conto proprio (tragedia di per sè...) 2 - tenere la moto il più possibile (altrimenti perdete UMMILIONE DI EURI appena l'avete portata a casa...) 3 - prepararsi alla porta in faccia o a un $a£a$$o ogni volta che mettiamo piede dal conce per fare anche solo il rabbocco dell'olio 3bis - darsi da fare nel proprio garage-officina...
Detto questo..........INTERESSANTE IL PREZZO, BIG!!!  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 09:00:05
|
Anche dalle mie parti di Biella fanno offerte simili,pero'come dice Franz non ritirano l'usato,oppure ritirano l'usato valutandolo anche discretamente,ma.........la moto la paghi prezzo pieno,comunque i casi fanno quello piu' comodo a loro lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 09:04:21
|
Io penso che per chi non è un maniaco dell'ultimo modello questi prezzi possono essere un fattore incoraggiante per chi gira magari in strada con moto di 10 15 anni fa..
I concessionari stronzi ci sono sempre stati e soprattutto non è una cosa nuova che se ti ritirano l'usato il nuovo lo prendi a prezzo di listino, ma sul fattore del servizio post-vendita non mi sembra sia così..
Per che vuole cambiare moto diciamo che oggi io discorso può essere questo: * lasci la moto in conto vendita presso un concessionario (e quello in qualche settimana la da via... sicuro) * compri la nuova usufruendo dei dovuti sconti * PRETENDI un servizio post vendita normale (tagliandi ad un prezzo "regolare" ufficialità della garanzia..)
E' logico che un concessionario che vende ad un 5% di guadagno sul suo prezzo non si vuole sbattere a vendere la tua moto..
Se uno entra e vuole la K5 1000 gli prendono indietro (valutandolo bene) anche un TUBONE...
Un anno e mezzo fa stavo per comprare uno SRAD 750 NUOVO da Cruciani.. voleva tipo 6000€.. Potevo chiedergli di prendersi indietro il mio 600..... del '97 ?
Nonostante tutto per me andando avanti così si verranno a creare motociclisti "chic" e motociclisti umani.. e la mia sensazione è che i motociclisti umani legneranno sempre i motociclisti "chic"... (Moreno a parte.. tu sei "chicchissimo" e sovrumano..)
lampssss.... teto |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
Discussione  |
|