Autore |
Discussione  |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviata - 16/12/2004 : 02:22:28
|
UFFI!!!!   
Oggi sono andato a ritirare il Guzzone dal mecca, riparate le forcelle , saldato il compensatore aperto in 2 e i pezzi per la modifica "manubrio alto" non sono ancora arrivati   ... arrivano dopo Natale... Eccheccazzz, va bene la crisi dell' Aprilia, ma adesso potevano mandarmeli sti pezzi... gneeeeee....   
E uno.
Intanto che ero lì vedo che finalmente ha portato il Gixxer in officina, è appeso come il porco e c'ha le forcelle in terra, pronte per andare alla revisione. Praticamente tutto l'avantreno è in terra, sollevo una forcella, mazza quanto pesa!!! comunque hanno un bell'aspetto e non dubito che dopo la cura ricostituente by ORAM andranno come dico io. Speravo che per i primi di genao potessimo cominciare a lavorare sul motore, le forche me le dovrebbe fare poco prima di Natale, i cuscinetti si cambiano al volo... e invece la notiziona:
Prima il Paolo della ORAM: "Eh, no, mi spiace, sono chiuso fino al 11 gennaio"... mrd... poi il meccanico "Eh, no, mi spiace, sono chiuso fino al 11 gennaio..." RI-MRDDDDD!!! " E checczz... d'agosto sono aperto, fammi andare in vacanza almeno a Natale!" Oddio, come dargli torto?
E' CHE IO CH'HO ADDOSSO UNA GALLINA INCREDIBILE, VOGLIO FARE LA MIA MOTO, LA VOGLIO FINITA, LA VOGLIO PRONTA, VOGLIO ANDARE IN PISTA IL 15 GENNAIO, CON GLI ORSI BIANCHI COME COMMISSARI DI PISTA E I PINGUINI CHE FANNO L'ASSISTENZA, FRIGGO FRIGGO FRIGGO!!!
Ok, sfogo puerile. Però per lo meno è iniziata... tra l'altro non ho nemmeno idea di che faccia farò quando mi mette fuori il conto, manco gli ho chiesto un preventivo, tanto gliel'ho detto che se mi spara fuori una cifra pazzesca i soldi li vede quando li vede...     
Certo che adesso che cminciamo a smontarla... di lavor ce ne è da fare... mamma mia, non vorrei esermi imbbarcato in qualcosa di troppo oneroso. Ho deciso che la verniciatura per il momento la accantono. gà tra gomme, freni, cuscinetti, kit carburatore, sospensioni e varie ed eventuali dovrei riuscire a dar fondo ai residui 1500 euri di budget. Qualche altro cento euro riesco a farmelo mettere a credito dal Santo Meccanico e li posso pagare quasi a babbo morto... Ma non è che si vada molto più in là...
Comunque anche smontandola la moto è bella, è sana e questa è la cosa più importante. Fatta la moto poi bisognerà fare anche il pilota: oggi iguardavo alcune foto dell'ultima prova, e sotto il casco si vede chiaramente che mi sto un po' ca...ndo addosso per come sta andando la moto: motore, motore, motore e ancora motore, ma il resto proprio zero... Specie i freni...
Ma arriverà il gorno, eh? arriverà il giorno che sarà finita....   |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
|
tartaruga
Paracarro
Italy
64 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 08:07:41
|
Forza e coraggio sia per la moto che per i soldi |
 |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 09:16:16
|
Tu rosichi, ma anche io un pochettino rosico dopo aver letto sto post........... perche' x il 15 gennaio magari non potrai farla la conoscenza degli orsi-bianchi-commissari-di-pista........... ma quando sta belva sara' pronta ...... (e non aggiungo altro)!!
Buon Natale. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
polpus
MOTINTOPATORE
 

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 09:20:20
|
mamma mia..io ho sempre temuto questi tipi di lavori per paura di dover restare troppo tempo senza motilla...tutti interventi da massimo 48 ore..altrimenti mi sento male ! Cmq sarebbe bello se tutti fossimo dei meccanici...purtroppo non lo siamo e/o non abbiamo tempo,cosi' spesso ci tocca metterci nelle loro mani sperando facciano un buon ed onesto lavoro. E poi ritengo che i mecca con la PASSIONE ce ne siano POCHI POCHI..cmq--- IN BOCCA AL LUPO ALE E CHE TU POSS ANDARE IL PRIMA POSSIBILE IN PISTA CON LA MOTAZZA !!
LAMPZ
|
 |
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 09:31:38
|
TANTI AUGURI....E CHISSA' CHE MOSTRO NE ESCE! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 09:56:36
|
L'attesa sarà ben ripagata...qualcuno addirittura oserebbe dire che la sofferenza dell'attesa renderà ancora più piacevole il "dopo"  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
jigoro kano
Manico
 

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 10:16:34
|
quote: Originalmente inviata da franz001
L'attesa sarà ben ripagata...qualcuno addirittura oserebbe dire che la sofferenza dell'attesa renderà ancora più piacevole il "dopo" 
Quoto Franz... Ale vedrei che dopo l'attesa la gioia sarà superiore, potri gustarti le modifiche millimetro dopo millimetro.
|
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 10:27:07
|
Resisti, sò che è dura... ma i pezzi per il manubrio del guzzone li hai ordinati a Mandello? piuttosto ti auguro che il portafogli non si metta a piangere dopo la consegna...un lavoro del genere senza preventivo??? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 10:53:35
|
In realtà anche se la moto fosse pronta e strapronta... beh, ci sarebbe poco da andare in pista! o forse andando in spagna... Ma la vedo un po' costosa come trasferta.
Il fatto è che a me già stuzzica l'idea di lavorarci sopra: il mio problema è la totale mancanza di spazio dove lavorare, altrimenti mi farei da solo un sacco di cose. Ovviamente quelle più semplici ed ovviamente con calma visto che non è il mio mestiere quello del meccanico, ma col tempo e con la calma mi farei tante cosette.
Ora la moto sta in mezzo a una nutrita schiera di Guzzoni, tra cui uno splendidissimissimerrimo 850 Le Mans 1 perfettamente restaurato nell'estetica e parecchio incattivito nel motore, per cui la compagnia è delle migliori, può solo imparare cose sane.
Sapere che stà lì, che è "ferma" e che ci resta fino all'11 gennaio mi fa rosicare, tutto qui. Spero solo che per la fine di febbraio possa essere pronta e che a marzo non piova troppo...
Però lo so che alla fine della fiera prima di quel mese c'è poco da girare in pista ...
Per fortuna che mi ha reso il V11 così se voglio farmi qualche bel giro in strada non mi manca di che farlo. Certo che è utto un cantiere: il V11 aspetta i pezzi da Mandello (per l'appunto...) però per lo meno i suoi semimanubri per andarci in giro per ora mica li ho tolti.
Il Suzuki mi sa che diventerà un po' come la fabbrica del Duomo, ma con l'inizio della stagione vanno chiuse come minimo le cose che servono per girarci in pista.
E poi rimane sempre l'S3 (Guzzi 750 S3 - 1975) che è "a cura" di mio padre e che presto riceverà una coppia di questi:


Che per spaventare le vecchiette sono il massimo. Con la primavera dovrebbero essere pronte tutte e tre, perciò capite che se già si rosica per una, figuratevi per tre! e comunque già mi va bene che non sono a piedi....
quote: piuttosto ti auguro che il portafogli non si metta a piangere dopo la consegna...un lavoro del genere senza preventivo???
Ma sì.... Siamo d'accordo che ogni 300 euri suppergiù mi fa uno squillo... ma anche no, dai... quando ne abbiamo parlato gli ho detto chiaramente:"Antonio, và che sta moto l'ho pagata 1500 euri... non vado certo a spenderne 3000 per sistemarla..."
Del resto che preventivo vuoi fare? quello è il classico lavoro che cominci e che non sai cosa ti succede nel frattempo. Ehhhh... pagherò.... 
Ma poi mi fa le rate il mio meccanico... Tanto con tutti i soldi che gli abbiamo lasciato tra me e mio padre... |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
andypedro
Manico
 

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 11:04:34
|
Ale, Ale che dirti? Io è più di un mese che vado in giro con mezza carena sfasciata perchè non ho voglia di girare in macchina, soprattutto con il casino di questi giorni. Non vado in pista e credo che mai ci andrò, la mia cucciola me la godo ogni giorno e così dev'essere.
Certo che cavolo, anche tu.... lavoretti al Guzzi non potevi farli quando eri senza patente? Eccheccavolo!
AVEVERDEFASTIDIO |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 11:11:36
|
Ma no, la moto ce l'ho adesso... e poi tu lo sai che io bene o male trovo SEMPRE una moto da usare... ;-) |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 16:11:35
|
Non sai quanto ti capisco |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 16:59:00
|
Fai le cose con calma e benfatte vedrai che ne coglierai i risultati,con la fretta...... a volte si fanno delle cazz..... lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 20:41:10
|
Dai non essere troppo impaziente, tanti di noi hanno messo la moto in letargo, non devi fare così, mi girano le p**le non poter usare la moto per le strade innevate, poi ci sono post del genere.........
Bellissimi quei Lanfranconi, mitici per la Guzzi......
Lampès |
 |
 |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 00:39:18
|
quote: Dai non essere troppo impaziente, tanti di noi hanno messo la moto in letargo, non devi fare così, mi girano le p**le non poter usare la moto per le strade innevate, poi ci sono post del genere.........
Il fatto è che l'acquisto di questa moto è stato causato da innamoramento improvviso e feroce. Cioè, a me è sempre piaciuto molto il 4 cilindri Suzuki aria-olio, e anche la vecchia GSX-R mi è sempre piaciuta tanto, per quella sua aria "ignorante". Poi non è che conoscessi modello per modello, sapevo ovviamente che c'erano la 600, la 750 e la 1100, sapevo più o meno che ne avevan fatte con pinze di un tipo, forcelle di un altro e via andare, ma trovare questa, già rivista in parte, già "predisposta" a metterci le mani ed a una cifra abbordabilissima... Veramente mi è scattato l'embolo. Ma che fino a 20 minuti prima di dire "LA COMPERO!" io manco sapevo che quel mio amico aveva un Suzukone, l'ho praticamente comperata prima ancora di vederla, al tavolo di un bar. l'ho vista per la prima volta nel garage del tizio che me l'ha venduta, ci sono girato attorno 5 minuti, l'ho sentita girare e l'ho comperata. E' stato proprio un colpo di fulmine, e pensa che a me le moto giapponesi non entusiasmano tanto e di base non sono per nulla un amante del 4 in linea, motore che ho guidato tante volte sia in strada che in pista, motore cui riconosco dei pregi indiscutibili, ma non mi prende, preferisco il V4 tipo la RC30, il 3 cilindri, il 2 cilindri.... però sta moto mi ha messo addosso una scimmia mica da ridere, mi è bastato vedere qunto cavolo spinge di motore per gasarmi all'idea di come può andare una volta a posto...
Aggiungi che io sono un patito di moto d'epoca, a me piacciono le cose un po' vissute per non dire un po' vecchie (sebbene riconosca alle cose più recenti gli innegabili pregi di tutto ciò che è nuovo e poco usato) e il solo pensiero di presentarmi ai cancelli di un circuit in mezzo ai tipi tutti intutati e a cavallo delle moto di ultimo grido (magari con 30.000 euri di Ducati sotto il sedere) e poi vedere che sto gixxer tutto sommato non è che vada così adagio... E' una bella sfida insomma.
E me la sto pregustando già, vorrei poter bruciare le tappe, tutto qui. Per strada la moto da andarci ce l'ho, finchè non vedo il ghiaccio e la neve non mi fermo.
Adesso già mi immagino la resa della nuova pompa radiale, mi sento già la leva sotto le dita, mi immagino il dosaggio della frenata, l'affondamento delle forcelle, già penso a come dovrò spostarmi più o meno in avanti per tenere bello dritto il manubrio, di come, con le gomme nuove, finalmente potrò entrare in cuva senza cacarmi addosso ogni volta, ripneso a tutti i riferimenti di guida che ho già preso, di come va anticipata la curva di come va lasciata scorrere la moto, mi chiedo se saprò farlo bene se riuscirò a "capirla" senza rischiare di rompermi qualche osso, pregusto l'uscita di cuva, l'entrata in coppia, me la sogno un po' più morbida e con dei bassi più corposi (è in arrivo tutto l'ambaradan degli spilli per la carburazione...) immagino il rumore dello scarico col motore finamente carburato, brucio di curiosità all'idea di portarla a "rullare" al banco...
E' un po' questa tutta la serie di emozioni che mi fa dire
Gneeeeeeeeeeee!!!
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 08:12:10
|
Ti capisco, devi pensare che tutti qui nel forum provano quelle emozioni, chi più chi meno e chi in altri modi ma tutti agni volta che salgono sulla loro moto provano qualcosa di inspiegabile. Tu sei stato capace di trasformare questa sensazioni in parole (cosa molto difficile). Per esempio io la moto le modifico personalmente, sia ciclisticamente che motoristicamente, una passione che mi fa tutt'uno con la moto quando la guido, comunque ripeto tutti noi abbiamo queste emozioni..................strabilianti emozioni............. Bravo Ale
Lampès |
 |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 17/12/2004 : 08:31:02
|
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEE
scusa! sono stato away per troppo tempo... ora mi sto gustando le tue emozioni come fossero mie, e credimi, ti comprendo appieno... cmq, se guardi bene, c'è un post anche da parte mia...
questo spiega perchè sono stato via... sono stato piu in garage che davanti al pc!!!!!!!!
YETI concordo con te... le modifiche, se fatte con le proprie mani, sono tutt'altra cosa!!!!!!
LEnsz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 09/01/2005 : 18:07:39
|
Ragazzi, siamo al parossismo....
Ormai domani riapre la ORAM e ovviamente prima di andare al lavoro sarò LA' a ficcanasare per le mie forcelle... Non resisto più...
Oggi ho preso il gatto in braccio, e facendo il gesto di far delle pieghe ho cominciato a fare
MIAOWWWW.... MIAOWWWW... MIAOWWWWWWWWWWWW!!!!
Manco avessi un gatto a 4 cilindri.
La bestiola mi ha guardato un po' tra lo stizzito e il compatito, chissà cos'avrà pensato...

|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/01/2005 : 18:37:11
|
quote: Oggi ho preso il gatto in braccio, e facendo il gesto di far delle pieghe ho cominciato a fare
MIAOWWWW.... MIAOWWWW... MIAOWWWWWWWWWWWW!!!!
Manco avessi un gatto a 4 cilindri.
La bestiola mi ha guardato un po' tra lo stizzito e il compatito, chissà cos'avrà pensato...
MA GUARDA TE' TESTA DI MELANZANA CHE UN C'HA 'N CAXXO DA FA' - MIAOWWWWW - SPERIAMO CHE STE FORCELLE JE LE DANNO 'N TESTA MIAOWWWW     |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 09/01/2005 : 18:37:57
|
Eh eh eh... tienici informati su come te le hanno traformato le forche ed a quando finisci il mezzo....
Lampès |
 |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inviato - 09/01/2005 : 18:57:09
|
Bellissimo sei fuori di melone di brutto, se ti piacione gli aggeggi d'epoca quel cocomero di mio fratello ne ha un capanonne pieno circa una ventina credo, c'era anche un moto cavoli 350 imola 2,carburato 500 ( con i cilindri del 500). Un vero aggeggio mortale, dico c'era perche lo ha fuso in autostrada ( lui asserisce che io l'ho cotto a puntino e che lui gli ha solo dato il colpo di grazia, bah.) Bellissimo post, adoro questi sfoghi di depravazione motociclistica, mi ci riconosco. Bravo bene bis |
 |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 09/01/2005 : 19:38:14
|
quote: Originalmente inviata da fiorenzo
c'era anche un moto cavoli 350 imola 2,carburato 500 ( con i cilindri del 500).
Moto Cavoli a chi???   Prima di parlar dell'Aquila togliti il cappello!!!     E già che ci sei fatti il segno della croce... Ecco.   E pettinati.    
Scherzi parte, l'imola 2? 2 valvole o 4 valvole? coi cilindri del 500 (propendo per il 2 valvole)... Modifica classica su tutte quelle m*rde lì... che bello... il 350 più scarso dell'universo... Quella non è roba d'epoca, quello è vecchiume.    Hai fatto bene a dargli il colpo di grazia. almeno ti sarai divertito. Come 350 il più bello di tutti era il Morini. un 350 4 tempi che faceva 170 all'ora un bel 30 anni fa... mica pizza e fichi.
quote: Originalmente inviata da fiorenzo Bellissimo post, adoro questi sfoghi di depravazione motociclistica, mi ci riconosco. Bravo bene bis
Grazie, fa bene un po' di sostegno morale.... e intanto i giorni passano....   |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 10/01/2005 : 10:29:33
|
Eccoci!!!
Allora, forcelle pronte, cambiate molle, pistoni dei pompanti, olio paraoli e cazzabubbole. Le ritiro domani perchè oggi ero in moto e mi faceva un po' strano portarmele via a tracolla in ufficio (in realtà lo farei anche, ma non ero attrezzato, volevo evitare di fare una specie di circo in centro a Milano...  )
Invece la tuberia e la pompa radiale le ho prese subito, così domani ho una roba di meno da prendere. Ecco la pompa nel suo totale (scusate le foto, ma sono fatte con la webcam in ufficio... )

Questa invece è una foto del corpo pompa, bellina, ricavata dal pieno con macchinario a controllo numerico, identica in tutto e per tutto a una Brembo (ne è la copia quasi dichiarata)... 150 euri.

Domani ritiro le forche...   |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 17:59:01
|
ECCOCI!!!
E finalmente hanno riaperto tutti. Con una faccia cotta dal sole brasiliano, anche il mio fido meccanico oggi ha riaperto bottega ed io prontamente stamattia ero là alle 8.50 con uno stelo per mano e un sacchetto con l'ambaradan dei freni appeso a un dito.
E si ricomincia! il prossio step è per settimana prox, quando mi cambia i cuscinetti dello sterzo e mi rimonta tutto l'avantreno. Ohhhhhh!!! non vedevo l'ora. E poi partiamo con il resto, la mettimao sul ponte e si gioca....
Quando la moto riacquista un filo di coerenza, prometto che faccio le foto.
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 18:25:21
|
in effetti, vedere una moto senza avantreno fa sempre una certa impressione... forza che fra un pò sarà di nuovo guardabile |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:54:14
|
Boh non so risponderti sulle valvole del defunto vecchiume moto cavoli 350 imola due. Ho posseduto un Morini 3 e mezzo 24 anni fa, da quello sono passato a una yamaha RD350, la differenza era abissale (lo so uno era 4 tempi e la rd un due tempi) ma la differenza era comunque tanta. Comunque se ti piacciono le vecchie glorie.......Indian bicilindrica del 1926, lambretta del 1951, un bel guzzi 250 del 1934 ( non mi ricordo il modello)un gilera , e qualche "galletto" + una varietà di ciclomotori vari. Aggeggi non miei, ma di mio fratello, io preferisco "motorette" nuove. Comunque visto che sei di Milano o dintorni puoi sempre farmi vedere il mostro rimesso a nuovo (prometto di non chiamarlo "moto ca**i). Per par condicio devo dirti che le Ducati le chiamavamo "Caduti" per qui "piccoli" problemi di affidabilità che le contradistinguevano. Domani nebbia permettendo vado al lavoro con la motoretta cosi mi sfogo...... Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|