| Autore |
Discussione  |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviata - 03/12/2004 : 22:31:46
|
Ho sentito parlare molto nella mia cricca di Bikers di filtri aria miracolosi e di scarichi racing, avendo anche io una mezza idea per il filtro(dovendolo cambiare per tagliando tra poco) volevo capire essendo un po' scettico in materia se effettivamente ci sono dei vantaggio tangibili,parlo ovviamente di interventi senza ritaratura centralina-powercommander o altro, ho amici che mi hanno persino detto che il loro 600 supersport dopo la cura con il solo filtro si impenna in prima marcia in progressione cosa che prima non faceva.....sara' vero? bo Saluti Mammut |
NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY! |
|
|
ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi |
Inviato - 03/12/2004 : 22:59:41
|
| Dubito che lo faccia solo dopo la cura....se hai manico lo fai tranquillamente a moto originale ..sempre con un centinaio di cavalli sotto il sederino...il filtro giova in certo senso alla moto ...diciamo che respira meglio...ma senza marmitta apetra non ha senso...e viceversa con marmitta tipo db killer asportabile senza filtro non hai vantaggi anzi rischi di "strozzare" la piccola |
I love this bike....& she loves me...... |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 04/12/2004 : 09:53:24
|
Un filtro K&N o BMC ha il vantaggio che lo puoi lavare e dura x tutta la vita della moto (...è un po' come un diamante... è per sempre ;) mentre l'originale devi sostituirlo ogni N km.
CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 04/12/2004 : 10:16:59
|
| Di ai tuoi amici che sparassero meno ca**ate...e poi adesso(con la busa)altro che alzare di prima................;) |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/12/2004 : 11:24:06
|
Lascia stare il fitro se non cambi la marmitta, aumenti il rumore di aspirazione e non ci sono benefici prestazionali, come detto da tutti che ti hanno risposto, Quoto Bronzino per il miglioramento delle prestazioni...... Quoto ZIO per il diamante.......... Quto Ticiar per le prestazioni
Lampès |
 |
 |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviato - 04/12/2004 : 14:27:30
|
Ok la lascio com'è mi avete convinto.
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 04/12/2004 : 20:21:14
|
| Anche io pensavo ad un cambio filtro, ma solo per una questione di manutenzione e tonalità... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 05/12/2004 : 00:11:22
|
| All'epoca del Mephisto (YZF750R) avevo cambiato il filtro originale con il BMC. Non so come ma la carburazione era peggiorata, tant è che sono tornato sull'originale. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 06/12/2004 : 08:44:11
|
Io ho montato un K&N, ma scordati di avere "benefici gratuiti" in termini di prestazioni. E' vero, il motore "respira meglio", ma respira così meglio che mi ha smagrito la carburazione e ho dovuto flangiare la bocca del filtro. Dopo la modifica ho avuto un miglioramento (debolmente sensibile alla guida...) nel range 4-8.000 giri. Unico punto veramente favorevole, come dice lo Zio, è la durata illimitata.
Per le prestazioni, ma sei sicuro che se ti desse addirittura 1CV di più, te ne accorgeresti???      |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviato - 06/12/2004 : 22:52:19
|
Per le prestazioni non credo che sarebbe possibile accorgermi di qualche miglioramento se non illudendomi di averlo sentito, il mio caro amico con il Ninja 1200 ha cambiato scarico completo-filtro e centralina PWC e mi ha detto che ancora non è riuscito a sentire la differenza. Saluti Mammut |
 |
|
|
megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 17:07:12
|
Ho installato un filtro a pannello lavabile alla mia coupè....il rumore di aspirazione un po' èp cambiato...ma sono solo sicuro di una cosa.... la macchina non mi fa più di 195Km/h mentre con il filtro classico di carta mi passa abbondantemente i 205Km/h....Alla fine l'autista sono sempre io.....Sono d'accordo solo per la durata illimitata di tali filtri.....poi decidi tu
Ciauz
|
GSX-R 750 2001 La cosa più bella che potesse capitarmi... |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 19:49:13
|
Quoto Yeti,
Se montate un filtro + permiabile e lo scarico + aperto la carburazione va ricontrollata altrimenti si rischia di fare peggio. l'unico "cruccio"(?) è che vanno tenuti puliti con prodotti specifici.
Con scarico e filtro puoi ottenere una curva di coppia e di potenza + lineari e qualche cavallino in +(2,3..)
Se monti il tutto fai 2 prove al banco, una in originale e l'altra Kittata cosi vedi dove hai guadagnato e quanto
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 01:15:31
|
| ciao il k&n o bmc sono espressamente uguali solo che il bmc lo paghi di più sono di 2 tipi stage 1 e 2 il primo sostituisce l originale con un pelino di maggior afflusso d aria il secondo respira il 40% in più e si consiglia di ritarare i valori della centralina! io monterei il primo e in assuluto lo monterei visto che non lo cambi più! per le prestazioni se hai già sotto 100cv fregatene bastano e avanzano per divertirsi comunque respirando meglio con un bel scarico aperto qualcosina senti! ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|