| Autore |
Discussione  |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviata - 30/11/2004 : 22:55:02
|
Ho appena montato un treno di gomme Metz rensport stradali sulla mia Busa al posto di un anteriore Battalax di serie e di un Pilot sportcup al posteriore , vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi quale è la durata media della gomma , io penso che come mescola assomiglinio molto al mio vecchio posteriore che era già una versione piu' spinta del pilot sport e quindi ritengo che vadano sul 4000Km il posteriore e sui 8000 Km l'anteriore visto che il Busa non consuma gomma anteriore per sua caratteristica naturale.
Saluti Eia Lampss |
NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY! |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 01/12/2004 : 09:18:30
|
Bè oltre a dipendere molto dal tipo di guida,è comunque una gomma supersportiva la rensport,se riesci a fare 4000 km è gia buono,io nel gixer monto le Batlax BT 014 e dopo 5000 km erano buone da buttare,ero indeciso anchio sul tipo di gomma da montare Pirelli Michelin,volevo provare le pilot Race ma sul bagnato non sono l'ideale e per fare a volta anche qualche gitarella al mare in due non è il massimo della vita. Così la prossima settimana la porto e provo a montare le Pilot Power ne parlano molto bene,se non si prova non si puo' giudicare a mio avviso
 Comunque facci sapere poi come ti trovi con le Metzeler lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 01/12/2004 : 14:15:21
|
Non vorrei spaventarti.....ma mi sa' che la Busa se le mangia velocemente le Rennsport.... Come mai hai optato per queste gomme, soprattutta adesso che viene l' inverno ? |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/12/2004 : 16:24:11
|
...quoto Guiriox...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 01/12/2004 : 18:26:29
|
Come ripeto nel bagnato,specialmente di questo periodo gomme gomme le Supercorsa le Rensport o le Pilot Race non sono molto consigliate,conosco comunque chi le monta e usa la moto anche d'inverno e mi dice che..tutto sommato si adeguano,e tengono abbastanza lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 01/12/2004 : 19:07:21
|
| Secondo me con una Busa e con un RennSport non arrivi a 4.000km... CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviato - 03/12/2004 : 22:17:02
|
Rispondo alla domanda come sei arrivato a questa scelta, non ci sono arrivato me le son trovate, ho dato al mio gommista i dati delle sportec m-1 che mi sembravano il giusto compromesso, quando sono andato a ritirarmi i cerchioni(non mi fido di nessuno quando si tratta di montare i cerchi)ho trovato le Rennsport, è vero si consumano subito anche se a dire il vero sembrano piu' dure delle Michelin Pilot SportCup che avevo prima, ma ancora è presto a dirsi,purtroppo le gomme "dure" come le diablo corsa e le altre di pari mescola non danno garanzia di rendimento su moto come la mia. In particolare non ho detto niente al mio gommista perchè il giorno prima ero uscito con un mio vecchio amico con un Kawa zx12R con appunto le diablo Corsa montate che non riusciva a piegare perchè la moto prendeva subito ad allargare la corda, l'abbiamo dovuto aspettare!!, mi ha detto che ha cambiato gomma!, essendomi trovato bene con una mescola morbida (neanche 4000Km fatti )che mi consente di spalancare il gas in uscita con almeno la ruota posteriore attaccata a terra e mi da la giusta confidenza ho ritenuto piu' saggio affidarmi a gomme piu' sicure che fare qualche Km in piu' ma senza potermi divertire. Io non uso la moto con l'asfalto bagnato ne con "odore di pioggia" da ragazzino ho imparato che se hai un altro mezzo di trasporto è consigliabile usarlo al posto della moto(meglio se a quattro ruote) penso che avendo la spalla completamente priva di intagli le Rennsport siano delle saponette sul bagnato.
Saluti Eia LAmpss |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/12/2004 : 11:38:12
|
Mammut aspettiamo le impressioni ed il kilometraggio delle Renn
Caneparo se monti le Michelin facci sapere il risultato (io sono curioso essendo un amante delle Michelin)
Lampès |
 |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 04/12/2004 : 14:02:42
|
| Scusa se dissento.....ma definire le Diablo Corsa gomme dure proprio non va bene !! Le Rennsport sono gomme nate per un uso prevalentemente in pista e per chi non vuole cambiare gomma ogni volta che va su strada o in pista.....La busa non esce dalla casa madre con le Rennsport o gomme simili....e se non sbaglio c'è propiro una gomma( non ne ricordo la marca e modello ) nata e sviluppata appositamente per quella moto....e per reggere tutti quei cavalli, quella velocità........e quel peso. |
 |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviato - 04/12/2004 : 14:24:38
|
| Sono Le battalax Bt020 se non sbaglio l'anteriore l'ho provato e va bene ma del posteriore non so niente , arriva comunque a fare massimo 6000 Km se usato con attenzione e prevalentemente per passeggiate tranquille ( Quando l'ho presa aveva ancora il copertone originale dietro e circa 6000Km , in vecchio proprietario era un anta che la usava solo la domenica per andare a fare scena con la moglie "parole sue") quindi ritengo che siano anche quelle gomme morbidine , non ho detto che si tratta di gomme dure con l'intento di sminuirne le ottime performance ma solo per dire che per con moto sportive di grossa cilindrata la gomma morbida consente di guidare e divertirsi con piu' serenità, per quanto riguarda la mia c'è una differenza anche nel codice di carico gomma che è diverso dalle altre e non so quanto possa influire anche questo sulla durata e sulla mescola del copertone. |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 06/12/2004 : 09:04:46
|
quote: Originalmente inviata da Yeti Caneparo se monti le Michelin facci sapere il risultato (io sono curioso essendo un amante delle Michelin)
Lamps
ok sabato vado a montarle,pero' sicuramente prima di strapazzarle un po' dovro aspettare la bella stagione lamps |
 |
|
| |
Discussione  |
|