Autore |
Discussione  |
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 29/11/2004 : 11:23:24
|
Ho la patente B da 12 anni e la A da 1 anno, ma non sono ancora riuscito a capire se, commettendo infrazione in moto, vengo considerato neopatentato (quindi multa doppia) o ci si basa sulla data di emissione della patente b.
Nota: So che avrei potuto mandare una mail personale , pero' ho pensato che magari qualcun altro ha questo dubbio ...
Grazie
ninjaLampsss!!!! |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 12:27:52
|
Il doppio dei punti viene tolto solo a chi conseguirà la prima patente B o superiore dopo il 1ottobre 2003 e per i primi 3 anni. Comunque si parla solo di punti e non di raddoppio della multa. Lamps |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 16:47:12
|
Non vorrei sbagliare ma..........non è così La moglie di un mio amico è stata fermata dalla stradale lei ha la patente B da otto anni e la patente A da 2 anni,le è stato detto dagli agenti che come nuova patentata potevano togliere il doppio dei punti lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 18:15:02
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
Non vorrei sbagliare ma..........non è così La moglie di un mio amico è stata fermata dalla stradale lei ha la patente B da otto anni e la patente A da 2 anni,le è stato detto dagli agenti che come nuova patentata potevano togliere il doppio dei punti lamps
mi spiace ma gli agenti hanno detto una cavolata 
Vi riporto la circolare del Ministero dell'Interno N. 300/A/1/44248/109/16/1 del 12 agosto 2003 Disposizioni per l’applicazione della disciplina della patente a punti ..... ..... 2.3. Raddoppio per neopatentati La violazione comporta la decurtazione di punteggio in misura doppia rispetto a quella prevista nella tabella allegata all’art. 126-bis CdS, quando è commessa da neopatentati, cioè se è commessa entro i primi 3 anni dal rilascio della patente. Questa disposizione, tuttavia, riguarda solo le patenti di guida rilasciate dopo il 1 ottobre 2003 ed a condizione che il titolare non sia già in possesso di patente di categoria B o superiore prima di tale data. Il raddoppio ricorre anche nel caso in cui la decurtazione sia applicata nei confronti del proprietario del veicolo. .... ....
|
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 19:32:25
|
"La legge 214/03 di conversione del D.L. 151 /03 ha previsto che: per le patenti rilasciate successivamente al 1° ottobre 2003 (e quindi a partire dal 2 ottobre) a soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore, i punti riportati nella tabella, per ogni singola violazione, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entri i primi tre anni dal rilascio. Inoltre, la cirolare del Ministero dell'Interno n. 300/A1/44248/109/16/1 del 12 agosto scorso con la quale sono state impartite le prime disposizioni attuative relative alla patente a punti, ha specificato al punto 2.3 (Raddoppi per neopatentati) che: La violazione comporta la decurtazione di punteggio in misura doppia rispetto a quella prevista nella tabella allegata all'art. 126-bis C.d.s quando è commessa da neopatentati, cioè se è commessa entro i primi 3 anni dal rilascio della patente. Questa disposizione, tuttavia, riguarda solo le patenti rilasciate dopo il 1° ottobre 2003 ed a condizione che il titolare non sia già in possesso di patente di categoria B o superiore prima di tale data."
Riportato da un altro forum. Saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 19:42:43
|
must...che fai riporti col copia-incolla? Ste cose le dovresti sapè a menadito!!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 30/11/2004 : 09:38:58
|
Il copia incolla è più comodo... e poi scriptsa manent! saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 30/11/2004 : 11:13:14
|
quote: Originalmente inviata da mustardbustard
Il copia incolla è più comodo... e poi scriptsa manent! saluti!
multam purem (latino casereccio, anche perchè è una materia che non ho ma i studiato), però i punti sono come le parole al vento ....... volanoooooooo!!! 
Lampsssss |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
Modificata da - jigoro kano il 30/11/2004 11:13:47 |
 |
|
|
Discussione  |
|