Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Ceramic Power Liquid Superbike
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Luxer
Paracarro

Italy
39 Messaggi

Inviata - 24/11/2004 :  09:56:50  Visualizza il profilo
Da quanto ho capito sembra vada aggiunto con l'olio motore.....

Che ne dite? Pare una cosa bellina....

ciao...

http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1039217

Luxer

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 24/11/2004 :  10:28:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
io l'ho provato...

---- a parte che ci sono almento due topic, a memoria, sull'argomento ----------

non mi ha dato problemi, grossi risultati sinceramente, non ce ne sono stati, sicuramente ho notato che la mia moto rispetto a quelle che sento in giro (sempre gsxr1100 chiaramente) consuma meno olio, anzi devo dire la verità non ne cosuma affatto... tutti si lamentano che il SACS cnsuma olio, la mia davvero è sempre a livello.

forse anche il rumore a freddo è un pò minore...

resto dell'idea, coem avevo scritto sul precedente topic, di voler provare OILONE. ne vidi una dimostrazione e per me rimane in assoluto il migliore additivo per olio sul mercato.

lensz
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 24/11/2004 :  17:13:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Confermo ch esistono almeno due topic completi sull'argomento e confermo anche i pareri di lens. Io ho fatto il trattamento ad entrambe le moto e sempre con buoni risultati (nel senso che male non gli ha fatto).

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 24/11/2004 :  23:20:47  Visualizza profilo
Posso usarlo su un 2 tempi ?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 25/11/2004 :  07:20:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da cnx74

Posso usarlo su un 2 tempi ?

Io non ci proverei...anche perchè deve essere ad elevata combustibilità (se vuoi usarlo per il miscelatore). Non ho idea di cosa succede se lo metti nell'olio del cambio (ma c'è!??!?!?!), ma penso che sarebbe uguale ad un 4 tempi.

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Luxer
Paracarro

Italy
39 Messaggi

Inviato - 25/11/2004 :  10:15:28  Visualizza profilo
Stamane ho fatto il trattamento e i primi 30 KM, Per il momento è diminuito leggermente il freno motore....Vedremo tra altri 100 Km.......

Quando ho bisogno di pareri, prima di aprire un post specialmente su 'L'angolo del tecnico', effettuo una ricerca completa delle discussioni precedenti e spesso va in errore il caricamento della pagina Web o ci mette un'eternità.......

Ieri prima di postare ho provato una decina di volte senza risultati......

Non ho resistito ed ho aperto il topic....

Non siete(gestori) arrabbiati con me vero?

Luxer

Modificata da - Luxer il 25/11/2004 10:16:48
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 25/11/2004 :  13:06:14  Visualizza profilo
quote:
Non siete(gestori) arrabbiati con me vero?

stiamo venendo a casa tua a smontarti la moto

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 25/11/2004 :  13:08:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ciao Luxer, mi raccomando fai attenzione che il CPL una volta messo dovresti farti 30-40 Km a regime medio, insomma magari non in città ma col motore che gira un po' più alto.
Per i problemi di ricerca non ti preoccupare, hai ragione ho provato a fare delle ricerche e il sito è molto lento.
Provvederemo.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Luxer
Paracarro

Italy
39 Messaggi

Inviato - 25/11/2004 :  13:31:53  Visualizza profilo
quote:
mi raccomando fai attenzione che il CPL una volta messo dovresti farti 30-40 Km a regime medio

Ma questa mattina ho percorso 25 Km quasi tutti su 8000 giri(tangenziale)....Speriamo bastino..........

Luxer

Modificata da - Luxer il 25/11/2004 13:32:39
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 25/11/2004 :  19:25:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Anche io ho usato il CPL sulla moto e sulla macchina. I risultati sono buonissimi, scarsissimo consumo di olio e rumorosità diminuita soprattutto sulla macchina (FIAT Punto 1.2 16v)... io penso sia un ottimo prodotto!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 25/11/2004 :  22:39:58  Visualizza profilo
Quoto Lens e Zioghilli nel senso che anch'io, a suo tempo, ho utilizzato il CPL per l'auto e, dopo qualche giorno, ho riscontrato una innegabile diminuzione (quasi sparizione) della rumorosità delle punterie idrauliche.Il che non è poco.
Il consumo di olio, nel mio caso non fa testo, poichè zero era e zero è rimasto. Altri benefici riscontrabili:nessuno.

Non ostante ciò non lo considero affatto un ottimo prodotto.
Non è quello che dice di essere, poichè di ceramica non contiene nemmeno l'ombra dal momento che si tratta di bisolfuro di molibdeno in sospensione oleosa, come risulta dalle analisi effettuate.

Inoltre, il bisolfuro di molibdeno, pur essendo un buon lubrificante, e' il più "antico" ed economico degli antiattrito e pur essendo superato, nel caso del CPL viene venduto a peso d'oro. Tutti i prodotti concorrenti a base di PTFE o di fullereni, assolutamente più performanti e moderni del bisolfuro di molibdeno, sono venduti ad un prezzo più conforme alle loro effettive caratteristiche.

Poi, naturalmente, ognuno spende i soldi come meglio crede: per parte mia, pur avendo apprezzato gli effetti del CPL, non spenderò più soldi per un prodotto che si propone con un messaggio commerciale ingannevole e non trasparente e che viene venduto ad un prezzo spropositato alle sue caratteristiche e ai risultati che può dare. Preferirò prodotti più moderni che, anch'essi pur non facendo certo miracoli, si sa cosa sono, di cosa sono composti e hanno un prezzo commisurato al loro valore.

Oltre a gli altri che avevo già postato, segnalo questo link, dove ci sono tutte le informazioni sui più diffusi antiattrito, CPL compreso.
E' lungo ma interessante e da leggersi tutto, altrimenti ci si fa un'idea solo parziale di queste sostanze delle loro caratteristiche e dei vantaggi che possono (o non possono) offrire.

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=76871

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 26/11/2004 :  14:26:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
beh, si in verità se dai retta alla pubblicità del CPL sembra che se ti metti in tasca una boccetta, anche a piedi fai 300km/h... tutto lascia il tempo che trova...
la dimostrazione che vidi dell'oilone invece cavolo era reale...
l'alberino del motore elettrico sul quale strusicava l'inserto tipo "freno" non veniva rallentato ... nè consumato in alcun modo...

comunque, la storia del bisolfuro di molibdeno è vera, se non fosse che provate a metterne nell'olio, e vedete che bolle di sapone fa... il cpl è una miscela di bisolfuro e antischiumogeni, piu altri additivi che servono a renderlo stabile alle alte temperature...

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 27/11/2004 :  10:15:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Secondo me funziona...il mio TL non consuma una briciola d'olio!

L'importante è seguire bene le istruzioni.

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/11/2004 :  12:28:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Mi vien voglia di provarlo...la mia di olio ne consuma parecchio...
premetto che il consumo d'olio nelle BMW (bicilindrici 180° ) è normale...
il libretto manutenzione prevede un consumo limite di 1 litro ogni 1000 km..., ma la media è 200 gr./1000km...

se si dovesse ridurre il consumo non sarebbe male...
lamppss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 27/11/2004 :  22:56:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Io quando avevo la Sierra Cosworth avevo fatto il trattamento con lo SLICK 50, avevo riscontrato la diminuzione di rumorosità del motore e un abbassamento del consumo dell'olio, il motore aveva 50000 Km al trattamento, poi venduta a 105000 Km senza alcun problema meccanico, poi acquistata da un ragazzo che gli è durata 1 settimana, ma solo perchè si è spostato un muro in mezzo alla strada..............

Lamps

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/11/2004 :  11:39:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Yeti

ma solo perchè si è spostato un muro in mezzo alla strada..............

A volte capita!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina