Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 1500 km con setup e nessuno sbuffo...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviata - 08/11/2004 :  23:00:17  Visualizza il profilo
salve ragazzi.solo per raccontare.
nel week end sono andato ad un radunino su ad asti...andare e tornare 1500 km...e' il 3 serio raduno che faccio, il 1' con l'svs.
Prima di partire ho fatto il setup di in moto poi vi spiego l'effetti. volevo fare la modifica all'airbox su ad asti ma poi non l'ho fatto...vi spiego poi il perche'...
vi racconto un po' il "viaggietto"...
a parte il fatto che e' stata dura (1500 a/r piu' giretti nelle valli d'asti).
un impresa!!!m'ha pure beccato il cattivo tempo al ritorno, quando poco prima c'era il sole, costringendomi a sostare a bologna (il valico appenninico prometteva bruttissimo, con nevischio e raffiche), dopo 150 km di bufera, buio totale e pioggia da diluvio (e tir!!!) era troppo tardi ho deciso secondo consiglio di sostare per la notte a bologna.in effetti stasera leggo che nell'appennino ha nevicato dappertutto sopra i 1000 metri.e di notte sarebbe stato poco piacevole...
la moto.morale?
l'svs non ha mai sbuffato!!!
eppure ientrando a roma ricominciato...
Il set up.
non ha mai, dico, mai ondeggiato come prima.premetto che avevo sopraserbatoio bagster stracarico, quindi avantreno carico.ma al cosa era uguale anche senza.il problema pero' e che essendo piu' rigida, l'avantreno e piu' scivoloso...e questo non mi piace.forse e' solo una senzazione...
che bisogna fare?mettere il setup e rimodificarlo nelle provinciali?(le valli d'asti sono magnifiche.davanti a me, a parte 22 motociclisti, l'organizzatore con un supermotard ktm 950.anche quello na bestia, forcella wp e scarichi akrapovic di serie...)

ciao ragazzi e scusate la parentesi...
mdr

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 08/11/2004 :  23:09:43  Visualizza profilo
non so che dirti ma l'effetto vela con la carena è normale
ed è spiacevolissima la sensazione si traslazione sull'asfalto
soprettutto come ieri che mi son beccato di rientro da un giro
15 minuti di diluvio universale e raffiche di vento da paura...
la s non ha la carena intera ma cmq non cambia molto...forse
l'effetto è solo meno accentuato...30/40 km/h riesci a fare...
e forse anche meno... per il setup, a mio avviso, è sempre meglio
sciegliere un compromesso...soprattutto quando si va in viaggio e
non sai quali condizioni andrai ad affrontare...in questa stagione
poi!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/11/2004 :  23:19:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto Spike...i setup sportiveggianti per me non vanno d'accordo con il lungo viaggio in moto, soprattutto in questa stagione...io fra avantreno che scivola e retrotreno che ondeggia, se proprio non riesce a risolvere entrambi i problemi, vuoi per peso, vuoi per le gomme o per qualsiasi altro motivo, setterei la moto per la seconda ipotesi...lo vedo il male minore...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

piattolone
Paracarro

10 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  14:22:57  Visualizza profilo
Ciao Max

hai provato a modificare il setup come di seguito...

da settaggio standard di conce, una tacca più dura all'aventreno e un clikk più duro nel ritorno sulla sospensione posteriore.

Sulla mia SvS è quasi ottimale !

Ciao

-------------------------
Non importa che tu sia
Lepre o Tartaruga
l'importante e non fermarsi... mai !
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 09/11/2004 :  19:23:19  Visualizza profilo
grazie piattolone.provero'...quanto pesi?
mdr
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 11/11/2004 :  13:26:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
se non vai in pista meglio tenere la moto "smollata". Una moto rigida da il meglio di se solo su asfalto perfettamente liscio e privo di avallamenti.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

Modificata da - Paride72 il 11/11/2004 13:27:26
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 11/11/2004 :  15:28:41  Visualizza profilo
be lo sapevo...conosco sufficientemente il problema delle sospensioni.
IL setup enunciato da inmoto, e provato da piu' svisti non era prettamente per pista, ma serviva ad eliminare gli ondeggiamenti e "copiare" meglio la strada...non si tratta di una moto "smollata" perche il precarico forcella e mono non vengono assolutamente toccati...
cosi' mi sono fidato.in effetti sul diritto o curvoni veloci nulla da dire, e neanche alle aperture brutte in media velocita' non abbassandosi troppo il posteriore, l'avantreno non alleggerendosi non ondeggiava piu'. Di contro pero' la forcella essendo un po' piu' duretta (non di precarico ma di est/compr/)dava l'effetto di "scivolare"...solo che col setup standard, sicuramente avrei allargato di molto le traiettorie in curva nelle valli d'asti...
non so che dire...forse era da toccare il precarico, perche' con la borsa da serbatoio piena e quindi pesante quel "difetto" si sentiva poco...oppure si tratta di ritoccare appena in negativo le compr. e le est.dell'idraulica.
...non capisco perche'...non abbaino toccato il precarico.
HA!!!DOMANDONA...sul libretto d'uso ci sono i valori delle estensioni, compressioni della forcella e del mono.ma per il precarico parla solo della forcella.Il mono, per standard, a che valore deve stare???
grazie...
mdr

Modificata da - maxilian16 il 11/11/2004 15:29:40
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina