| Autore |
Discussione  |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 04/11/2004 : 00:39:47
|
Al Motorshow di Bologna avverrà la presentazione ufficiale della moto che ridà vita alla casa di Casalecchio... vi dò solo alcuni dati giusto per rendere l'idea:
naked bicilindrico bialbero a V di 87 ° cilindrata = 1.200 cv = quasi 140 coppia = 12 kgm a 8.500 giri  compressione = 11,8:1 diametro pistoni = 107 mm    corsa = 66 mm forcelle Marzocchi da 50 mm euro 3 prezzo = meno di 12.000 € in vendita da maggio 2005...
che ve ne pare
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 04/11/2004 : 00:52:42
|
mi pare che che se dietro c'è lo zampino dell' ing. Lambertini (il papà del mitico motore 350 dell'altretanto mitico Morini 3 e 1/2*) allora potremo davvero vedere delle belle cose. E guarda un po', quel motore l'ha proprio progettato Lambertini.
* del morini 3e1/2 non attacco a parlare perchè se no staremmo qi fino a domai mattina. Ma quel motore era geniale e il 3 e 1/2 sport era un 350 cc che 30 anni fa si prendeva il lusso di andare a vedere i 170 all'ora. non so se mi spiego... |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 04/11/2004 : 08:25:47
|
vediamo cosa hanno tirato fuori questi diavolacci 
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
reds
MotoTurista

Italy
108 Messaggi |
Inviato - 04/11/2004 : 20:21:11
|
| I numeri per sfondare,ci sono tutti.. |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/11/2004 : 20:49:35
|
Il collaudatore è Pierfranceso Chili, c'è l'articolo su Motosprint, il telaio sembra quello della Monster.........
Lamps |
 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 04/11/2004 : 22:00:53
|
| Ho letto la prova su Motociclismo di questo mese. Purtroppo me ne sono fatto una idea negativa... nonostante Motociclismo ne parli apparentemente bene nella "prova su strada" pare che il telaio non sia il massimo, dicono che ce ne sia un'altro con un punto di attacco in più che migliora la guidabilità ma (...guarda caso...) al momento della prova non era disponibile. Il propuls. ha problemi di iniezione, anche qua dicono che è in fase di messa a punto. Le pedane sono troppo avanzate, le sistemeranno. Mah... vabbè che è in fase di sviluppo però... |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 04/11/2004 : 22:40:49
|
io sono abbastanza fiducioso...i dati li ho presi dalla prova fatta da Motociclismo (anche per loro l'ha provata Chili ), ed effettivamente, come dice ZioGhilli, per essere una moto che viene presentata ufficialmente fra 45 giorni, e dovrebbe essere messa sul mercato fra pochi mesi, ha dei difetti dichiarati che quantomeno mi fanno pensare che non rispetteranno la commercializzazione prevista... ma del resto le case italiane sono maestre per correggere i difetti di "gioventù"... |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 04/11/2004 : 23:16:00
|
Io, purtroppo, non sono fiducioso proprio perchè è una casa Italiana. Mondial un oggetto a due ruote x soli 30.000€, motore Honda VTR SP01 PEGGIORATO (...meno cv e prestazioni inferiori...), invendibile al punto che ad Aosta stanno facendo di tutto x liberarsi di una Mondial in esposizione. Husqvarna (...che suona da marca Svedese ma la fanno vicino a Varese...) ne ho avuta una, lasciamo perdere, era più dal meccanico che ne mio garage. Ghezzi&Brian, prendi un motore Guzzi mettici un telaio migliorato e un po' di ergal qua e la, mixa il tutto x 25.000€ di moto. Poi Laverda ai tempi delle varie Ghost&C. per non parlare della Bimota con la Supermono, carbonio a non finire, specchietti Gilera 125 (!!!), cerchi marchesini, monodisco Brembo xkè il doppio era optional e... motore Rotax (...vedi Aprilia Pegaso e BMW GS...) monocilindrico 650 da 40 e rotti cavalli il tutto per un prezzo che ai tempi era superiore di quello dell'Honda CBR900 RR FireBlade che aveva almeno un doppio disco ant. e... quasi 100cv in più. Dulcis in fundo Benelli Tornado, ne ho viste un paio in giro per negozi ma una su strada MAI... ci sarà un perchè o no??? Cmq spero vivamente che Morini vada controcorrente anche se battere i Japponesi in un campo dove loro sono maestri indiscussi mi sembra un'impresa impossibile... |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 00:11:21
|
...quello che dici è vero, ma secondo me vale (non in assoluto) per quelle moto che dovrebbero essere, visto il prezzo, da collezione...in poche parole le varie Tornado, Piega, Ghezzi&Brian, Supermono, e perchè no ci metto pure l'F4 versione PdiP (Paperon de Paperoni) che non offrono quel rapporto qualità/prezzo/prestazioni offerto dalle jap e permettetemi di metterci le Bmw che, è vero che costano un botto, ma sulla qualità tanto di cappello. Per tutte le altre italiane, e mi riferisco alla fascia di moto abbordabili (senza dover quindi sborsare 70 milioni per avere 130 cv, un buon telaio e tanta coppia), credo che la qualità sia a livello delle nipponiche, con prestazioni e componentistiche(soprattutto le bici) in molti casi superiori. ...questo naturalmente lasciando da parte il discorso del fascino, del design e della passione che si può nutrire per una determinata casa piuttosto che per un'altra. |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 09:11:29
|
Compratevi L'ape cross c'ha pure lo stereooooooooo !!!!!!! (costa meno, consuma poco ed è affidabile !!)
P.s. quote: invendibile al punto che ad Aosta stanno facendo di tutto x liberarsi di una Mondial in esposizione
Mica la regaleranno ?? |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 23:34:54
|
tu ci scherzi...ma lo sai che considero l'Ape Piaggio una delle idee più geniali mai venuta a mente umana? E' una degli oggetti per cuisiamo famosi nel mondo... questa la dico piano piano...shhhh...il meccanico a cui di solito affido la moto (per walkiria non è mai capitato) è un preparatore...di "Api"...
|
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 23:53:33
|
beh ... visto che siamo in tema :

MOTORE Tipo VGuzzi 4 tempi 2 cilindri V di 90° Cilindrata 1.225 cc Alesaggio per corsa 100 x 78 mm Rapporto di compressione 11 : 1 Potenza massima 122 CV a 8.000 giri/minuto Coppia massima 11,5 Kg-m a 6.400 giri/minuto Distribuzione 4 valvole con albero a camme laterale in testa comandato da cinghie dentate Pistoni Cosworth Racing a 3 fasce Alimentazione iniezione elettronica Marelli IAW 15M Corpi farfallati Marelli Ø 50 mm TRASMISSIONE Cambio 6 marce Trasmissione primaria ingranaggi a denti dritti Trasmissione finale doppio giunto cardanico Frizione sinterizzata bidisco a secco con comando idraulico CICLISTICA Telaio scatolato in acciaio portante, inclinazione canotto di sterzo 23,5° Avancorsa: 95 mm Interasse 1.423 mm Avancorsa 95 mm Sospensione posteriore forcellone in alluminio scatolato con leveraggi progressivi e monoammortizzatore Ohlins 3 regolazioni Escursione ruota posteriore 110 mm Freno anteriore doppio disco flottante, Ø 320 mm, pinza radiale a 4 pastiglie Freno posteriore disco, Ø 220 mm, pinza doppio pistoncino Cerchi cerchi in alluminio forgiato 5 razze
Pneumatici anteriore 120-70/17 posteriore 180-50/17 Peso a vuoto 192 Kg (50% anteriore, 50% posteriore) Capacità serbatoio 20 litri
Non male, anche se non so il prezzo al pubblico |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 06/11/2004 : 00:22:49
|
Della MGS 01 se n'era già parlato in un altro topic, ma non mi stancherò mai di dire quant'è bella...è la moto "pura"... |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 06/11/2004 : 07:54:01
|
| azz ... scusate. mi è sfuggito. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |