Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Un disastro… anzi, un successo!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviata - 27/10/2004 :  15:32:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di alecafè.
E finalmente si comincia ad intravvedere la direzione da seguire per rimettere in pista il Gixerone.
Ieri, con uno dei miei soliti maneggi strani, sono riuscito ad andare in quel di Adria e provarlo in lungo e in largo.
Mi interessava vedere la resa delle nuove pastiglie dei freni e della pompa del freno spurgata, oltre che vedere cosa dicevano gli spilli dei carburatori più alti di due tacche.
I freni hanno retto per 5 giri. Dopo hanno dichiarato forfait, e a nulla sono valsi i tubi in treccia, che però mi hanno permesso di portare a termine la giornata in maniera tutto sommato dignitosa.
Le pastiglie vanno benone, frenano da matti, e finchè hanno funzionato mi hanno regalato coreografiche sculettate in ingresso curva e simpatici saltellamenti della ruota anteriore, aggrappata ad una (ormai) non-forcella, che però è prossima al rifacimento.
La non-forcella, però, ha avuto parecchia dignità, e al calare della frenata ha cominciato a lavorare meglio: meno sollecitata, infatti, non saltellava più ma affondava abbastanza correttamente. La poveretta è stata indurita nel precarico di un giro e mezzo per cercare di contrastare, mettendoci una pezza, alla deficienza di idraulica che 13 anni e 46.000 km le hanno gentilmente conferito.
Però sono contento, perché scorre ancora bene, segno che una volta rifatta dovrebbe andare benone.
Le gomme (metzeler sportec M1) sono state, invece, un vero disastro: più per il fatto che son rimaste ferme per un anno abbondante che altro.
Sta di fatto che, nel 3 giro della giornata e a gomme quasi calde, è bastata una manata di gas un po’ più decisa a fine piega per farla scodare di brutto e rischiare di mettermi la moto per cappello.
Per questo mi sono fatto tutto il resto della giornata a 2/3 delle potenzialità, divertendomi comunque un sacco e, quando possibile, scannellando lo scannellabile. Cioè a moto quasi dritta…
Il motore, invece, necessita ancora di qualche revisione in carburazione: adesso ai medi regimi è veramente una iena. Spinge tantissimo, ma veramente tanto, 13 anni e non sentirli, roba da essere pari a parecchie moto di oggi. Capisco perché all’epoca fece tanto scalpore! Erogazione praticamente infinita, da quando entra in coppia ti spinge fuori da qualsiasi curva e ti spara come una fucilata verso la curva seguente… tra l’altro con un rumore tutto suo e bellissimo.
Il cambio è una favola, preciso e perfetto…
Purtroppo in rilascio sbombarda ancora tantissimo, il prossimo step prevede getti del minimo più grossi.
Ai bassi è ancora un po’ pigro, e si avverte bene l’entrata in coppia, vorrei ridurre il più possibile la cosa, cercando di farlo spingere un pochino di più anche in basso, e questo prima di toccare i rapporti, che per contro mi sembrano abbastanza azzeccati per il mio tipo di guida e le mie abitudini “bicilindriche”.
Il telaio mi ha sorpreso: temevo di trovare delle pecche all’aumentare del ritmo, invece l’unico problema è dato dai cuscinetti dello sterzo, che per il noto problema di età sono sicuramente da cambiare. Lo sterzo tende a chiudere di colpo e si appesantisce inmodo innaturale in piega: nulla di grave, ma va sistemato. Forse anche le gomme fanno la loro parte, ma sicuramente i cuscinetti vanno cambiati. Per il resto sono rimasto più che sorpreso dal cambio radicale che ho notato tra la prima volta che l’ho usata ed ora: all’aumentare del ritmo (“aumentare”… insomma, trattandosi di me che sono noto anche come “la variante mobile”…) beh, comunque a buttare più svelti la moto nella S che c’è prima della parte finale della pista, questa diventa molto più leggera e rimane precisa da condurre. Tra l’altro l’avantreno “tassellato” al suolo (pesante finchè vuoi) è comunque stabile e se devo fare un po’ più di fatica per avere un po’ più di sicurezza… beh, mi sta bene.
Adesso comincio a farla scorrere bene, e aspetto solo di avere delle gomme vere per provare ad andare un po’ più giù.
Di tempi ovviamente non ne ho presi, con lo spannometro dovrei essere sceso di poco sotto all’1’40”. Ma non era lo scopo della giornata.
Per adesso credo che non avrò altre opportumità di provarla, ma ora ho dati più che sucfficienti per non lavorare alla cieca quest’inverno!

Ecco un paio di foto! Lo so che non sono nulla di che, ma le premesse le avete lette, e di finir per terra come un sacco non ne avevo proprio voglia!

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 27/10/2004 :  15:43:48  Visualizza profilo
che bei ricordi col gixxerone...come cantava quel motore...ce l'ho ancora nel cuore...
bella esperienza, belle foto...peccato che con luni non sono mai andato in pista...e poi
adria ha un asfaltobello, molto bello.....la prossima volta a primavera magari ci si fa una capatina
insieme.

spikelamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 27/10/2004 :  16:00:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Che bellissimo report, complimenti Ale.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 27/10/2004 :  16:01:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
bravissimo,complimenti x il report e x le foto
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 27/10/2004 :  16:20:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Ebbravo ale...quando le vecchie belve ruggiscono ancora!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 27/10/2004 :  17:19:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
bravo, bravo, bravooo !!
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 27/10/2004 :  18:53:51  Visualizza profilo
Bravo ale, volevo fare quello che hai fatto tù domenica scorsa ma era in concomitanza con l'eurochocolate.
Vorrà dire che ho più tempo per preparare la prossima uscita in pista magari montando anchio la pompa freno radiale sulla mia piccola!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 28/10/2004 :  00:33:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Resoconto dettagliato e appassionato.
Complimenti davvero!

Tra l'altro quel gixxerone lo preferisco a quello uscito nel 96.
E' mitica.

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 28/10/2004 :  08:47:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
Ottimo lavoro di analisi..BUON LAVORO per l'inverno ormai prossimo....

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi

Inviato - 28/10/2004 :  09:34:45  Visualizza profilo
Complimenti per il perfetto report tecnico.

Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI -
Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso.
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 28/10/2004 :  11:24:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
we ale...
complimenti...

mi vengono le lacrime a vedere il "milleccentone" sparato fuori dalle curve di adria...

mi raccomando, tieni alto l'onore del SACS...

e a primavera, saremo in due a vallelunga? spero di si...

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 28/10/2004 :  14:14:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Eccellente lavoro ed altrettanto il report, complimentoni.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 28/10/2004 :  23:22:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da lensflare

we ale...
complimenti...

mi vengono le lacrime a vedere il "milleccentone" sparato fuori dalle curve di adria...

mi raccomando, tieni alto l'onore del SACS...

e a primavera, saremo in due a vallelunga? spero di si...

lensz

Certo che ci si vede a Vallelunga. Ovviamente se ci sono le tre condizioni fndmanetali: soldi, organizzazione e tempo!

Ma vedremo di isolvere ogni problema, prima di morire voglio provare a girare in tutte le più importanti piste d'europa. Dico davvero.

Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 30/10/2004 :  09:00:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Complimenti Ale....

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 31/10/2004 :  22:48:57  Visualizza profilo
ale sei un grande

la mia storia
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 01/11/2004 :  03:27:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Grazie ragazzi... in realtà non poensavo di raccogliere tanti applaus, anzi, non ne desideravo nenche uno... quindi il vostro "sostegno" mi giunge inaspettato ma anche doppiamente gradito.

Oggi sono andato in officina a prendere le misure su cme fissare il codone monoposto, ci ho girato attorno per un'oretta buona per vedere come fare degli attacchi (e dove) col minimo lavoro, la massima resa e soprattutto la massima semplicità nel monta-smonta (che male non fa)
Ho trovato una soluzione: con 2 staffette mi attacco a dei fori filettati già presenti su un traversino del codino e li fisso a due fori nella sella del codone. Un terzo fissaggio è sul ponticello che c'è all'estremità del codone (e io che volevo tagliarlo...)
Ci faccio un buchetto in mezzo e c'ho 3 punti di fissaggio, che pochissimi non sono.

Poi mi organizzerò per i lavori più grossi.

Vi ringrazio per gli immeritati compimenti circa le foto: ma se sono fermo?!?!?!?!?!?!?! completamente fermo! Siete troppo buoni. D'altronde non me la sono sentita di spingere di più, perchè comunque la moto non la conosco ancora (tra l'altro non ci sono mai andato nemmeno una volta in strada...) e veramente le gomme non tenevano una cippa. Quindi quelle foto saranno anche coreografiche, ma davvero stavo andando di rimessa... Ma c'è tempo... ah se c'è tempo...
Presto metto una foto della moto col cdone monoposto, poi via via che la faccio vi racconto.

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina