| Autore |
Discussione  |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 27/10/2004 : 02:16:16
|
Stavo dando un occhiata in previsione del cambio della trasmissione finale, e mi sono imbattuto in 3 tipologie di catene ...
- Oring - X2ring - Xsring
Sono tutte sul 36 Kn di rottura ...
Qualcuno sa che differenze 'PRATICHE' ci sono ? |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 08:20:24
|
conoscevo solo la O-ring e la X-ring. da quel che so la differenza del punto di rottura NON è la stessa... la x-ring comunquye DOVREBBE secondo quel che dicono le case, durare di più a livello di giunzione, cioè, hanno migliorato il punto debole degli o-ring: la tenuta. quindi dovrebbe rimanere lubrificata meglio e più a lungo, essere più scorrevole e silenziuosa, e permettere il montaggio di un passo ridotto.
la XS-ring non la conosco.
La O-ring è la classica catena di ricambio della originale, va benissimo e costa una cifra di meno.
come al solito siamo sempore allo stesso punto: ATTENZIONE!!! ogni volta che andiamo a comprare qualcosa per la nostra bella, vorremmo la versione più racing, quella piu spinta, quella piu... costosa... quando poi o non sfruttiamo appieno il potenziale del ricambio acquistato (del tipo quando il tizio da bar monta la catena racing passo 520 x-ring con corona in ergal) o, ancora peggio, andiamo a compromettere l'affidabilità (come il solito tizio da bar che monta l'impianto freni in carbonio e poi al semaforo non sa che a freddo non frena)...
quindi, giudizio. io al monmento del cambio della catena, per la sola catena, potevo scegliere (scartando a priori ciò che non è affidabile) tra modelli e prezzi che andavano dai 150 euri (DID passo 530 o-ring) agli oltre 250 (DID x-ring passo 520 colorata oro). beh, la catena che ho scelto, quella passo 530 è il normale ricambio dell'originale, ha un ottimo punto di rottura, e non mi sta dando altro che soddisfazioni...
Ad maiora... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 10:02:52
|
PENSO CHE HAI RAGIONE LENS....munire le nostre piccole di particolari racing costosissime non ne vale la pena. Che poi...mica siamo Valentino Rossi no? Quindi che differenza fa ? Simone io ci penserei...se poi dici che è una questione di estetica....beh allora..BUONA spesa 
SPIKE |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 11:53:40
|
Io ho preso una X-Ring da Red Racing, ma non l'ho ancora montata  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 12:57:52
|
| Io ho montato una Regina con o-ring uguale all'originale, ottima catena e anche molto bella. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 13:05:18
|
Io non ci capisco nulla di sta roba, pero' domenica scorsa, parlando con Alvy mi ha detto che da quando lui ha cambiato catena ha trovato la moto molto piu' fluida, addirittura a spostarla da spenta (se costa di piu' quindi un motivo ci sara')
|
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 13:18:22
|
Ti quoto anchio, Lens, ma il punto non era quello.
Ho postato la domanda perche ho visto che catene gold di tipo X2 della DID costano piu' o meno la stessa cifra delle classiche oring (155€ contro 180 €).
Non metterei mai niente di quello che ,giustamente, non serve sulla mia moto; ma se a parita' di cifra (o quasi) posso avere un prodotto migliore soprattutto in termini di durata e lubrificazione, ben venga .
quote: PENSO CHE HAI RAGIONE LENS....munire le nostre piccole di particolari racing costosissime non ne vale la pena. Che poi...mica siamo Valentino Rossi no? Quindi che differenza fa ?
Pienamente d'accordo. Io ho postato perche' ho visto che le cifre sono simili.
X2ring:
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_340/Brand_6/Bike_69/Prod_541.htm
Xs ring
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_340/Brand_6/Bike_69/Prod_19248.htm
Lampsss!!! |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 27/10/2004 13:23:28 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 15:46:04
|
La 520 come riportava Hypazia scorre meglio perchè essendo più fina fà meno attrito e questo meno attrito si ripercuote nell'uso della moto e contribuisce a far arrivare qualcosa di più alla ruota in quanto a potenza massima. Questo più o meno è quanto.
Le controindicazioni da tener presente prima dell'acquisto sono: 1) maggior costo che non è dato solo dalla catena ma dalla necessità di acquistare tutto il kit completo "pignone, corona e catena" 2) più manutenzione in quanto essendo più delicata va lubrificata spesso ogni 200 o 300 km 3) minor durata, sicuramente non dura quanto la catena originale
Adesso scegli tù, io per la mia ho optato di metterci tutto il kit 520 in quanto lo ho trovato usato a metà prezzo con pochissimi kilometri di un amico che aveva deciso di cambiare la moto pochi mesi dopo averlo comprato. A me il kit completo è costato 140 euro ci ho fatto 7000 km ci sono andato in pista già diverse volte ed ancora va bene, comunque un giorno che la catena sarà consumata ci rimetto l'originale che ho in soffitta nella scatola! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 30/10/2004 : 09:57:48
|
| Ma dei lucchetti non ne parliamo? |
..tse..tse..a marescià!! |
 |