| Autore |
Discussione  |
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 13:18:41
|
Mah, senti..io il Kawa te lo quoto ..pero' .. :

..peccato sia solo un prototipo..deh ih oh..ma se puoi aspettare.. ..
La ruota davanti ? un semplice 150 !! Quella dietro ? Un piccolo 240 .. Motore ? Quello derivato dall'Hayabusa ..solo un particolare..c'ha il super charger .. per cui, potenza stimata: .. circa 240 cavalli .. BASTANO ? Con 240 cavalli se li frusti tutti insieme ti ribalti 4 o 5 volte ;o) !!

oppure , per una motuzza un po' + tranquilla guarda questo cb da pista.. ma cmq DA SBAVO (potresti comprarti una Inazuma e modificarla come questa) :

|
Modificata da - polpus il 20/10/2004 13:26:13 |
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 13:41:34
|
quote: Originalmente inviata da polpus
Mah, senti..io il Kawa te lo quoto ..pero' .. :
..peccato sia solo un prototipo..deh ih oh..ma se puoi aspettare.. ..
La ruota davanti ? un semplice 150 !! Quella dietro ? Un piccolo 240 .. Motore ? Quello derivato dall'Hayabusa ..solo un particolare..c'ha il super charger .. per cui, potenza stimata: .. circa 240 cavalli .. BASTANO ? Con 240 cavalli se li frusti tutti insieme ti ribalti 4 o 5 volte ;o) !!

Ultra quoto Polpus! Strafica!    |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
Modificata da - rikyde il 20/10/2004 13:42:40 |
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 14:20:23
|
tanto per gustare!!!
 |
Z750 - BIELLA - |
Modificata da - Luka il 20/10/2004 14:46:03 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 14:22:22
|
Oh be' se parliamo di modificare guarda questa....

|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 14:25:00
|
| comunque il Z1000 mi piace molto! |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 14:43:15
|
e guardate questa.....
 |
Z750 - BIELLA - |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 15:39:50
|
quote: Originalmente inviata da polpus
oppure , per una motuzza un po' + tranquilla guarda questo cb da pista.. ma cmq DA SBAVO (potresti comprarti una Inazuma e modificarla come questa) :

SOLO DUE PAROLE:
LA
VOGLIO |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 15:51:39
|
| Perchè il CB da pista ha 2 tappi sul serbatoio ? |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 15:57:32
|
| Bella la 1000 ma mi farei la settemezzo.. |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 16:01:50
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
Perchè il CB da pista ha 2 tappi sul serbatoio ?
E' preparata per gare di endurance, dove usa così dal passato, forse pre fare più in fretta, e poi è rimasta la tradizione  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 16:01:59
|
Tiro acqua al mio mulino:
Perchè un gs cosi' ti puzza?

oppure così:

Ahhhhhhh gia' è bicilindrico, scusa ! |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 16:57:17
|
c'è quel gsx 1400 che è esageratamente bello....il cb pure, ma mi sà che Cis vuole qualcosa di normale... (O.T. Luka, quella strada non mi è nuova...eri a Cogoleto?) lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 16:59:45
|
quote: ...potenza stimata: .. circa 240 cavalli .. BASTANO ?...
so già che forse solleverò un polverone...ma a che servono 240 cv su una stradale?...per di più naked... |
Modificata da - Beobeo il 20/10/2004 17:00:15 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 17:09:45
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
...ma a che servono 240 cv su una stradale?...per di più naked...
Dove hai letto che sei OBBLIGATO a usarli tutti?   
Cmque si, i CV servono a divertirsi, ma di 240CV non te ne fai di niente........ |
Franz001
|
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 17:20:28
|
quote: Originalmente inviata da franz001
quote: Originalmente inviata da beobeo
...ma a che servono 240 cv su una stradale?...per di più naked...
Dove hai letto che sei OBBLIGATO a usarli tutti?   
Cmque si, i CV servono a divertirsi, ma di 240CV non te ne fai di niente........
Ho capito, ma se vuoi trainarti dietro TUTTA LA CASA ?? I CAVALLI SERVONO SEMPRE... ... E quando nitriscono ti vien da frustarli ancor di + .. 
LAMPSSSSS |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 17:23:10
|
| Sai che agilità avra' nel misto stretto pero' !! |
testo della settimana
|
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 17:23:53
|
| Beobeo : no eravamo ad Alessandri e lo zio era ancora stordito dal rumore del raduno della madonnina |
Z750 - BIELLA - |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 18:03:22
|
Ah, gia', ho un'altra naked prototipale per le mani..e' una signorina dalle forme CONTURBANTI ...

Che ne dite...ci garba ?
BAO BAO BAO BAO BAOOOOOOOOOO
 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 19:07:01
|
| allora,si parlava di moto "reali"...sparare prototipi nn credo serva a chiarire le idee di Cis...io cmq ti quoto la kawa,però il mille;ti spiego:secondo me se sali sulla 750 e nn hai grosse pretese allora può anche essere,ma visto che fino ad ora hai posato il sederino su un certo tipo di cavalleria,forse la 1000 ti stancherà di meno(intendo come moto).Se poi non hai grosse pretese l'FZ6 è da paura!Anche la TNT nn è male e vedi che alcune conce di roma e dintorni la propongono a 11.000e! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 21:16:35
|
| Polpus, se non sbaglio l'MT01 non è più in fase prototipo...sarà a breve in commercio... |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 22:10:56
|
quote: Originalmente inviata da ennys
La Hornet 900 è una moto stupenda da tutti i punti di vista: chi ce l'ha ne è entusiasta. Difetti: oltre ad essere senza telaio ha una estetica tristissima Per questo non la comprerei mai.
Beh, questa invece me la comprerei proprio   
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 22:44:15
|
ennys se devo essere sincero, bellissimo il posteriore ma davandi assomiglia ad Andreotti... |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 23:34:14
|

LOL !!!

Beo, il fatto è che l'originale è talmente triste che questa così modificata mi pare perfino bella Ma anche quella triste (e triste per me è peggio che brutta, che il brutto può avere anche fascino) ha un mucchio di estimatori proprio per la sua estetica. Sarà...   
Per dire, a me la "spidtraipol" nel complesso piace, ma quei due faretti appiccicati davanti tipo macchinaingleseatreruoteannicinquanta sono a dir poco allucinanti tanto sono brutti e fuori contesto.  Ma tant'è...
Se mai ce ne fosse bisogno, la morale è: "DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM !"   
Ciao 
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
Modificata da - ennys il 20/10/2004 23:37:36 |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 01:14:17
|
| Fossi in te considererei 2 alternative, la prima è la nouva speed. veramente bella! se hai qualche euro in più ci sarebbe anche l'mt01, ma arriva sui 14000. |
 |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 09:31:12
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
allora,si parlava di moto "reali"...sparare prototipi nn credo serva a chiarire le idee di Cis...io cmq ti quoto la kawa,però il mille;ti spiego:secondo me se sali sulla 750 e nn hai grosse pretese allora può anche essere,ma visto che fino ad ora hai posato il sederino su un certo tipo di cavalleria,forse la 1000 ti stancherà di meno(intendo come moto).Se poi non hai grosse pretese l'FZ6 è da paura!Anche la TNT nn è male e vedi che alcune conce di roma e dintorni la propongono a 11.000e!
Bronzino, i prototipi sono in fase di commercializzazione. Bisogna solo vedere quanto tempo si intende aspettare. Non credo di essere andato fuori tema, e cmq e' divertente anche vedere un po' di moto GALATTICHE..no ?
|
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 09:40:24
|

PREGI: Rapporto qualità–prezzo Estetica aggressiva Motore
DIFETTI: Sospensioni anteriori prive di regolazioni
AL SEMAFORO: Con tutti quegli spigoli, magari nella colorazione nero lucido, è una moto che si fa notare.
Sulla scia della sorellona Z 1000, naked del riscatto per la casa di Akashi, che ha spiazzato molti concorrenti con un look dirompente e prestazioni al top, ecco la Z 750, versione addomesticata nella cilindrata e nel prezzo. L’unico dubbio sull’acquisto della Z 1000, per molti potenziali clienti è stato l‘elevato numero di cc che questa naked si porta a spasso e che incute non pochi timori. La soluzione è venuta da una rivisitazione del quattro cilindri della mille, in modo da portare la cubatura totale a 750 cc, cilindrata più stuzzicante a livello commerciale. Esteticamente rimane il concetto di base della 1000, con un look forte e fuori dagli schemi, caratterizzato da linee tese e spigoli vivi, ma che ha visto una rivisitazione di tutti gli elementi che compongono la veste estetica senza con questo stravolgerne il pensiero. Il nuovo cupolino di vaga ispirazione aeronautica, visti i due deflettori d’aria che ricordano quelli di un aereo, è l’elemento che caratterizza maggiormente l’avantreno della settecinquanta. Spigoli vivi anche per serbatoio, fiancatine e codone, che nel complesso donano alla Z 750 uno slancio ed un dinamismo confacenti ad una streetfighter. Il motore, dalle dimensioni generose, ricopre in modo esemplare il ruolo di primo piano che gli è stato affidato, esibendo un’estetica gradevole ed aggressiva allo stesso tempo. Abbandonato il caratteristico doppio scarico sdoppiato della 1000, la 750 esibisce un più tradizionale 4 in 1, meno personale e soprattutto più economico. Proprio quello del costo è uno degli argomenti che ha raccolto maggiori consensi nei confronti della Z750. Ogni giudizio sulle finiture e l’allestimento, deve tenere conto del prezzo, decisamente concorrenziale pari a 7.390 Euro. Se da una parte si possono criticare degli elementi dall’aspetto povero, come nel caso degli specchi retrovisori e dei coperchi di plastica dei carter motore, dall’altra vanno lodati particolari quali le leve al manubrio regolabili, oppure la strumentazione digitale presa direttamente dalle più costose Ninja. Qualche perplessità mi nasce osservando la gamma di colori disponibile, che oltre al rosso poco acceso della nostra prova, prevede un blu pastello smorto ed un più aggressivo nero lucido. Oramai mi ero abituato alle tinte accese della sorella maggiore… Il rapporto qualità prezzo è decisamente favorevole, viste anche le caratteristiche del propulsore. Il quattro cilindri in linea della Z 750, ha tra i suoi punti forti, l’adozione dell’iniezione elettronica Keihin con corpi farfallati da 34 mm di diametro, vera chicca nel settore delle naked di media cilindrata. Distribuzione a sedici valvole, raffreddamento a liquido e cambio a sei rapporti, chiudono il quadro di questo propulsore per il quale vengono dichiarati 110 cv (81 kw) a 11.000 giri con una coppia massima di 7,6 kgm (75Nm) a 8.200 giri. Niente di sensazionale, ma tanta sostanza nel reparto ciclistica, dove la Z 750 offre un telaio a trave sdoppiato in acciaio, occultato sotto il serbatoio e le fiancatine laterali. Tradizionali anche le sospensioni, con una forcella anteriore dotata di steli da 41 mm, priva di regolazioni, e un forcellone oscillante in acciaio scatolato, con leveraggio progressivo Uni-Trak, sul quale agisce un ammortizzatore a gas regolabile nel precarico e nell’idraulica in estensione. La frenata è affidata ad un impianto dotato di due dischi anteriori da 300 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino, mentre dietro troviamo un disco da 220 mm sul quale agisce una pinza a singolo pistoncino.
La prima cosa che balza all’occhio una volta seduti sulla Z750 è l’originalità del gruppo cupolino-strumentazione. Quest’ultima è già stata apprezzata su altri modelli per le sue dimensioni e la completezza delle informazioni che fornisce. Oltre alle classiche spie, infatti, troviamo un display sul quale vengono visualizzati i contachilometri (parziale e totale), la velocità istantanea, l’orologio, la temperatura del liquido refrigerante e soprattutto l’utilissimo livello del carburante. Il contagiri, anch’esso digitale, pecca per leggibilità, soprattutto durante la guida “impegnata”. I blocchetti elettrici, anche se dall’aspetto un filo dimesso, sono ergonomicamente inappuntabili. La posizione di guida risulta essere un giusto compromesso tra lo sportivo ed il turistico, con il busto leggermente flesso in avanti, postura che permette di non doversi “aggrappare” al manubrio durante i trasferimenti autostradali. La posizione delle gambe, piegate quel tanto che basta a non sentire indolenzimenti di sorta dopo pochi chilometri, permette di caricare al meglio il peso sulle pedane durante la guida sportiva. L’utilizzo urbano della Z750 mette in risalto la facilità di guida di questa moto, oltre alla grande trattabilità e fluidità del propulsore. Grazie anche all’iniezione elettronica, la marcia a bassa velocità è sempre facile e esente da strappi. La frizione “leggera” da utilizzare ed il cambio preciso negli innesti, fanno il resto. Pur non dimostrandosi agile quanto qualche rivale diretta, la Z750 non pone problemi anche nelle manovre a bassissima velocità. Utile, anche se dalle dimensioni contenute, il vano sottosella, nel quale si può riporre un blocca disco oppure una catena di buone dimensioni. Rimane il difetto inspiegabile della serratura di sblocco posizionata sotto al codone.
Come tutte le nakeds che si rispettino, anche la Z 750 ama muoversi sui percorsi misti ricchi di curve, terreno sul quale la “piccola” Kawa si dimostra particolarmente efficace. Il motore se ai bassi regimi è tutto fluidità e dolcezza, non appena ci si sposta nella zona alta del contagiri, dopo i 7.000, mostra di avere carattere da vendere fino all’approssimarsi della zona rossa del contagiri (11.500). In uscita di curva la notevole coppia a disposizione permette di lasciarsi dietro gran parte delle concorrenti, coadiuvati dal cambio che difficilmente tradisce, anche nell’uso esasperato. Le sospensioni si comportano bene, filtrando e copiando ottimamente le asperità del manto stradale, assecondando uno stile di guida pulito. Solo l’anteriore mostra la corda quando i ritmi si fanno “sostenuti”, sfoggiando uno scarso freno in affondamento e molle troppo cedevoli. I freni anteriori rispondono sempre prontamente all’appello, dimostrando una discreta potenza, ma lo sforzo da applicare alla leva è consistente in particolare durante le decelerazioni più violente. I tragitti autostradali, permettono di evidenziare la bontà ciclistica di questa Kawa, che mostra un comportamento coerente anche alle alte velocità. Qualche problema giunge dalle vibrazioni presenti sulle leve al manubrio e logicamente dalla scarsa protezione fornita dal cupolino, al quale va il merito però, di “pulire” il flusso d’aria che investe il pilota in modo più che apprezzabile. E il passeggero? Basta dare un’occhiata alla sua sella, per capire che il comfort è garantito solo per andare a prendere un aperitivo…sotto casa. La Z 750 rappresenta un bel giocattolo, dal prezzo allettante, adatto a scorrazzare più da soli che non in coppia e con un motore e delle prestazioni degni del nome che porta sul serbatoio.
|
testo della settimana
|
Modificata da - hypazia il 21/10/2004 09:42:32 |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 13:03:57
|
bel saggio hypazia...ecco perche' sinceramente io la quoterei .. anzi, se stessi cercando una motilla,forse me la comprerei !!
 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 16:32:00
|
hypa, se non citi la fonte, sembra l'abbia scritto tu... 
Ciao 
|
|
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 16:57:17
|
non ricordo la fonte, mi sembra fosse moto.it
E' ovvio che non l'ho scritto io, che ne so io della Z750 ?? |
testo della settimana
|
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 17:33:19
|
| Sì, è moto.it |
|
 |
|
Discussione  |
|