| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

2 Messaggi |
Inviata - 07/10/2004 : 20:57:16
|
Salve, sto cercando informazioni in giro su internet per l'acquisto di una moto. Ho venduto il mio vt600 per comprare una moto più prestante, ma non sportiva, ed avrei puntato sulla gsx-f. Infatti sto cercando una moto che mi permetta di fare con tranquillità lunghi tragitti, possibilmente in coppia e stracarichi. Avevo preso in considerazione altre due moto oltre la suzuki. La TA, scartata per prima dato che cercavo una moto un po' più prestante e la TDM. Sulla TDM quello che mi ha fatto titubare, e di molto, sono le turbolenze che si subiscono a velocità non esagerate. Penso che una moto definita adatta per fare turismo debba mettere ai primi posti il comfort di marcia, cosa che la yamaha di certo non ha fatto. Non ho avuto modo di provare la GSX-F e per questo vi chiedo informazioni su come si comporta questa moto in autostrada. Nella guida in coppia è una moto da prendere in considerazione o ci sarà la necessità di sdraiarsi sul serbatoio per sentire meno aria? Mi potete dare dei vostri pareri su questo modello? Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/10/2004 : 21:22:10
|
Ciao Medisco, intanto benvenuto fra noi (anche se ti dovresti prima presentare nel "salone dei ricevimenti"...) per ciò che riguarda il suppostone (il GSX-F per gli amici) secondo me insieme al VFR è la sport tourer per eccellenza...ma non perchè ce l'ho (anche se ferma in garage senza assicurazione) ma è un dato universalmente riconosciuto da estimatori e non...certo non puoi pretendere accellerazioni da R1 e velocità da Hayabusa, ma il suo dovere lo fa alla grande e anche di più... nei lunghi viaggi è perfetta, comoda per pilota e passeggero (anche se di parte, dai un'occhiata qui: http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5707) consumi inesistenti, velocità di crociera elevate, caricabile all'inverosimile (ci ho viaggiato con la bellezza di 210 kg sopra - il che fa un totale di 410 kg. circa) senza che la tenuta ne risenta, e fatto non poco irrilevante, se vuoi la guida sportiva e hai un buon manico ti puoi togliere parecchie soddisfazioni... La protezione è ottima senza che sia esagerata, quindi viaggiando il vento ti tiene su quel che basta da non farti stancare i polsi (dote non da poco per chi macina km, di pochissime moto sul mercato - tieni presente che se una moto ha una carenatura/cupolino che ti elimina totalmente la pressione del vento fa sì che il peso del corpo gravi sulle braccia)... che altro dirti...il motore è una roccia e costa meno di un T-max... se ti devo dire dei difetti...      lampsss
p.s. vedrai che ora (soprattutto se ti presenti) ti arriveranno centinaia di risposte che ne dicono peste e corna di quella motaccia del GSX-F)   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 07/10/2004 21:26:33 |
 |
|
|
Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 07/10/2004 : 21:34:55
|
Ho acquistato il Gsx-f del 2000 quest'anno, in poco più di 4 mesi ci ho fatto quasi 10.000km. di cui la maggior parte in 2, il viaggio più lungo è stato di oltre 700km. andata-ritorno (a Rimini) con il bauletto posteriore e quelli laterali, ti posso dire che è una moto comodissima nei tratti medio-lunghi sia per il pilota che per il passeggero, ha una buona protezione aereodinamica, se sei sotto il 1,80cm. è addirittura ottima, il consumo è nella media, essendo una moto turistico-sportiva ha delle buone prestazioni (anche se i cavali non sono esagerati), nella guida sportiva è una moto che perdona a differenza delle sorelle R, per concludere io ne sono rimasto contentissimo! Spero di esserti stato d'aiuto, comunque se ti serve qualche informazione più precisa chiedi pure. Lamps
P.S. Prima che i moderatori ti faccino un "cicchetto" vai a presentarti nel Salone dei Ricevimenti e comunque ben venuto tra noi. |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/10/2004 : 21:37:20
|
| Damy che combini...vieni a Rimini in moto e non ti fai vivo??? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
minco
Manico
 

531 Messaggi |
Inviato - 07/10/2004 : 22:00:25
|
| ciao medisco (vai a presentarti...) ti confermo anch'io la completezza della moto. io la vendo perchè per mille motivi non riesco a sfruttarla se non brevi tragitti e mi indirizzo su qualcosa di più sgarzolino, ma il mio suppostone è davvero una chicca |
la mia storia
 |
 |
|
|
Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 00:22:19
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Damy che combini...vieni a Rimini in moto e non ti fai vivo???
Mi scuso moltissimo... ma ci sono venuto prima di scoprire tutti voi. |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 09:25:35
|
Ho speso molte parole a favore del GSXF, e non mi stancherò mai di farlo, è una moto versatile, stabile ed instancabile, se utilizzi la funzione cerca troverai un sacco di argomenti a riguardo, 2 consigli... se puoi prendi il 750, consuma meno e va di più specie se l'utilizzo è con passeggero, se sei alto (io sono 1,86) consiglio il cupolino maggiorato della GIVI perchè altrimenti la protezione aerodinamica di cui tutti parlano va a farsi benedire ed in autostrada la testa ti balla a dx e sx già a 110 Km/h!  P.S. ora mi lapidano... personalmente tra il VFR 800 ('99) ed il GSXF 750 prenderei il VFR! Ha le pedaline passeggero più basse, ha più coppia, è più sportiva ma soprattutto... la gomma posteriore è un 180/55 e non un 150/70! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
Modificata da - lele2k il 08/10/2004 09:26:58 |
 |
|
|
n/a
deleted

2 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 10:17:01
|
Prima di tutto grazie per le vostre risposte. Da quello che ho letto sono ancora più convinto nella scelta della GSX-F. Infatti non cerco una moto da prestazioni estreme ma una moto, come avevo già detto, che mi permetta di fare dei lunghi tragitti (sogno Nordkapp) senza dovermi fermare ogni cento Km, ma che abbia un motore che dia delle soddisfazioni ma senza esagerazioni. Toglietemi una curiosità (per chi l'ha provata). Premetto che non sono tanto abituato a fare il passeggero, ma ho provato il sedile posteriore di una vfr per una cinquantina di Km e sono sceso col fondoschiena distrutto. E' normale o sono io che non potrò mai salire dietro ad una moto? |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|