Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Consiglio Gomme per Gsx 1400
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Catello
Paracarro

28 Messaggi

Inviata - 02/10/2004 :  23:56:13  Visualizza il profilo
Salve a tutti...
Devo cambiare le gomme della mia gsx 1400 e sto ammattendo tra le bridgestone e le pirelli! Uso la moto tutto l'anno,con animo da mototurista,sempre ben carico, pioggia, vento, freddo, neve... (bhe! no,...), ed vorrei fare una ottima scelta consigliato da chi prima di me ha una ottima esperienza in fatto di pneumatici.Aspetto una risposta da qualcuno.... Grazie!

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/10/2004 :  08:51:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ciao

io ti consiglio le Bridgestone, per il tipo di moto che hai sono ottime come resa kilometrica tenuta prezzo, mio cugino con la CB1300 monta quelle e ne è soddisfatto e l'uso che ne fa è identico al tu.
Se invece vuoi un po di sportivita in più le Metzeler M1 o Z6 sono ecccezzziunali.

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/10/2004 :  08:54:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Scusa ma come prassi ti devi presentare nella sezione apposita "IL SALONE DELLE PRESENTAZIONI"

Lamps Lamps

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/10/2004 :  08:54:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
"IL SALONE DEI RICEVIMENTI" scusa l'errore

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 04/10/2004 :  23:09:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
l'unico problema delle M1 (se scegli la sportività) è la durata limitata...soprattutto il posteriore se si ha molta coppia...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 05/10/2004 :  08:44:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
lascia perdere le M1, inadatte all'uso che ne fai tu. Con la coppia che ti ritrovi le faresti fuori in pochi km (ma che aderenza...).
Io ti consiglio le Z6, o in alternativa le BT-020 (visto che ti piace la Bridgestone). Io ho avuto una unica esperienza con questa marca (ma un'altra gomma) e d'ora in poi la eviterò, visto che non sono portato per il "pattinaggio su ghiaccio con la moto" .

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  02:43:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ho la tua stessa moto ho fatto con le BT020(2 treni) 24.000 km (anche con la neve e pure con la grandine)sul bagnato sono buone ma sull'asciutto nella guida sportiveggiante vanno facilmente in crisi sopratutto se si scaldano troppo da 3 gg e 500km ho montato la Z6 al posteriore l'anteriore ha ancora 2000 km di vita e visti i costi intendo sfruttarlo fino alla fine, sull'asciutto la Z6 va meglio delle BT020 ha più tenuta in curva derapa un pelino meno, anche in frenata va meglio e mi sono sembrate molto più reattive e veloci sia nei cambi di direzione sia in inserimento di curva. Di contro però sul bagnato sono da panico.Ci ho fatto un centinaio di km con pioggia battente e onestamente non è stata una piacevole esperienza sul dritto non tengono niente pattinano in accelerazione ad ogni colpettino di gas in frenata slittano anche solo mollando il gas in 1a e 2a. In curva vanno un po meglio ma se per sfi** passi sulla segnaletica partono come fosse olio riprendono non appena ritrovano l'asfalto ma intanto te la sei fatta addosso (almeno la prima volta).Non so se ho fatto un'affare.All'anteriore non le montero MAI.Pensavo piuttosto ad una M1 all'anteriore.Se per pirelli intendi le sport tourer lascia stare le avevo su una moto molto più tranquilla ma andavano malissimo lo stesso.Non voglio pensare come andrebbero in accelerazione con 12kg di coppia addosso credo mi si vetrificherebbero in 2 giorni.Gomme + sportive al posteriore io non le monterei perchè credo che con la coppia tutta in basso della nostra moto si spappolerebbero troppo velocemente senza reali vantaggi in quanto a tenuta.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  11:44:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Per l'anteriore l'M1 va benissimo, per il posteriore (Walkiria monta M1) a 7000 km, e dopo l'ultimo viaggio in autostrada la gomma e bella che finita (solo al centro), vorradire che adesso andrò in piega anche nei rettilinei (tipo barca a vela)...
cmq. come ha detto Franz, l'aderenza è fenomenale (sull'asciutto)...
io fossi in te mi orienterei con un posteriore a mescola dura (se fai mototurismo a largo raggio e tutto l'anno la durata non è da sottovalutare)...forse il miglior compromesso lo trovi con le Bridgestone...
per l'anteriore dipende dal fatto se sei o meno favorevole a mettere una gomma diversa dal posteriore (ci sono diverse correnti di pensiero)...io personalmente metterei un'M1...
lampsss...
se vuoi un pò di prezzi eccoti due rivenditori buoni, uno al nord e uno al sud (per non far torto a nessuno):
http://www.nikpneumatici.com/index1.htm
http://www.ilpneumaticomoto.com/
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  12:21:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Io ti consiglierei le Z6

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  08:57:49  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da xmax
... ho montato la Z6 al posteriore l'anteriore ha ancora 2000 km di vita e visti i costi intendo sfruttarlo fino alla fine, sull'asciutto la Z6 va meglio delle BT020 ha più tenuta in curva derapa un pelino meno, anche in frenata va meglio e mi sono sembrate molto più reattive e veloci sia nei cambi di direzione sia in inserimento di curva. Di contro però sul bagnato sono da panico.Ci ho fatto un centinaio di km con pioggia battente e onestamente non è stata una piacevole esperienza sul dritto non tengono niente pattinano in accelerazione ad ogni colpettino di gas in frenata slittano anche solo mollando il gas in 1a e 2a. In curva vanno un po meglio ma se per sfi** passi sulla segnaletica partono come fosse olio riprendono non appena ritrovano l'asfalto ma intanto te la sei fatta addosso (almeno la prima volta).Non so se ho fatto un'affare.All'anteriore non le montero MAI.

Cavolo e pensare che io sul mio TL ho preso le Z6 proprio perchè ho letto che vanno benissimo sul bagnato !! (vedi recensione qui sotto e i post entusiastici di ZioGhilli)
http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=37&idUser=0&idNews=4632

Comunque è fondamentale avere la gomma anteriore della stessa marca, sia l'M1 che la Z6 hanno il disegno creato appositamente per liberare la scia dall'acqua, in modo che il posteriore si trovi la strada libera dall'acqua.
Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina