| Autore |
Discussione  |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviata - 21/09/2004 : 18:16:08
|
PROVATA!!!!  
Allora, è un camion, sotto le ruote ci sono due tasselli del 12 belli avvitati nell'asfalto. Va benone per quello che mi serve: fare il bigolo in pista.  Il problema è che non frenava un ca**o, le pastiglie finite d'altronde non potevano far miracoli. Comunque ho visto come funziona, la moto va bene, è scarburata all'inverosimile, in rilascio fa un rumore osceno, però il motore tira parecchio e sul dritto le 600 me le bevo abbondantemente, e (sempre di motore) si riesce a stera al passo di milloni ben più recenti. Adesso devo mettere a posto la carburazione, devo metterle dei freni veri (anche se la pompa non mi ha fatto una brutta impressione in sè) e magari farci una revisionata alla forcella anteriore. Per le carene mi sto già attrezzando, e mi sa che se ne metto di meno pesanti dovrei seriamente vedere i 200 kg circa, che tutto sommato per quel che mi costa è già buono. Sto recuperando dalla pattumiera di un amico un codone monoposto, altrimenti quello che trovo che costa meno ce lo metto. Poi posso cominciare a tirare. Ho girato di passo, con una moto veramente senza freni e che non avevo mai guidato prima, sugli stessi tempi che ho fatto col Guzzi, che come manutenzione è al top e che conosco come le mie tasche. Adesso la metto giù bene e faccio scendere sti 10 secondi, che secondo me ci stanno tutti. Comunque, come da tradizione, ho perso viti e pezzi di carrozzeria già sul carello  
Sò troppo io!!! 
Sembravamo due pellegrini. io e il mio amico, sulla Polo col carrello, anche la polo che sfiata dallo scarico, moto sul carello nelle condizioni che conoscete, le grigliette erano già volate via sul carrello. Entro con sto cesso (per ora ) e sti due vistosi buchi al posto dei fari, la carena che non ha una vite uguale all'altra, tremolante, il cupolino che trema perchè una vite che lo fissa l'ho già persa, la moto sfiamma e sbomba, spettara perchè parte sempre a 2... sembra la moto di Shrek. Ma la si metterà a posto....   |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 09:58:15
|
bè allora che dire buon lavoro per la tua moto e.......... poi attendiamo una bella foto a opere finite lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 10:00:32
|
Sono davvero curioso di saper che lavori ci farai, poi facci sapere come va.
Lamps! |
GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto. |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 10:41:26
|
quote: Originalmente inviata da alecafè
e (sempre di motore) ...si riesce a stera al passo di milloni ben più recenti...
Ne dubito fortemente.........a meno che non hai provato quella di Lens |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 11:39:38
|
wah wah wah bronzino sei un grande.... guarda che i 152 cv del GSXR1100 del 1992 come quantità soino addirittura superiori a quelli di una ... che ne so... r1 (fino allo scorso anno)...
le differenze abissali stanno nell'erogazione (che nel gsxr è Moooooolto antipatica) e, chiaramente, nella ciclistica...
per il peso, ale, se fai come me, io ora ho un peso che si assesta sui 195 kg in ordine di marcia IN ORDINE DI MARCIA cioè con olio e benza (riserva, chiaro, mica il pieno)
la carena gia fa molto, poi il telaietto anteriore, un 5-6kg di ferraglia sul codone, ed ammenicoli vari anche nella ciclistica nei punti piu impensati...
non sarai mai a livello di una ipersport di adesso, ma se ci sai fare e la setti come si deve, con 1500 euri legni tanta di quella gente che non te ne fai neanche una idea...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 12:05:44
|
STRAQUOTO LENS... quando la differenza nella potenza si attesta a 20/30 cavalli quello che conta è il manico!!! SEMPRE - FOR EVER GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 15:05:53
|
| complimenti...per quello che è costata è anche troppo...se hai fatto i tempi di un 1100 (anche se 2 cilindri, ma con un bel pò di coppia) settato a dovere...e SENZA FRENI...anch'io direi che i 10 secondi ci stanno proprio tutti ...se non di motore...anche solo di staccate... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 20:43:45
|
Secondo me sei un grande!!!    Il tuo è lo spirito giusto x affrontare la pista senza pensare di essere in MotoGP ma solo un modo come un altro per divertirsi (...e tanto...), una moto che fa il suo dovere, spese contenute, passione, allegria e un po' di fai.da.te   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 24/09/2004 : 10:06:34
|
Dai, che parte il primo step di aggiornamenti. In mattinata provvedo a procurarmi delle viti per la carenatura CHE SIANO TUTTE UGUALI!!!! ahahahahah!!!! Poi però le carene le smonto per lavorae sulla moto un po' meglio, tolgo tutta la carrozzeria, rovo a fissare con delle vitine la retina davanti e dietro e intanto ci giro intorno per studiare di che colore farla. Devo spurgare i freni e controlo le pastiglie. Credo che dovrò provvedere ad alzare gli spilli dei carburatori, o comunque trovare il modo di ingrassarla un po' per non farla spettarare oscenamente in rilascio. Già che ci sono cambierò i tubetti della benzina, se non è un cinema. I lavri grossi quest'inverno: Carburazione di fino, serraggi, epurazioni di materiale, e soprattutto devo rifare forcelle (devo perchè lo voglio) e cambiare i cuscinetti dello sterzo (e lì perchè devo)
Ah, ragazzi... già mi duole il portafoglio.... anche se mi terrò di basso profilo mi sa che 500 euri di lavori mi vanno via tutti (comprese le forche, ovvio...) |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 24/09/2004 : 10:59:15
|
ale,
lavoriamo in tandem...
syd.it@tiscali.it
se vuoi, questa è la mia mail, siccome dopo il 3 ottobre (benedizione motociclista ad arsoli N.d.r.) comincio a smontare la mia per le modifiche invernali, possiamo scambiarci qualche dritta... per esempio, io ho il manuale officina, con tute le tolleranze ed i settaggi originali. le coppie di serraggio e gli schemi di ogni cosa... vediamo di correlarci e ti viene fuori una gran cosa... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 24/09/2004 : 11:18:05
|
ciao Ale,
stavo pensando.... non tirarmi dietro i santini ma.... beh ecco....
se ti va potremmo fare un piccolo scambio, del tipo che tu mi dai qualche dritta su come cacchio sistemate la mia dal lato sospensioni e io ti rivernicio la carena (sono un ex carrozziere) che ne dici?
Accetto tranquillamente anche un "no, e non farti più sentire".
AVE!
|
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 24/09/2004 : 11:36:55
|
quote: Originalmente inviata da andypedro
ciao Ale,
stavo pensando.... non tirarmi dietro i santini ma.... beh ecco....
se ti va potremmo fare un piccolo scambio, del tipo che tu mi dai qualche dritta su come cacchio sistemate la mia dal lato sospensioni e io ti rivernicio la carena (sono un ex carrozziere) che ne dici?
Accetto tranquillamente anche un "no, e non farti più sentire".
AVE!
MA SEI MATTO? MA LO SAI CHE IO QUANDO SENTO LA PAROLA GRATIS "sento una forza dentro che neanch'io so come?"    
Ma certo che ci si scambia lo scambiabile! è nel DNA del "progetto GSX-R 1100 by Alecafè" quello di limitare le spese et farle limitare agli altri! Però più di tanto sulle sospensioni nun ze po ffà: inutile, quello è un reparto delicato (specie nel metterci DENTRO le mani) dove di gente capace di lavorarci bene davvero ce n'è sempre molta meno che di quella che sa mettere con dignità le mni su un motore. Inzomma, di meccanici amici, che non stanno eccessivamente a guardare le ore di lavoro, che poi ti fanno il contone unico senza stare a contare tutti i riporti... insomma un minimo di giro ce l'ho, ma le forche... mi tocca passare sotto quelle Caudine! di nome fanno Paolo e di cognome mi sa che faranno ORAM in quel di Milano. Comunque c'è seeeeeeeeeeeeeeeeepre margine di manovra a questo mondo. mai darsi per vinti.
Tu mi pitti le carene? davvero? ma che bravo! ma grazie!!!! Ma quando ci vediamo?   
|
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 24/09/2004 : 12:04:33
|
AVE!
Allora: sono anch'io di Milano, zona Loreto e mi diverto un mondo a riverniciare cose, purtroppo però a Milano non ho nemmeno un box e per fare tutti questi lavoretti simpatici vado in una casa che ho in Liguria con molto spazio a disposizione.
Senti, perchè non ci si vede? Così facciamo pure 4 chiacchiere con davanti una birra.
info@andreaperla.net
|
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|