Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 radiografia casco
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviata - 21/09/2004 :  11:39:27  Visualizza il profilo
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere dove è possibile far controllare l'Arai di un mio amico, in quanto sabato, sulla cremosina, ha picchiato il casco in seguito ad un incidente.
Io sono della zona di Milano
Grazie anticipatamente

Lamps

Willy71 GSXR1000

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  11:47:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Buttalo...mai e poi mai riusare un casco che ha subito un incidente...magari regge altre 10 botte,magari non ne regge 1/2...si spendono migliaia di euri in ca**ate tipo scarichi,centraline,ecc...e poi si lesina sul casco che è la cosa + importante x un motociclista?!?!?!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  11:54:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Quoto pienamente Bronzino

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  12:04:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
Willy cosa ci facevi sulla Cremosina????
qui tutti vengono alle mie parti... ma nessuno avverte!!!!!

Per il casco se hai battuto deciso buttalo.

Mi dispiace per l'incidente, spero tutto bene

Z750 - BIELLA -

Modificata da - Luka il 21/09/2004 12:07:53
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

53 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  12:29:22  Visualizza profilo
Ma voi lo buttereste x qualsiaisi tipo di caduta (x ex se è scivolato dalla sella) o solo x quelle tipo incidente.......
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  12:38:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
In caso di urto, anche leggero, l'imbottitura interna (che altro non è che polistirolo a densità elevata) si deforma irrimediabilmente...può addirittura capitare che il casco esternamente non presenti bozze, ma la calotta di polistirolo in seguito all'urto (che può essere anche la caduta di mano sul pavimento di casa) si deforma, perdendo quella caratteristica di resistenza per cui è stato testato...
ho assistito personalmente (nella fabbrica degli AGV a Spinetta Marengo -AL- [che ora chiude ndr.]) a dimostrazioni ed esperimenti su calotte interne integre e deformate, e vi assicuro che la differenza di reazione è impressionante...
cmq. per i controlli interni delle calotte di protezione, AGV li faceva in sede (gratuitamente)...per Arai credo che sia un pò più complicato...

naturalmente quoto chi mi ha preceduto....se l'urto è stato leggero (tipo il casco che cade di mano per terra) farlo controllare non costa niente, ma se l'urto è stato violento io non ci penserei due volte...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Ros72
Manico

432 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  12:44:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ros72  Visualizza il profilo MSN di Ros72
Quoto Bronzino
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  13:01:18  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Luka

Willy cosa ci facevi sulla Cremosina????
qui tutti vengono alle mie parti... ma nessuno avverte!!!!!

Per il casco se hai battuto deciso buttalo.

Mi dispiace per l'incidente, spero tutto bene

In cremosina ci venivamo il sabato, perchè è troppo bella, piena di curve una diversa dall'altra.
Purtroppo il mio amico,oltre ad aver distrutto la Tuono1000R si è anche fratturato due costole e conciato male il ginocchio.

Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  14:17:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
con il mio precedente casco cono caduto tre volte!
incoscientemente dopo il primo enorme incidente (a 260km/h) l'ho riusato, e l'altr'anno ci sono caduto di nuovo, anche se a velocità ridotta.
dopo la caduta, il casco era diventato rigido all'interno, non era piu, diciamo, "ergonomico", e l'ho sostituito perchpè non mi fidavo...
quoto tutti e consiglio di cambiare ilc asco che ha subito una caduta...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

82 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  14:26:29  Visualizza profilo
Quoto in pieno Bronzino!

Lamps!

GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto.
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  14:27:20  Visualizza profilo
Io sono d'accordo con tutti voi, l'avrei sostituito anche io, ma lui vuole far controllare il casco, perchè dice che l'ha semplicemente strisciato.

Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  14:36:16  Visualizza profilo
Non è detto che una semplice stisciata non abbia lasciato strascichi nell'imbottitura interna, la pelle è sempre la pelle, credo che sia meglio cambiare una marmitta di meno ma un casco di più

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  14:55:15  Visualizza profilo
Segui il consiglio di tutti e digli di conprarsi un casco NUOVO!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  15:11:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
ASSOLUTAMENTE CASCO NUOVO...con la sicurezza non si scherza...

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  15:56:24  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Chi di voi ha buttato il casco (magari da 400€) dopo che gli è cadutoo dalla sella (o specchietto) alzi la mano!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

82 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  17:10:01  Visualizza profilo
Non Ho mai avuto un casco da 400Euri...

GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto.
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  17:54:46  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
il mio è caducchiato 2 o 3 volte dalla moto...
(che deficente..)
ma non l'ho cambiato
in caso di botto vero lo cambierei sicuramente..!!!

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  18:35:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
willy quando venite sulla cremosina,fate un fischio io e luka siamo vicini
anche secondo mè se a picchiato duro il casco lo cambierei
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  19:27:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da lele2k

Chi di voi ha buttato il casco (magari da 400€) dopo che gli è cadutoo dalla sella (o specchietto) alzi la mano!

Caro mio...si parlava di:
quote:
Purtroppo il mio amico,oltre ad aver distrutto la Tuono1000R si è anche fratturato due costole e conciato male il ginocchio.

..non mi sembra proprio uguale a far scivolare il casco dalle mani o dagli specchietti!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  19:52:44  Visualizza profilo
Alzo la mano! Il casco di m ia moglie le è caduto di mano (te l'ho detto mille volte, non lo prendere per il soggolo!) su un asfalto ruvidissimo, si vedevano le fibre sotto la vernice. L'ho mandato a far controllare ed almeno un 30 percento di sconto me lo hanno offerto. Almeno risparmi un po'!
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

4 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  21:01:35  Visualizza profilo
dentro un casco c'è la tua testa se picchi un pensierino a cambiarlo lo farei...ma dove rimane la cremosina?grazie
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  12:25:42  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

quote:
Originalmente inviata da lele2k

Caro mio...si parlava di:
quote:

..non mi sembra proprio uguale a far scivolare il casco dalle mani o dagli specchietti!!!

Infatti... ma io mi riferivo alle risposte che hanno dato a chi ha chiesto se avrebbe duvuto cambiare il casco anche se cadeva dalla moto ed hanno risposto...

quote:
Originalmente inviata da beobeo

In caso di urto, anche leggero, l'imbottitura interna (che altro non è che polistirolo a densità elevata) si deforma irrimediabilmente...può addirittura capitare che il casco esternamente non presenti bozze, ma la calotta di polistirolo in seguito all'urto (che può essere anche la caduta di mano sul pavimento di casa) si deforma, perdendo quella caratteristica di resistenza per cui è stato testato...

mi pare esagerato!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!

Modificata da - lele2k il 23/09/2004 12:29:19
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  12:48:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
A me è caduto una volta dalla sella.....ma non l'ho cambiato. p.s non ho cambiato manco marmitta e centralina.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  12:49:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
eppure è così...infatti in teoria, anche quando cade di mano e sbatte con la calotta per terra bisognerebbe far controllare se l'imbottitura è ancora della sua forma originale...in quanto usano un poliuretano espanso ad altissima densità, che proprio perchè poco "elastico" è in grado di assorbire urti anche violenti salvandoci la capoccia...
una volta deformato non riprende la sua forma originale proprio in virtù della densità elevata e di conseguenza poca elasticità...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  13:05:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
io sono a posto, è caduto dalla parte della visiera.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  13:35:58  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

willy quando venite sulla cremosina,fate un fischio io e luka siamo vicini
anche secondo mè se a picchiato duro il casco lo cambierei
lamps

Ok CANEPARO,anche se penso che per un pò di tempo sarà ,molto difficile che veniamo da quelle parti, io inoltre dovrò vendere la mia bimba.
Troppo bella come strada
Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  13:46:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Il mio casco ha preso una gran bella caduta, proprio durante il nostro raduno in Toscana. E' passato un pò, ma credo sia ora di effettuare un controllo, soprattutto dopo aver letto quello che ha scritto Beobeo.
Grazie per il suggerimento, ho anche già contattato il produttore.
Vedremo...

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

Mocciosa
Manico

283 Messaggi

Inviato - 24/09/2004 :  12:08:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mocciosa
Questa cosa non la sapevo... starò attenta anche a non farlo cadere di mano!!!

Mocciosa
Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 25/09/2004 :  14:31:39  Visualizza profilo
devo dire la verità che se cambiassi casco tutte le volte che casca per terra sarei fritto. ma non ci penserei due volte di fronte ad un urto serio.

la mia storia
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 27/09/2004 :  22:42:35  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
La BerRacing, che è l'importatore di Arai e Shark e altre marche fa questo servizio gratuito. Basta portarlo dove l'ha preso, o credo in un negozio autorizzato, e loro lo spediscono alla ditta dove gli fanno una bella radiografia. Se non ci sono danni strutturali te lo restituiscono e non sganci una lira, se vedono che c'è qualcosa automaticamente fanno un forellino e te lo siringano dove serve. In questo caso paghi 20-30 euri, non ricordo di preciso. So tutto questo perchè anch'io ho fatto una scivolata e l'ho fatto controllare. Se vuole sentirsi più sicuro può cambiarlo, ma se fanno questo servizio credo sia abbastanza sicura la riparazione. Comunque anche quando ti cade di mano e fa 1 metro di volo la struttura può indebolirsi, forse più che a strisciare. Se l'avessi cambiato ogni volta che mi è caduto ora avrei una stanza solo di caschi.

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 30/09/2004 :  10:00:25  Visualizza profilo
Quoto deiex comunque nel dubbio questo lo deve mettere in casa come ricordo e se ne deve comprare un altro nuovo.

La cosa più importante stà dentro il casco proteggiamola!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina