| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviata - 14/09/2004 : 18:17:27
|
Salve a Tutti, premetto che sto aspettando di acquistare le chiavi dinamometriche per poter smontare completamente o quasi la moto. (un GSXR 600 del '99), per ora mi sono limitato a smontare le le selle le carene e il serbatoio(quasi tutto). Ho preso la moto da un mese circa e voglio assolutamente fare tuttti i controlli possibili. arriviamo al mio dubbio: ho smontato il serbatoio, ho sfilato i cavi cha vanno alla pompa del serbatoio, poi ho staccato il tubo dell' aria della pompa e poi il tubo dela benzina, ma a questo punto la benzina ha cominciato ad uscire dalla pompa, qui mi son fermato perché non sapevo se fosse normale, ed ho pensato all'istante di chiedere a voi. la pompa dovrebbe essere come tutte le altre! Una volta creata la depressione nel tubucino dell'aria la pompa fa passare la benzina. comunque sul funzionamento non ho mai riscontrato nessuna anomalia (per quanto possa essere esigua la mia conoscenza). Spero di avere delle delucidazioni al riguardo. |
GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto. |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 02:40:29
|
| Prorio nessuno sa dirmi nulla? nel mentre mi sono ricordato di una cosa. Quando ho smontato il filtro dell'aria ho trovato dell'olio sulla camera d'ingresso dell'aria verso i carburatori, è normale? |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 08:13:27
|
Sinceramente non ho mai trovato dell'olio nella camera di ingresso ai carburatori, e a meno che il gsxr 99 sia un 2 tempi (che ovviamente non è...) con dei grossi problemi, mi chiedo da dove arrivi quell'olio ... Magari dacci una pulita e prova a ricontrollare tra un paio di settimane. Forse è un residuo lasciato dal mecha all'ultimo cambio del filtro. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 15:53:31
|
è normale perchè dovresti trovare un tubicino che arriva dal motore... il recupero dei vapori d'olio.. Dovrebbe esserci anche una retina che serve a condensare questi vapori Se è molto non è normale. |
Z750 - BIELLA - |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 16:21:52
|
Grazie della delicidazione sulla presenza dell'olio. l'olio non è tanto, anche perche c'è un tubicino di scolo per l'eccesso di fluido. per quanto riguarda il mio primo dubbio? E' normale che fuoriesca la benzina dalla pompa del serbatoio quando tolgo il tubo? Non c'è una sorta di rubinetto? Non son riuscito a vederlo... |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 00:22:21
|
| Help!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
sly177
suzusly

308 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 12:18:07
|
la fuoriuscita di benzina dalla pompa del modello 99 e' normale, ti diro' che fuoriesce anche dalle pompe benzina modello 2001 anche se in quantita' minore. ciao |
www.motoclub.tk
|
 |
|
|
spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 12:19:47
|
| ho controllato sulla mia che è del 2001 e di benzina ne esce un po........ |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 13:49:35
|
Da me la benzina esce a caduta libera, speravo ci fosse una sorta di rubinettino per facilitare lo smontaggio... che palle... Grazie. |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 15:11:20
|
No, non è assolutamente normale che esca benzina dalla POMPA DELLA BENZINA. La benzina deve uscire solo se la pompa è in funzione. Per evitare che questa esca quando smonti il serbatoio c'è un rubinetto automatico a depressione.(quel coso quadrato sotto la pompa benzina a cui si attaccano i tubi) Quando c'è depressione il rubinetto si apre e la pompa spinge benzina nei carburatori...il tuo rimane aperto anche quando non c'è depressione...quindi è rotto. Sostituiscilo senza problemi...
Ciao! |
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 15:48:29
|
| Avevo immaginato che fosse rotto. Però non avevo notato nessuna anomalia... cosa comporterebbe la mancata sostituzione(nell'immediato) della pompa? |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 16:19:53
|
quote: Originalmente inviata da vale.ryo
Avevo immaginato che fosse rotto. Però non avevo notato nessuna anomalia... cosa comporterebbe la mancata sostituzione(nell'immediato) della pompa?
Nell'immediato, sei i carburatori sono a posto, praticamente nulla....alla lunga gli spilli conici delle vaschette dei carburatori potrebbero rovinarsi o i galleggianti bloccarsi e col rubinetto sempre aperto potresti andare incontro ad allagamento carburatori e ingolfamento moto...(eventualità comunque remota, ma citata per motivi di completezza) Conviene sostituirlo comunque, quando ne hai la possibilità, senza tenerlo rotto per mesi...
Più che altro è una rottura se devi togliere il serbatoio.
|
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 18:16:52
|
| Già... smontare il serbatoio così è una vera rottura. quanto costa? c'è sia originale che di concorrenza? |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 22:01:55
|
| Non ho idea di quanto costi, ma credo che non ne esistano di non originali...quindi devi rivolgerti per forza ad un ricambista suzuki... |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 21/09/2004 : 14:24:40
|
Novità per quanto riguarda la pompa del serbatoio, ho smontato il tutto, ho constatato che rimaneva aperta perché non riusciva a rientrare l'aria nella cameretta di depressione, lasciando aperto il passaggio della benza. La prima cosa che ho fatto, è stata pulire tutto e dare una passatina di CRC per permettergli di scorrere bene, poi ho provato a rimontarlo, ma nulla, una volta che creavo una depressione(a fiato), la pompa rimaneva aperta. Allora ho pensato di fare un buchino nella camera di depressione, per permettergli di far entrare aria e chiudere la pompa, ho preso una graffetta e ho bucato la guarnizione, ho provato a montarla ma entrava un po' troppa aria,(i buchi di sfiato che c'erano nelle altre guarnizioni erano il doppio di quello che ho fatto io). Allora ho tappato il buco con un pezzettino di nastro isolante e l'ho rifatto con uno spillo (ovviamente anche prima avevo scaldato la punta con un accendino). Ora la pompa è perfetta, non perde neanche una goccia di benzina, e appena si crea una lieve depressione la fa passare. Ho fatto queste prove perché non avevo nulla da perdere, avevo già messo in conto di cambiarla, ma visto che l'operazione è andata bene me la tengo, risparmiando qualche soldino(almeno per ora).
LAMPS a tutti!! |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 09:57:12
|
Che ne dite di codesto lavoro? E' una kakata? La moto ho avuto modo di provarla ovunque in quasi tutte le situazioni e non ha dato alcun problema.
Lamps! |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 23/09/2004 : 09:41:53
|
| Nessun Giudizio? |