| Autore |
Discussione  |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviata - 07/09/2004 : 10:27:46
|
La scorsa settimana vado a ritirare le molle della WP con relativo olio per la mia Tielle. mi metto d'accordo con HobbesVTR per farmi aiutare per il montaggio nel fine settimana. domenica mattina mattina cominciamo l'opera. Bene primo problema. Il cavalletto per il canotto dello sterzo che acquistai per la SV650 non va bene per il Tielle. dopo un po decidiamo di appendere la moto ad uno scaletto. Sfilo le forche e in die nno riusciamo a svitare i tappo delle canne. Dopo un paio d'ore a provare troviamo un meccanico di trattori agricoli che con l'aiuto del compressore riesce a svitarci sti cavoli di tappi. pensiamo è fatta! onvece ci troviamo di fronte ad un altro problema, ben più tosto. In volta svitato il tappo per poterlo togliere del tutto c'è bisogno di schiacciare del tutto la molla in moro da scoprire il bullone che lega il tappo al pompante. Ci abbiamo provato in tutti modi e alla fine ci siamo arresi. C'è bisogno per forza di una particolare chiave, chiamata chiave premi molla più un altro paio di chiavi dedicate per svitare poi il pompante dalla forcella. Morale della favola. Giovedì mattina porterò le canne, le molle, l'olio e i paraoli da un meccanico segnalatomi da un amico e con 30-40 euro mi fa il lavoro (ovviamente se gli avessi portato la moto intera mi avrebbe chiesto molto di più). Avevo pensato anche di comprare le chiavi necessarie, ma sembra che siano specifiche per ogni forcella (cioè chiavi per forcelle showa e kayaba, non svitano una forcella marzocchi o ohlins....) Se vi ho "appallato" con questo breve racconto è solo per informarmi a cosa andate incontro nel caso decideste di cambiare le molle. Ovviamente i suddetti problemi non li avreste con una forcella priva di regolazione idraulica, in quanto sotto il tappo c'è solo uno spessore e poi la molla. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 07/09/2004 : 11:10:32
|
La mia (gs 500) non si regola, quindi potrei cambiare le molle con più facilità (quanti regali ho in mente x il giessino l'anno prox)
Ma scusate se dico una stronzata ( e probabilmente la dico) io vorrei 2 freni a disco davanti, dite che è possibile ? |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 07/09/2004 : 11:40:16
|
| per potermettere 2 dischi hai bisogno di cambiare la forcella..e ti costa di meno vender ela tua e prenderti una SV. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|