| Autore |
Discussione  |
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviata - 31/08/2004 : 14:43:13
|
Oggi, vado a comprare i tubi in treccia per il mio TL1000S, così posso finalmente rimontare la pompa radiale Brembo che montavo sotto la mia ex Sv.
Vorrei eliminare lo sdoppiatore, facendo andare i due tubi direttamente dalla pompa alle pinze. Ovviamente cambio anche quello al posteriore, dato che non mi sembra troppo pronto nella risposta...
A questo punto vi chiedo: Dato che difficilmente si trovano disponibili i kit appositi per il TL (essendo una moto sfortunata), cosa credete ci si possa adattare?
Nessuno ha avuto il mio problema? |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
Modificata da - motorman il 03/09/2004 14:47:31
|
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 14:52:26
|
| Vai da un conce Frentubo e fatti fare i tubi "a misura". |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 15:34:59
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
Vai da un conce Frentubo e fatti fare i tubi "a misura".
quoto...
il mio mecca me li ha fatti su misura con i raccordi in ergal della lightech...
 |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 16:20:07
|
| Me ce vole 'n vocabolario pe capivve !!! |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 16:59:49
|
Sarà ma non mi fido troppo dei kit fai da te... Non mi va che i raccordo vengano crimpati direttamente dal meccanico.
Preferirei quelli già fatti dalle apposite ditte. |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 17:05:07
|
| E come credi li facciano le apposite ditte????? |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 17:35:30
|
effettivamente andrei da un meccanico anch'io..alla fine se offrono tale servizio,sapranno anche cosa stanno facendo...con i freni non si scherza |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 17:37:50
|
ciccio ho avuto ed ho ancora lo stesso tuo problema... dove trovare il kit di una moto di 14 anni fa? quindi GRAZIE MUTTLEY cerco frentubo e me li faccio fare su misuraz! lenz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 19:06:41
|
Cerca su Carpimoto o su RedRacingParts, mi pare abbiano i kit già pronti x TL1kS. Io ho i tubi in treccia e mi trovo molto bene... monta anche Brembo Rosse e sei a cavallo!!!   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/09/2004 : 11:59:06
|
X Muttley: Come credo che facciano le ditte???
Esattamente come farebbe un meccanico, però magari con attrezzatura migliore, maggiore esperienza, potendo collaudare il prodotto, e sopratutto garantendo il lavoro fatto!
Cmq, alla fine ho trovato il kit per il GSX-R1000 '03, che è più o meno uguale a quello per il TL.
Ho preso i tubi diretti della FrenTubo così elimino lo sdoppiatore. Il kit è come questo, però ha i raccordi in ergal blu e rosso.
Non vedo l'ora di montarli!!! 
Per il momento lascerò le pasticche originali (sull'sv le buttai che erano ancora buone per montare le Brembo rosse). Queste ultime andavano anche bene, però a lungo andare mi stavano rovinando i dischi, quindi quando sarà ail momento opterò per qualche altro tipo. |
Modificata da - motorman il 01/09/2004 14:18:17 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 10:54:35
|
Ieri ho monato il kit sotto la moto, e finalmente ho potuto rimontare la mia amata Pompa Radiale.
A primo acchitto, il comportamento non mi ha entusiasmato troppo, ma devo considereare che eravamo in 2, l'impianto va nuovamente spurgato (tra qualche km di rodaggio) e le pasticche sono originali (sull'sv avevo le brembo rosse).
Oggi, ho provato da solo e mi sembra che vada molto meglio anche se ho la sensazione di girare con le pasticche cotte (tutta la potenza frenante è sprecata perchè le pasticche sono durette).
Prossimo step, sintetizzate racing davanti e sintetizzate stradali dietro.
Consigli sulle marche??? Con le Brembo rosse andavo anche bene, ma mi stavano rovinando i dischi!
PS: a presto le foto.
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 14:47:01
|
Eccovi le foto promesse.  La pompa radiale.

Il davanti.

Dietro.

Ve gusta?  |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 14:57:34
|
| La pompa è fichissima!!! |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 15:02:32
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
La pompa è fichissima!!!
Grazie. Infatti in questi due mesi (da quando son passato dall'sv al tl) mi è mancata tantissimo.
Se ti può interessare, ho trovato su internet un tipo che se la vende. Vuole 160€ (io usata l'ho pagata 180€) http://www.motocorse.com/cl_view.php?aid=51941

|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 15:22:35
|
Sempre a spenne soldi !! viziatiiiii   |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 16:02:26
|
| io l'ho trovata nuova a poco più di 200euri, se a qualcuno può interessare... |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 16:16:28
|
| Io non vedo però alcun tubo in treccia... booooh, inoltre cosa avtrebbe di radiale 'sta pompa??? Illuminatemi, pleaseeeeee |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 16:30:37
|
quote: Originalmente inviata da ROB
io l'ho trovata nuova a poco più di 200euri, se a qualcuno può interessare...
BUONO!
Marca, modello, con o senza switch per lo stop???
Info, info...  |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 16:35:38
|
quote: Originalmente inviata da lele2k
Io non vedo però alcun tubo in treccia... booooh, inoltre cosa avtrebbe di radiale 'sta pompa??? Illuminatemi, pleaseeeeee
Ti assicuro che quelli sono tubi in treccia metallica (hai presente il flessibile dello scaldabagno???) però hanno un rivestimento in kevlar nero, così non si notano più di tanto (anche se si possono veder i raccordi in ergal).
La caratteristica della pompa radiale, consiste nel fatto che il pistone, non scorre parallelo alla leva, quindi si applica più forza.

Inoltre il diametro del pistone è maggiore rispetto alle pompe montate di serie. |
Modificata da - motorman il 03/09/2004 16:40:13 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 18:52:04
|
| La tua ha lo switch x il funzionamento della luce freno??? Grazie&CiAo :) |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 19:09:22
|
motorman... che tipo di tubo hai messo tra la pompa ed il serbatoio olio? mi sembra che hai messo quello trasparente tipo benzina io l'ho utilizzato ma dopo 1 mese l'olio freni lo ha completamente distrutto ed infatti sono alla ricerca di un tubo adatto.... L'ho trovato su carpimoto, il tubo costa 0,92 € al metro la spedizione 21,00 € fai tu....
ho comprato un tubo freno resistente all'olio freni ma è mastodontico, doppia telatura spessore abnorme...
Ciao
|
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 08/09/2004 : 14:06:32
|
Ho avuto delle delucidazioni pazzesche!! Stupenda la pompa radiale, un pò artigianale il tubo da pompa a serbatoio olio. Belli i raccordi!!!! D4Lamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 08/09/2004 : 15:15:33
|
Allora...
La mia pompa NON è dotata di switch per lo stop, quindi ho dovuto montare un'idrostop. Per chi non lo conoscesse, è un semplice bullone che all'interno ha una membrana con l'interuttore. Quando si pompa l'olio, e l'impianto va in pressione, l'interuttore si chiude e la luce dello stop si accende.
Ecco una foto. http://utenti.lycos.it/motormansv650s/Varie/Idrostop%20e%20pompa.jpg
Il tubicino trasparente che si vede tra serbatoio e pompa sicuramente è come quelli per la benzina, ma fino ad adesso è andato bene. Non sono sicuro, perchè l'ho scroccato al meccanico. Lo terrò sotto controllo! 
|
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 08/09/2004 : 15:37:20
|
| io proprio ieri l'ho cambiato con uno adatto della brembo si vede che è tutt'altra cosa. |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 08/09/2004 : 15:42:36
|
quote: Originalmente inviata da twinmaster
io proprio ieri l'ho cambiato con uno adatto della brembo si vede che è tutt'altra cosa.
Ti riferisci al tubicino??? Dove l'hai trovato? Prezzo?  |
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 08/09/2004 : 18:04:06
|
Ti riferisci al tubicino??? Dove l'hai trovato? Prezzo?  [/quote]
L'ho trovato dal mio negoziante (Palermo) costa all'incirca 0,92 € al metro e ti assicuro che è difficile trovarlo.
Almeno così ho risolto un problema non mi sentivo tanto sicuro con il tubo "sudato" d'olio.
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/09/2004 : 14:33:16
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
E come credi li facciano le apposite ditte?????
QUOTONE!!  
Anch'io ho dei tubi in treccia artigianali e, con all'attivo almeno 12.000 km non hanno mai dato il minimo problema! 
...vabbé che io sono un fermone...
In più la raccorderia varia è in ottone che è sicuramente molto meno fiko dell'ergal colorato ma costa anche un sacco di meno e fa lo stesso il suo mestiere...e forse è anche più resistente 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 21/09/2004 : 10:28:51
|
quote: Originalmente inviata da twinmaster
Ti riferisci al tubicino??? Dove l'hai trovato? Prezzo? 
L'ho trovato dal mio negoziante (Palermo) costa all'incirca 0,92 € al metro e ti assicuro che è difficile trovarlo.
Almeno così ho risolto un problema non mi sentivo tanto sicuro con il tubo "sudato" d'olio.
[/quote]
Bene... allora farò come hai fatto tu, dato che tutto quel sudore mi è caduto sulla carena SVERNICIANDOLA!!!!
Sono stato un pirla a non sostituirlo prima... ora corro ai ripari.  |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 16:14:29
|
Grazie per la delucidazione Motorman  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 21:40:42
|
quote: Originalmente inviata da motorman
Ieri ho monato il kit sotto la moto, e finalmente ho potuto rimontare la mia amata Pompa Radiale.
A primo acchitto, il comportamento non mi ha entusiasmato troppo, ma devo considereare che eravamo in 2, l'impianto va nuovamente spurgato (tra qualche km di rodaggio) e le pasticche sono originali (sull'sv avevo le brembo rosse).
Oggi, ho provato da solo e mi sembra che vada molto meglio anche se ho la sensazione di girare con le pasticche cotte (tutta la potenza frenante è sprecata perchè le pasticche sono durette).
Consigli sulle marche??? Con le Brembo rosse andavo anche bene, ma mi stavano rovinando i dischi!
Ciao
per le pastiglie usa le originali NISSIN vedrai in abbinamento alla SUPER POMPA RADIALE sono migliori delle brembo, io sul GSXR750 uso pista con pompa radiale come la tua e dischi originali la pastiglie originali era le migliori delle brembo o ferodo si consumavano velocemente in rapporto alle altre ma la frenata ti assicuro era mooolto buona ed i dischi sono perfetti.
Lamps |
 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 28/09/2004 : 15:09:55
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
quote: Originalmente inviata da motorman
Ciao
per le pastiglie usa le originali NISSIN vedrai in abbinamento alla SUPER POMPA RADIALE sono migliori delle brembo, io sul GSXR750 uso pista con pompa radiale come la tua e dischi originali la pastiglie originali era le migliori delle brembo o ferodo si consumavano velocemente in rapporto alle altre ma la frenata ti assicuro era mooolto buona ed i dischi sono perfetti.
Lamps
Scusa se non ho risposto Yeti, ma mi era sfuggito il post.
Quanto costano le Nissin? Domani faccio la spesa per il tagliando e dato che gli € sono pochissimi cercherò di prendere il miglior compromesso tra qualità e prezzo.  |
 |
|
Discussione  |
|