| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
44 Messaggi |
Inviata - 22/07/2004 : 12:55:02
|
Cari Amici, ho un problema. Possiedo un Gixxer 600 del '98 che tengo come una perla e dalla quale purtroppo non sempre sono corrisposto. Recentemente ho cambiato la gomma anteriore (via il Pilot sport cup ed al suo posto un Dunlop D208F) e la moto alle medie e basse velocità mi da la sensazione di tendere a destra: è come se i manubrietti fossero sfasati. Controllati i manubrietti, mi sono recato dal mio gommista il quale mi ha deto che secondo lui le piastre di sterzo non sono allineate..... Il mecca invece sostiene che se così fosse il difetto si sarebbe riscontrato anche prima, mentre prima io non avvertivo nulla. Premetto che la moto consumo leggermente di più la gomma anteriore sul lato dx che sul sx ma ciò non mi ha mai creato problemi. Ora, io vi chiedo può essere una questione di forcelle storte o di piastre non allineate o di gomma anteriore non equilibrata? Qualcuno mi aiuti!!!!!! Grazie. Ema |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 14:43:37
|
io sarei più propenso verso le forcelle storte o le piastre non allineate...il bilanciamento della gomma non c'entra un tubo...
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 16:00:17
|
| D'accordo col Cisguazzone |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 16:28:46
|
| se fosse un problema di gomme, magari l'anteriore vibrerebbe/oscillerebbe anche...non è che ha fatto una kazzata il gommaio nel rimontarla? Guarda un po' i dischi dei freni come si usurano e se scaldano ugualmente (senza frenare...) |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 19:50:58
|
Un mio amico aveva un problema simile.......1 cuscinetto era + piccolo dell'altro!
|

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 23:41:22
|
| Ho avuto il tuo stesso problema. Il gomaio nel rimontarmi l'anteriore aveva montato delle cose (di cui ignoravo l'esistenza ma che ho scoperto chiamarsi distanziali) rovesce. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
SU STORI
MotoTurista

Italy
165 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 14:35:18
|
| Io ho avuto lo stesso problema con il gsxf avevo un livello dell'olio forcella diverso: un fodero conteneva circa 800ml l'altro appena 200ml. |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 23:16:09
|
| Ma con le vecchie gomme faceva uguale? perchè se così non fosse il problema è certamente legato alle gomme o al loro montaggio, niente forcelle storte, piastre o robe del genere...lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|