| Autore |
Discussione  |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviata - 12/07/2004 : 20:42:38
|
Cari amici sono riuscito a realizzare una specie di protezione per il carter...si tratta in pratica di una placca che copre con circa mezzo cm di spazio dal carter la zona che toccherebbe per prima a terra in caso di scivolata. Viene fissata al carter usando tre delle viti di fissaggio del carter stesso.Lo spessore della lamiera e' circa 1,3mm e nn credo che il serraggio del carter e la conseguente tenuta possano risentirne. La lamiera e' in Alclad 2024 (tenero ed abbastanza deformabile per la verita') in modo che possa fare il suo lavoro decentemente:Un materiale piu' resistente forse sarebbe controproducente;si potrebbe attaccare da qualche parte e stracciare gli stessi perni del carter. Sto cmq cercando di realizzarlo anche in acciaio con opportune modifiche di forma. Avevo pensato anche al titanio,ma quello se striscia fa delle fiamme che si vedono da Marte!! Al piu' presto vi posto le foto... Per i collaudi(SGRAAAAATTTT) io nn ci penso ad offrirmi   |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 13:32:22
|
dai, dai posta le foto!!!
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 13:37:17
|
| Ho visto in vendita qualcosa di simile in carbonkevlar.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 14:21:37
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
Ho visto in vendita qualcosa di simile in carbonkevlar....
Sbaglio o viene da qualche azienda italiana tipo Ducati? |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 21:32:30
|
| Naturalmente,se riesco a fare anche uno stampo ...per quelli del forum e' gratis !!Per le foto ci vorra' un po' ...s'e' scasat a macchina fietografica.... |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 22:29:57
|
Ma perchè non lo realizzi in Fibra di carbonio?
Con la gomma da stampi prendi lo stampo esterno del carter, resina bicomponente e fibra a trama bi-direzionale in 3 o 4 strati e hai una protezione molto resistente, facilmente sostituibile e riproducibile (il grosso è fare lo stampo, se grosso si può definire!) |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 10:46:03
|
| Franz era nella pubblicià di una casa tipo la Rizzoma etc... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 10:58:46
|
| I paracarter esistono da una vita però.......nn si sono mai rivelati efficaci,a meno che si parli di scivolate a basse velocità(anche perchè se cadi e la moto si fà 30-40m di asfalto,altro che paracarter...il mio carterino c'aveva un buco da2-2,5cm di diametro!SIGH!) |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 11:47:37
|
A bronzi e quella me la chiamavi all'epoca "piccola scivolata???" ammappetelamps |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 12:10:01
|
aspe aspe...
argomento molto interessante...
sbaglio o ho sentito palare di STAMPI FATTI IN CASA... GOMMA DA STAMPO ETC...
CIUCHINO...
ti va di perdere un pò di tempo e fare un post per la biblioteca tecnica (lo prepari e mandi una mail a FRANZ
così rendi pubblico il tuo sapere in fatto di stampi e cose del genere... ricorda di specificare informazioni riguardo i codici dei materiali e dove trovarli...
sarebbe una cosa utile, direi...
lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 14:44:13
|
| Quoto lens...anche io vorrei cominciare con il bricolage... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 18:18:18
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
aspe aspe...
argomento molto interessante...
sbaglio o ho sentito palare di STAMPI FATTI IN CASA... GOMMA DA STAMPO ETC...
CIUCHINO...
ti va di perdere un pò di tempo e fare un post per la biblioteca tecnica (lo prepari e mandi una mail a FRANZ
così rendi pubblico il tuo sapere in fatto di stampi e cose del genere... ricorda di specificare informazioni riguardo i codici dei materiali e dove trovarli...
sarebbe una cosa utile, direi...
lensz
Bhe... se mi lasciate un pò di tempo posso realizzare una guida semplificata per realizzare stampi "negativi" di piccoli oggetti con la gomma da stampi o con il vinile e gesso per grosse porzioni (carene etc..)
e magari vorreste anche ciucciarmi il "sapere" per la vetroresina e la fibra di carbonio?  |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
| |
Discussione  |
|