| Autore |
Discussione  |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviata - 11/07/2004 : 17:37:04
|
Sono in procinto di acquistare una chiave dinamometrica, a dire il vero ne servirebbero due, una per i serraggi di bassa coppia, e l'altra per quelli da 24Nm in su. Fino ad oggi sapevo appunto che per coprire l'intero range di serraggio bisognava procurarsele entrambe. Oggi dando un'occhiata sul sito http://www.puntomoto.com/it/dept_59.html
ho visto una chiave dinamometrica a lancetta, con range da 0 a 200 Nm. Se fosse precisa e robusta farebbe al caso mio. Da non trascurare poi il prezzo che è di soli 17,50 euro. Il dubbio è che possa essere scadente come qualità. Non tanto come precisione, sempre meglio che serrare a mano andando ad occhio.... Purtroppo ci sono viti che non è raccomandabile chiudere senza chiave dinamomentrica (vedi candele, pinze freni, mozzi ecc....)
C'e' qualcuno che l'ha acquistata e sa dirmi se è valida ? Grazie a tutti. Lamps
 |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
Modificata da - SandroTL il 12/07/2004 18:33:07
|
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 11/07/2004 : 17:50:47
|
Quelle a lancetta costano poco, ma valgono poco...Il problema è che è difficile essere precisi specie nei serraggi a coppie rilevanti (oltre i 2 kgm) e sono poco pratiche da usare.
Puntomoto ha in catalogo anche quelle a scatto a prezzi abbordabilissimi! Ti consiglio una di quelle lì, più robuste e semplici da usare anche in punti poco accessibili e generalmente più affidabili. |
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 11/07/2004 : 19:14:17
|
ma se le prendo le altre spendo 32+42, 74 euro... 150klire.... Anche perchè io le userei veramente poche volte... |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 11/07/2004 : 22:45:26
|
quote: Originalmente inviata da SandroTL
ma se le prendo le altre spendo 32+42, 74 euro... 150klire.... Anche perchè io le userei veramente poche volte...
La chiave dinamometrica è un utensile di precisione, 74 euro è una cifra molto ragionevole per 2 attrezzi del genere. (comunque puoi prendere solo la 24-200Nm, tanto difficilmente avrai bisogno di stringere bulloni a meno di 2,4 Kgm, e comunque, per serraggi così bassi, puoi farne a meno...)
Per la mia lux 2-21 Kgm spesi più di 100 euro, e già era un ottimo prezzo... |
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 11:25:58
|
Anch'io vorrei comprare la dinamometrica...
...vado a dare un'occhiata al sito!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|