| Autore |
Discussione  |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 08/07/2004 : 20:42:50
|
Ciao a tutti, il mio quesito è questo: qualcuno mi sa dire se è possibile montare un portatarga diverso sul suppostone? La targa è montata sul parafango e devo dire che non mi dispiacerebbe eliminarlo o renderlo meno vistoso. Ho visto che in questo forum i possessori di F sono tanti; qualcuno lo ha già fatto? Grazie per le future risposte...lampeggi a tutti... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 00:46:35
|
| La soluzione c'è... devi però andare a tagliare il parafango originale e quindi prepararti ad una modifica irreversibile!.. |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 13:16:31
|
| Credo sia praticamente impossibile, poiché nessuno produce portatarga alternativi per il gsxf, mi spiace. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 16:19:42
|
Sto studiando una soluzione artigianale...se ci riesco faccio le foto e posto il tutto con le "istruzioni"... lampssss |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 19:13:17
|
Io l'ho "visto" eliminato e al suo posto messo un piccolo supporto invisibile. Carino da vedersi e penso facile da farsi, ma poi? come la mettiamo con le frecce e gli eventuali controlli? Io vorrei anche la sicurezza di non incorrere in sanzioni. Leggevo su Motociclismo un articolo che parlava proprio di questo. Sembrava di capire che personalizzare la moto era comunque un rischio, anche per ca**ate come queste. Mah, 
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 21:59:13
|
Infatti, io il sistema per la targa ce l'avrei anche. Devo trovare come attaccare le frecce senza che sia brutto da vedersi e soprattutto in regola per la revisione ed eventuali controlli su strada. Martedì vado alla motorizzazione (ufficio revisioni) a perdere qualche ora per informarmi su alcuni dettagli burocratici. Secondo me non dovrebbero esserci problemi legati alla revisione, in quanto non vado a modificare nulla relativo alla sicurezza del mezzo. Ho paura invece che possano fare storie per il fatto che togliendo il parafango, eliminerei anche quel catarifrangente posteriore (che non serve a un bel niente), e se quello dovesse essere catalogato come gruppo facente parte del gruppo ottico posteriore, la cosa si complica...ma ormai è una questione di principio... |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 10/07/2004 : 07:51:30
|
Quoto tutto quel che afferma Beobeo,
a proposito Beobeo, tienici informati
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 10/07/2004 : 19:05:37
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
...eliminerei anche quel catarifrangente posteriore (che non serve a un bel niente), e se quello dovesse essere catalogato come gruppo facente parte del gruppo ottico posteriore, la cosa si complica...ma ormai è una questione di principio...
L'hai detto. Il cds prevede il che i motoveicoli siano provvisti di catadiottro (catarinfrangente). E non è tanto un problema di passare la revisione periodica, che tanto si trova dove ti passano anche tua/mia nonna  . E' che quando ti fermano è una delle irregolarità che vengono contestate più di sovente. Addirittura alcune polizie locali (vigili) multano le moto in sosta proprio perchè montano dispositivi difformi o omettono di montarne (vedi catarinfrangente). Ognuno naturalmente poi si regola come vuole... 
Comunque, secondo me, puoi fare il lavoro anche mantendo il catadiottro.
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 19:52:22
|
mi devo correggere...il catarifrangente (che avevo detto non servisse a niente) in realtà sotto ha la luce per illuminare la targa...quindi ho smontato il porta targa ed ho avvitato la targa sulla staffa sulla quale viene montato. La staffa, che si riesce facilmente a piegarla con delle pinze ( e se si rompe è facilmente sostituibile), la avviterò subito sotto il carifrangente, ed infine il parafango verrà tagliato. Appena ho finito, se viene bene, posterò le foto, e se viene na schifezza mi vado a nascondere in Tibet... lampsssss |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|