Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Problema batteria
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 08/07/2004 :  01:42:26  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave a tutti,
stasera mi è successa una cosa che non capisco:
ho usato la moto ed è sempre andata bene, poi arrivato sotto casa ho spento il motore e dopo un paio di minuti l'ho riacceso... o almeno questa era la mia volontà.... batteria a terra, non voleva saperne di accendersi.

L'ho spinta fino al box dove ho controllato i fusibili per paura che fosse saltato quello del circuito di ricarica ma nulla, tutto a posto, allora ho tolto un paio di tappini alla batteria ed era completamente secca, con le piastre già nere.

Con un caricabatteria ho fatto ripartire la moto, quindi escluderei la mancata ricarica da parte del raddrizzatore, e nemmeno una sovraccarica perchè senza batteria le lampadine fanno la solita luce, senza variazioni o altro.

La conclusione più semplice è "batteria difettosa".

Premetto che la batteria ha un paio di mesi di vita e non ha mai dato segni di cedimento.... boh!

Un parere?

Intanto domani mi tocca spendere altri 40 eurozzi per una batteria nuova... sigh! Sob!

Ave elettrico a tutti

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  07:10:31  Visualizza profilo
MAI far ripartite un motore con centralina digitale e sistema di iniezione con un caricabatteria!!! Rischi di bruciare tutte le componenti elettroniche!!!!

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  08:43:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ehm.... ehr.... la mia è del '91, è un miracolo se c'erano già i carburatori.....

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  10:20:34  Visualizza profilo
strano che ti mancasse il liquido dopo un paio di mesi di vita... controlla bene sotto la batteria che non vi siano macchie del liquido uscito (anche se credo te ne saresti accorto già da tempo).

un consiglio: compra una batteria sigillata (tipo quelle che vedi in basso QUI... anche se costano decisamente di più sono decisamente migliori, durano di più e non hanno bisogno di manutenzione

lamps

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  10:41:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Le batterie hanno un gran brutto difetto...ti lasciano di botto!

Comunque se la cosa è successa con una batteria di un paio di mesi di vita significa che la stessa era difettosa!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  11:16:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Batteria difettosa, oppure l'alternatore ha smesso di funzionare e quindi non la carica.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  12:06:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Anch'io ho pensato all'alternatore come prima cosa, ma accelerando la luminosità delle lampadine aumenta (una cosa appena percettibile ovviamente), e senza batteria una volta avviata con uno starter e scollegato, funziona tutto perfettamente, segno che l'alternatore e lo stabilizzatore funzionano regolarmente...

Boh....
comunque oggi prendo un'altra batteria, se me lo rifà significa che qualcosa non va nella moto, anche se non saprei proprio cosa, viste le premesse...

Ave scintillante

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

154 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  12:17:07  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Paride72

oppure l'alternatore ha smesso di funzionare e quindi non la carica.

Se l'alternatore fosse rotto, difficilmente sarebbe andata in moto, eh...
Potrebbe essere il regolatore di tensione, ma in questo caso, se la batteria è completamente secca, probabilmente ha semplicemente perso il liquido, per chissà quale problema..

Occhio a dove è stato scaricato il liquido (SE è stato perso), ci sono stati diversi casi in cui il liquido della batteria è stato responsabile di improvvise rotture del forcellone, nei punti di saldatura....

GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125
www.pistalibera.org
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  12:56:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Se ti può consolare, il caldo ha fottuto la batteria della SV650 di filuc e a 1 settimana di distanza quella del mio gsxr... sono cose che capitano, e la batteria non ti avverte quando sta per mollare.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  16:54:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Boh ragazzi, oggi ho ripristinato i livelli e sembra tutto ok......
ora la tengo sotto controllo, mi scoccia solo che per accedervi devo smontare mezza moto...

Grazie a tutti voi
AVE!!!!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina