| Autore |
Discussione  |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviata - 07/07/2004 : 21:03:38
|
Siccome stavo a rimuginare ancora per perso l'occasione di ritrovarmi con tutti voi ad anagni,nel bel mezzo della mia autoflagellazione di sabato mattina'mi arriva un atelefonata...un mio amico ...."siamo un po' di gente,andiamo a cellole...siccome ho saputo che hai fatto spese (tuta etc.)che fai,...VIENI?!"Mi asciugo le lacrime e penso "Ma si,come battesimo per un novizio puo'andare!" Pensavo ad uno schieramento da motogp invece eravamo in sei:2 tuono una rr600 una speed una gsx r 1000'04 ed io.... Mi autodichiaro novizio assoluto della pista per evitare figuracce e prevenire qualche sverniciata furibonda,abbasso loa pressione delle supercorsa di 0.7,caldo bestiale,la tuta e' ancora da"stendere"....iniziano i problemi. Subito un mega crampo all'anca,vado per scaldare le gomme con un po' di zigozago e noto che la moto nn ne vuole sapere di andare dove dico io,....molliccia, di legno,e penso che ho fatto una cavolata,"Avro' sgonfiato troppo le gomme e ora mi tocca fare tutto il turno in regime da safety car ed inventare chissa'quale attacco di gastrite per giustificare la mia condotta!!" Mi faccio forza e penso che gli altri hanno fatto uguale ed allora provo a scaldare.(Sono stato un po' asino lo so' ma ero emozionato che volete fa!?) Nel frattempo che gli altri erano tutti un giro avanti ed io ancora a capire che stavo a fa'...ho capito che le gomme erano pronte e m'ero studiato inconsciamente il circuito(capirai ...cellole ci sta' in una cabina telefonica)allora s'e' acceso il display nel mio cervello e lampeggiava a caratteri cubitali in rosso fuoco:VVVVVVVAAAAAIIIII !!! Individuato il piu' veloce del gruppo (quello con la speed che piegava come una bestia) mi sono messo a seguirlo copiandogli le traiettorie...In poco meno di 20 minuti ho ripreso il mio giro di ritardo e quasi li doppiavo!!! Non saro' un supermanico,gli altri nn erano velocissimi,quello con la speed mi aiutato tanto ed il millone si mangia cellole solo con seconda e terza,....ma sabato ho avuto il mio momentino di gloria! Ho cmq sbagliato tanto,3 curve su 5 nn o ero in posizione corretta sulla moto o avevo una velocita' bassa o una traiettoria impossibile pero' almeno qualcosa di nuovo certamente ho capito.... Mi sono cmq prefissato di prendere un ritmo e seguirlo senza strafare ed e' andata egregiamente,..insomma a fine turno ero sciolto nella tuta ma ho goduto! Scusate le lungaggini ma a chi la racconto se nnn a voi?Alla mamma nn posso senno' mi fa' trovare un cumulo di cenere al posto della moto! P.S. MOMENTI TOPICI 1) Ho toccato il piolino della pedana al tornante 2) ho preso una mezza imbarcata in seconda piena all'uscita di una curva
I love thise site  |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 21:55:26
|
sono felice per te...bello nn è vero??io sono stato due sole volte in pista..la prima volta solo un turno perchè forai quindi nn riuscii a tirare un cavolo(poi con le michelin sport nn mi fidavo molto..)mentre la seconda volta al terzo giro ho distrutto la mia motilla... spero di avere la prossima volta un battesimo degno del tuo!!! bella la pista è!!!! lamps |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 22:27:16
|
che te devo dire solo una cosa TI INVIDIO! ma presto lo faccio anche io! Lamps |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 22:36:16
|
| dai ghibli facciamo un battesimo insieme!!!!!!!!!!!!!!! |
|
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 09:22:34
|
| Grande invidia .. ma ormai sono prossimo anch'io al battesimo del fuoco...poi finalmente potrò scrivere anch'io un bel reporto per narrare le emozioni vissute.... più leggo e più mi sembra debbano essere molto forti...COMPLIMENTILAMSP!!!!!!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 09:48:52
|
| Complimenti per l'inizio di una bella avventura. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 10:05:44
|
| Bella storia, comunque io non le ho mai sgonfiate le gomme prima di entrare, c'è che dice che sia anche deleterio (e un po' pericoloso). Hai notato, dopo esser stato in pista, che andando in strada capisci molto di più che si va troppo forte? Per me è stato così |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 10:24:45
|
quote: Originalmente inviata da russel
2 tuono una rr600 una speed una gsx r 1000'04 ed io...

Qualcuno ha detto Tuono?!...
Complimenti russel, la pista deve essere sempre una grande emozione...prima o poi!!...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 10:35:37
|
| Scusate, perche' in pista bisogna sgonfiare un po' le gomme ? presto ci andro' anche io, anche se ho un gs500,e spero di non trovare tutti con moto supersportive. Pero' non capisco che cambia fra la strada e la pista riguardo alla pressione del pneumatico ? |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 10:41:51
|
| in pista la gomma si riscalda prima e di più, quindi la pressione della gomma sale portandola a volori diciamo "sballati", invece se entri in pista con la gomma un po' sgonfia, quando sarà a temperatura di esercizio avrà anche una corretta pressione dando più appoggio in piega. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 10:43:12
|
| quoto paride. |
|
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 10:58:39
|
Grazie, siete sempre molto esaurienti e precisi.
ho sempre sbagliato, addirittura in strada, le gonfio un pochettino in piu' di quanto dice il libretto........... invece a questo punto, è meglio attenersi alla pressione indicata... quando andro' in pista le sgonfiero' un po', magari da 2,5 le metto a 2,4/2,3.. che dite va bene ?
|
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 08/07/2004 : 13:04:32
|
Russel mi fa piacere che alla fine tu sia andato. Mi è dispiaciuto che tu non sia venuto ad Anagni, ma sarà per la prossima volta. Per hypazia: in pista anteriore 2.1 e posteriore 1.9 - sgonfiale a freddo. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 16:18:23
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
Grazie, siete sempre molto esaurienti e precisi.
ho sempre sbagliato, addirittura in strada, le gonfio un pochettino in piu' di quanto dice il libretto........... invece a questo punto, è meglio attenersi alla pressione indicata... quando andro' in pista le sgonfiero' un po', magari da 2,5 le metto a 2,4/2,3.. che dite va bene ?
2,5? se le metti a 2,5 appena si scaldano ti arrivano come minimo a 2,7 o 2,8 e ti ritrovi con due gomme che rimbalzano sulle buche come la ruota di una cariola.
In pista a me mi hanno sempre detto 2,1 ant e 1,9 post su strada potresti aumentare di 0,2 la posteriore ma lascia a 2,1 davanti perchè le buche andando per strada sono molte più che in pista!
per Russel:
I miei complimenti |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 16:24:47
|
ma la mia è un gs 500 e le gomme sono 110/70 17 e 130/70 17, sul libretto ho letto 2.2 anteriore e 2.5 posteriore (se si viaggia da soli) in 2 la posteriore addirittura a 2.7 ------ cavolo mi fate venire dubbi atroci ?? ora che faccio ?? come le metto su starda 2.1 sia davanti sia dietro o un po' di piu' ?
|
testo della settimana
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 09/07/2004 : 18:48:49
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
ma la mia è un gs 500 e le gomme sono 110/70 17 e 130/70 17, sul libretto ho letto 2.2 anteriore e 2.5 posteriore (se si viaggia da soli) in 2 la posteriore addirittura a 2.7 ------ cavolo mi fate venire dubbi atroci ?? ora che faccio ?? come le metto su starda 2.1 sia davanti sia dietro o un po' di piu' ?
Le mie pressioni si riferiscono alle pirelli supercorsa prova a vedere sul sito del produttore delle tue gomme o a sentire un gommista. Le gomme possono differire per pressione di gonfiaggio da marca a marca nonchè da modello a modello.
Comunque a prescindere dalla gomma che hai con pressioni di gonfiaggio troppo alte accentueresti l'effetto rimbalzo della gomma stessa quando incontra una buca e questo non è buono in quanto la gomma un pochettino si deve prestare. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/07/2004 : 11:48:50
|
Bravo Russel... i primi giri in pista non si dimenticano mai!!!   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
| |
Discussione  |
|