Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 guida sportiva con passeggero
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

33 Messaggi

Inviata - 02/07/2004 :  11:11:18  Visualizza il profilo
ciao a tutti.
sono interessato al comportamento del vostro passeggero quando guidate su strade curvose.
Come si tiene? mani sul serbatoio? mani sui vostri fianchi? maniglione dietro?
Quando Cinzia si tiene al serbatoio ovviamente mi limita negli spostamenti del corpo, per cui la faccio tenere dietro, pero' sul Suppostone mi scombina un po' il baricentro.
che ne dite?

andrex

Andrea, Suzuki GSX-F 750 nero
"chi va forte non e' detto che sappia andare in moto, ma chi sa andare in moto puo' scegliere di andare forte"

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  11:57:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Nella sezione zavorrine c'è una lunga discussione su questo argomento, prova a darci un'occhiata.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  12:02:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sul Suppostone 7&1/2 la mia zavorrina si teneva al maniglione. Sul TL1kS si teneva al serbatoio xkè non c'era il maniglione... ora che c'è il maniglione non si appoggia più al serbatoio.

Secondo me dipende da come si sente più comoda la zavorrina

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Mocciosa
Manico

283 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  13:43:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mocciosa
Secondo me la cosa migliore in una guida sportiva è sempre il serbatoio, si è più compatti con moto e pilota, perlomeno è la sensazione che ho io. Il maniglione non l'ho ancora provato, Paride l'ha ordinato ieri, però credo che lo userò solo quando andremo piano, nel traffico. Per quanto mi riguarda quando Paride piega cerco di non rimanere ancorata al serbatoio, la mano che sta dalla parte in cui piega la stacco leggermente dal serbatoio, tanto ho l'altra che mi permette di reggermi se fa una frenata brusca. Fai provare anche lei, magari si trova bene.

Mocciosa
Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
Vai in alto alla pagina

MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  14:21:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di MEGER4H_
Io tengo sempre le mani sul serbatoio, sopratutto vista lo stile di guida del mio pilota Guero

Quando sono stanca o alzo la schiena e mi riposo o metto le braccia sulle ginocchia, è rilassante

Der Nurburgring
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
"Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".

.:MEGER4H_ (Varese):.

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

33 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  16:10:16  Visualizza profilo
grazie per le risposte, andro' anche a vedere nell'apposita sezione.
cu
andrex

Andrea, Suzuki GSX-F 750 nero
"chi va forte non e' detto che sappia andare in moto, ma chi sa andare in moto puo' scegliere di andare forte"
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  16:17:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
La cosa migliore....evitare la guida sportiva in 2,sopratutto con moto che nn nascono per la guida sportiva.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  16:20:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
anche mia moglie si tiene,o meglio punta le mani sul serbatoio
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

aeromania
MotoTurista

Italy
120 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  16:31:20  Visualizza profilo  Invia a aeromania un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di aeromania
con la mia ragazza....guido dappaura.....non la sento nemmeno. in genere.....ha una mano sul maniglione e una..appena poggiata...sul mio addome. Con lei piego, impenno derapo....svernicio.....ecc ecc ecc! :-D

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILI
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

9 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  16:42:21  Visualizza profilo
LA mia zainetta come per Aeromania si tiene alla maniglia post e al serbatoio e non ha grossi problemi, solo quando esagero un po, ma noi BMWisti non siamo smanettoni, mi urla di tutto nell'interfono! Comunque la guida non ne risente... e ho solo problemi all'orecchio destro

Gianluca alias Bumoto BMW R1100S
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 03/07/2004 :  02:55:59  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Nel mio caso si tiene al serbatoio, acnhe perchè ho prontamente rimosso il maniglione a mio avviso molto antiestetico. Comunque la guida secondo me ne risente, sia dal punto di vista della maneggevolezza, sia per quanto riguarda la coscenza. Se posso, evito andature sostenute (non è che da solo sono un fulmine comunque... :-))

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 03/07/2004 :  11:19:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
la zavorrina ufficiale SUZUKI (monica, per chi non avesse visto la foto con la maglietta personalizzata del MOOPLANETFEST)
mi dice che:

a volte la guida spinta in moto risulta essere meno stancante della passeggiata per la zavorra;

la guida rilassata fa istintivamente prendere una posizione piu comopda ad entrambi, cosa che però per la zavorrina risulta geometricamente piu pesante da eseguire, vista la maggiore distanza dal sderbatoio, e la minore concentrazione che porta a dare cascate, a strattonare, ed a sbilanciarsi, cose che nonaccadono in guida spinta.

infatti nella guida sportiva il pilota tende ad essere caricato in avanti, quindi l'appoggio sul serbatoio delle mani della zavorrina è piu agevole. la tecnica piu intuitiva consiste nel tenersi con un braccio alla vita del pilota ed uno sul serbatoio, quando si è in accelerazione, facendo attenzione che quando si prospetta una curva a dx il braccio sul serbatoio deve essere il destro, in modo da fare spinta all'esterno della curva, ed in modo tal eche il sx sia intronro alla vita del pilota, per contrastare l'accelerazione in uscita di curva con moto ancora inclinata...
naturalmente il discorso è inverso per le curve a sx...
questo accorgimento facilita anche l'uscita di sella della zavorrina, determinandone con il braccio-perno (sul serbatoio) e quello-leva ( quello intorno al pilota) la giusta escursione per gradi...
inoltre la zavorrina deve cercare di "anticipare" le curve spostando la testa appana prima della curva, in modo da essere parte attiva del processo di impostazione della curva, e mantenere nel giusto equilibrio la ripartizione dei pesi e la geometria dei baricantri...
detto così sembra una cosa incredibilmente difficile, ma lei assicura che è una sensazione a pelle che cominci a gestire quando partecipi alla guida in modo attivo, traendo gioia dalla guida di un mezzo che è l'unico che può renderti insieme pilota e passeggero...
insomma, come a dire che in moto anche se non hai la patente, puoi guidare da dietro, e fare la differenza...

personalmente l'affiatamento con la zavorrina mi ha portato a risultati talmente sofddisfacenti che ora trovo quasi piu soddisfazione a girare cone lei che senza...
sempre in tutta sicurezza...
mi raccomando...

Lensz & Monica

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 13/07/2004 :  17:46:38  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 13/07/2004 :  18:01:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Comunque sia,anche mia moglie non ha paura e non la sento neanche,pero'certe imprudenze quando siamo in due evito di farle,anche perchè cadere per fare il cretino con lei dietro non me lo perdonerei mai
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 13/07/2004 :  18:15:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

La cosa migliore....evitare la guida sportiva in 2,sopratutto con moto che nn nascono per la guida sportiva.

sicuramente un passeggero turba meno gli equilibri di una moto turistica che di una sportiva...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina