| Autore |
Discussione  |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviata - 29/06/2004 : 09:31:07
|
...da una BUELL!!  
I fatti:
Domenica abbiamo organizzato un gran bel giro, eccolo qua:

Eravamo in undici persone e otto moto.
Passiamo la dogana di Tirano (non senza essere prima controllati dagli efficentissimi poliziotti svizzeri ) e percorriamo velocemente il pianoro di Poschiavo (con relativo laghetto supermegaultraverde! ).
Poco prima di imboccare la strada del Bernina, io e Giovy (Yamaha Fazer 1000) siamo alla testa del gruppo (lui è anche zavorrato) quando veniamo sverniciati pesantemente da una Buell "non so il modello" e da una Ducati 996/98 (?) entrambi targati Sondrio...
C'è da dire che la nostra andatura al momento era abbastanza tranquilla ma questi due ci hanno passato proprio "di cattiveria"...
"COOOOOOSA!"
Inizia il Bernina e iniziamo ad accellerare un po'...alla seconda curva sverniciamo il Desmodromico (chissà come si è sentito il tipo ad essere sverniciato dal peggior bicilindrico mai prodotto ) e andiamo all'attacco della Buell...
STIca**i!!!
Il Bullo è veramente tale! Inizia a spingere forte e alla fine, non riusciamo a passarlo neanche a piangere anzi, le distanze si allungano e, per evitare di fare ca**ate, desistiamo 
Non c'è che dire, complimenti al pilota e alla sua bicicletta da 1200 cc che sembra fatta apposta per i passi di montagna.
Una nota anche per la bravura di Giovy che con zavorra al seguito è stato veramente un osso duro da passare (in staccata su una curva a SX ) e un grazie anche al mio TL che sbacchettava come un matto ma che mi ha fatto sentire ancora una volta vivo!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 09:36:08
|
evvabbeh... la buell non è che sia poi l'ultima moto arrivata eh... insomma se la sai amare ci fai cose carine anche con lei... cmq, il giro che avete fatto è stupendo! Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 09:41:14
|
bisogna andare piano sulle strade...
ascolta uno che lo fa sempre...   
che bel giro, veramente.... io pur essendo delle tue parti non mi sono mai addentrato in territorio svizzero con la moto.... dovrò recuperare.... una buell!!! ma non ti vergogni??? scherzo, quella moto gira su se stessa talmente è agile e poi è fatta apposta x i passi alpini 
|
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 09:47:37
|
La vendetta è un piatto che dovrà essere servito freddo!!!
Non dovevi incassare questo colpo Roby!!!! 
Scherzo, è vero che il Budello si trova a suo agio sulle strade di montagna...quindi sarebbe stato inutile e rischioso forzare l'andatura per tampinarlo.
Complimenti per il giro, avete girato a quote non indifferenti. Ma le moto non ne risentono minimamente delle altitudini? Forse solo quelle a carburatori? |
Modificata da - Mirko il 29/06/2004 09:49:21 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 10:35:18
|
Le quote affrontate passano dai 700 metri di Edolo ai 2300 del Bernina fino a raggiungere i 2700 dello Stelvio.
Il "nipponpompone" non ha grossi problemi, va sempre! Certo, scoppietta un po' di più in rilascio ma poca roba...
Le uniche moto ad aver riesentito cali di potenza sono state le 600 4 cilindri a carburatori (Yamaha R6). Anzi, una ha anche mandato in ebollizione il liquido di raffreddamento una volta arrivata sulla cima dello Stelvio (voleva a tutti i costi stare incollata alla ruota del mio TL...) ma nulla di preoccupante...
Il giro fatto è veramente bello e lo consiglio a tutti! Da Edolo si parla di 320 km di curve e prevede sei passi alpini, in sequenza: Aprica, Bernina, Martina, Resia, Stelvio, Aprica (2° estratto).
I paesaggi sono stupendi e le strade svizzere altrettanto! Anche se i limiti di 80 km/h vengono troppo facilmente superati!
x Mik:
Hai ragione, sulle strade bisogna andar piano ma...sfido chiunque a non ingarellarsi un pochino sulla strada del Bernina dove le curve sono ad ampio raggio, la visuale è ottima e il fondo sembra quello di una pista! 
Quando vuoi si può fare un giretto...
Avrei voluto vedere come andava a finire se al posto del TL avessi avuto una Tuono...
biciLAMPS! |
 |
|
|
miknork
Manico

571 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 11:07:24
|
quoto la tuono, tuono la quoto

insomma sta tuono cominci a nominarla un po' troppo spesso...
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 11:14:45
|
Tuono...
...sbav...sbav...sbav...
biciLAMPS!
P.S.: l'ho vista domenica nella variante grigio metallizzato/rosso...'na sborata!! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 11:23:53
|
CE l'aveva sotto il cu** Teto(la Tuono) e ragazzi,CHE MOTO con la M maiuscola....
Poi è vero,la x12 della buell è veramnete una gran moto,va giù come un nsr e ha cattiveria da vendere,quindi tutto ok! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 11:33:49
|
Azzarola sembra proprio un giro di quelli tosti, venerdì ho l'ultima fatica, poi iniziano le vacanze e un giorno verrei volentieri con voi, anche per scambiare 4 chiacchiere di persona. Comunque il buellozzo è un osso duro, anche il 9. Calcola che se è la moto preferita dagli stuntman un motivo ci sarà, di certo non è un mostro di velocità ma quanto ad agilità... ehehehe
lampzz |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 11:48:07
|
Deiex, sarà un piacere averti con noi! Solo una cosa, di dove sei?
La velocità max non c'entra nulla sulle strade di montagna, calcola che sul Bernina si toccheranno si e no i 160 km/h come velocità di punta, per il resto sono tutte curve con velocità che raramente sforano le 2 cifre (ed è per questo che lo adoro!)...
Comunque dite quello che volete, a me le Buell piacciono! Ci monterei volentieri il motore del mio TL!! 
biciLAMPS!
TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO TUONO |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 12:08:28
|
Io una volta sono stato sverniciato da un tizio con un Dominator... ti assicuro che andava da dio e col kazzo che ho provato a stargli dietro!!!   
La differenza non la fa la moto ma... il manico... sigh.sigh   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 12:20:44
|
eheheheeheh torniamo al ragionamento del manico eh?
comunque, quoto BRONZ che la tuono che aveva (ha ancora) tetone sotto il cu** è mostruosa...
per quanto riguarda l'altitudine, le moto ad iniezione dovrebbero avere meno problemi delle moto carburatorizzate, ma deve essere proprio un passo bello alto per avvertirne le conseguenze...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 14:27:16
|
la buell è una delle migliori moto in assoluto per percorsi molto stretti dove ci vuole agilità, tanta coppia e una ciclistica quasi da stuntman...non mi meraviglio che sia stato un tale osso duro!!!
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 14:34:28
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
La differenza non la fa la moto ma... il manico... sigh.sigh   
QUOTO, STRA-QUOTO E PER-QUOTO!
Vogliamo parlare di quando un tizio con un Gilera Nordwest (altra moto poco capita) ha polverizzato me e un mio amico con un TDM900ie sul passo Aprica? 
Come dice sempre il mio amico Giovy: "non importano i cavalli ma l'asino che guida!"
biciLAMPS! |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 14:58:52
|
Io addirittura sono stato sverniciato da me stesso medesimo in persona!  
BJLamps! |
    |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 15:05:01
|
| Eheheh è già, alla fine è il manico che conta. Io sono tra Como, Varese e Milano. |
 |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 15:25:13
|
non ve lamentateeeeeeee a me mi sverniciano a motore spento!!! Lamps
|
 |
|
|
miknork
Manico

571 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 16:47:50
|
quote: Originalmente inviata da ghibli
non ve lamentateeeeeeee a me mi sverniciano a motore spento!!! Lamps
eheheheheh, c'hai ragione pure te...
  |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 18:07:56
|
| idem ghibli he he he.... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|