Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 omologazione suzuki per gomme NEGATA
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

11 Messaggi

Inviata - 23/06/2004 :  11:51:31  Visualizza il profilo
Ciao ragazzi. Mi premeva dirVi che appena ieri mi è arrivata a casa una bella leterina della suzuki italia che mi nega il nulla osta per il montaggio delle 160/60 sul gsx f.
Mi rispondono: " le modifiche da Lei richieste non sono previste dal Costruttore in sede di omologazione"...
ora ditemi: non è roba da spaccargli una pala in testa? perchè ad altri lo accordano il nulla osta e a me no? c'è forse discrezionalità in una richiesta tecnica????
Bah....

****VinZ****
_GSX_MODEON_

Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi

Inviato - 23/06/2004 :  12:14:03  Visualizza profilo
Perchè non ti fai una copia del nulla osta accordato a qualcuno e gliela invii in allegato chiedendo spiegazioni?

Grattachecca
Suzuki GSX-R 750 k4

La moto logora....chi non ce l'ha!!
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 23/06/2004 :  12:42:30  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Esatto fai così! Tienici informati, grazie

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 23/06/2004 :  12:54:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Magari chiedigli: se la modifica non era prevista, perché hanno usato un cerchio che ospita anche il 160 allora?

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico

Italy
301 Messaggi

Inviato - 24/06/2004 :  22:39:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Mmmmmmmmmm, stà cosa puzza da bruciato.
E allora com'è, si rilasciano i nulla osta a seconda delle congiunzioni astrali??????????

Seguirò gli eventi..........

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  01:52:39  Visualizza profilo
a 'sto punto, più che gli eventi devi seguire gli astri jothan

Grattachecca
Suzuki GSX-R 750 k4

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  16:43:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
una domanda.....perchè vuoi montare le gomme da 160?
che vantaggi credi di ottenere?
questa non vuol essere un'essorvazione,il che mi chiedo anchio che problema si faccia mamma suzu a darti il nullaosta,ma è pura curiosita',anchio ero possessore di un gsxf e mi trovavo bene con la misura originale
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico

Italy
301 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  22:17:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Ciao Caneparo,
non so gli altri, ma a me il 150/70 non è mai andato giù per una serie di motivi:
1)fattore estetico, mi sembra di avere un "ruotino"
2)ho la strana convinzione che se avessi un pò più di gomma disponibile, mi sentirei più sicuro.(nelle strade di montagna non ci vuole molto per arrivare ad usarla tutta)
3)difficile reperibilità o quantomeno ridotta scelta di tipologie di gomme inquanto non tutte le case fanno questa misura.
Poi posso convenire che per il tipo di moto vanno bene e favoriscono la maneggevolezza ed i cambi di direzione, ma insomma, perchè mamma Suzuki non ci vuole dare questa soddisfazione?

Se proprio non si può, la terremo così, al limite seguiremo il tuo esempio, cambieremo l'ultima lettera da effe a erre

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 26/06/2004 :  02:21:21  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da jothan

3)difficile reperibilità o quantomeno ridotta scelta di tipologie di gomme inquanto non tutte le case fanno questa misura.

Questo, secondo me, è il motivo più importante.
Nel mio caso, sono ancora più limitato nella scelta, poichè il Gsx750f mod 1989/97, come se non bastasse, monta all'anteriore un 110/80, misura non disponibile per molti pneumatici interessanti...

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi

Inviato - 26/06/2004 :  02:39:39  Visualizza profilo
beh...in effetti è molto "limitante"

Grattachecca
Suzuki GSX-R 750 k4

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 26/06/2004 :  09:01:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
bè quello è vero,allora ti auguro di riuscire a farti omologare dalla suzuki la gomma,tienici informati e...........auguri
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

11 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  19:51:15  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

una domanda.....perchè vuoi montare le gomme da 160?
che vantaggi credi di ottenere?
lamps

Ciao, allora, credo che in parte tu abbia già avuto risposta... per quel che mi riguarda in prima persona la motivazione principale è la scarsa scelta... guarda, dopo il nulla osta negato, avendo necessità di cambiare le gomme subito, dal gommista la scelta era scarsa... il rivenditore delle Z6 è a 60 Km da casa mia... e non ho tempo... vado per le Pilot: la Sport non la fanno 150/70, la Power neanche... opto per la Road (non aveva altro) e non essendo in magazzino (e te pareva, le Sport 160/70 c'erano) sto ancora aspettando che arrivi... cheppalle. E in tutto ciò perchè a me il nulla osta no e ad altri si?

****VinZ****
_GSX_MODEON_
Vai in alto alla pagina

gattone
Paracarro

11 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  21:57:54  Visualizza profilo
anche io ho fatto domanda per il 160 posteriore lamentando altrimenti una scarsa gamma di pneumatici in commercio con le gomme originali.la risposta mi è arrivata dopo 5 gg. e mi è stato concesso il famoso nulla osta. ora devo andare alla motorizzazione per vedere l'iter da seguire e mi sono già fatto fare un preventivo per le nuove metzler Z6 ovviamente col 160 . il gommista mi ha sparato 320 euro con montaggio e tutto..a questo punto aspetto che il libretto sia aggiornato e le monto subito anche perchè questa estate devo andarci in croazia e mi hanno detto che l'asfalto è molto viscido perciò preferisco avere gomme nuove. strano però il tuo caso di mancato nulla osta.. non capisco..se seguono una regola deve essere uguale per tutti in caso riprova o prova a telefonare x chiarimenti. ciao
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 30/06/2004 :  17:42:10  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Gattone, a che numero di fax l'hai mandata la richiesta? Grazie

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 30/06/2004 :  19:13:03  Visualizza profilo
facci sapere....

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  17:13:23  Visualizza profilo
Sulla mia moto che ho preso ieri c'è montato il posteriore da 160 (Pirelli Diablo) x cui sono stato "costretto" a fare la richiesta per il nulla osta.
L'ho inviata 5 minuti fa, vi farò sapere l'esito.

x lele2k il numero è lo 02... indicato nell'altro post a me il fax è andato ed ho la conferma di ricezione.

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  08:59:38  Visualizza profilo
Aggiornamento:
Ieri mi è arrivata la lettera dalla suzuki con la quale mi si nega il nulla osta al montaggio di misure alternative di pneumatici.
Oggi spedirò alla suzuki il nulla osta accordato ad altri chiedendo spiegazioni,e nella mia incazzatissima lettera gli farò notare che la mia richiesta negata porta la firma di tale Ilariuzzi Paolo che, guarda caso, è lo stesso che ad altri tale nulla osta lo ha concesso. Vi terrò informati.
Lampsssss

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina

Modificata da - milo71 il 09/07/2004 09:21:43
Vai in alto alla pagina

Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  09:29:17  Visualizza profilo
Vai milooooooo....!!!

Grattachecca
Suzuki GSX-R 750 k4

Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  09:47:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Buttereste giu' una bozza della lettera che avete mandato ?

Quasi quasi ne mando una anche io, mi dessero il nulla osta per una gomma un pochino + grande della 130 che il mio gs monta, sarei contento (non tanto x un livello prestazionale, ma estetico)

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina