| Autore |
Discussione  |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviata - 24/05/2004 : 11:40:42
|
Ciao a TUTTI!
Sono qui a raccontarvi la Scintillante giornata di Sabato passata con Filuc e Tanai a CELLOLE...
Comincio dalla sera prima passata fino a mezzanotte a coccolare la mai Paola.. grasso catena, ristrutturata ai cerchi (non erano più bianchi...), pulitona generale, e apposizione di tre nuovi microadesivi...
Torno a casa che gia stò sulle nuvole..
Mattina sveglia alle 7 preciso mi vesto , zainetto pronto e parto alla volta della Pontina, il viaggetto va liscio liscio, arrivo a Terracina, sento Tanai che si è alzato e mi faccio SPERLONGA FORMIA GAETA (bellissimo erano le 8 e 30 di mattina non c'era un'anima il mare una favola...)...
Arrivato a Cellole trovo al volo il circuito.. sono le NOVE E VENTI..
Dopo un miliardo di bestemmie messaggi intimidatori telefonate inkazzatissimo alle DIECI E VENTI arriva il Principe Tanai..
In pista eravamo noi, uno sfi**to sulla Hornet.. e due inKazzati neri su R6 e ZXR 636.. Via specchi, Tanai smolla un po' il mono, prendiamo i primi 2 turnoni e VIA.. IN PISTA..!!! Mentre Tanazzo riprende confidenza con mezzo e circuito a me scatta una molla assassina che mi induce ad alzare subito il ritmo e mi ritrovo a girare moolto veloce, moolto bene, moolto contento.......
 MOOOLTO BOTTO!!! 
..e si.. verso la fine del turno sono andato per terra alla prima a sinistra alla modica velocità di circa 170 - 180 a causa di un piccolo avvallamento che stà appena poco fuori la traiettoria perfetta, che mi ha fatto partire l'anteriore e ritrovarmi dopo 2, 3, (non ricordo) capriole a Kulo per terra... Rialzantomi (senza un graffio grazie a DIO) ho potuto notare come il mio mezzo giaceva tristemente nella ghiaia mutilato della carena SX di mezzo cupolino e AHIAHIAHI DELLA PEDANA DEL CAMBIO!!! senza contare tutti gli attacchi del cupolino saltati, il serbatoio e il telaio TATUATI da quei simpatici sassi.. la leva della frizione sgrattuggiata all'osso, e (...) la chiave d'accensione fatta ad L (cercherò di postare una foto...)..
Mentre sono li che bestemmio il calendario greco ecco Tanai che accosta e mi viene incontro.. praticamente dentro il casco è più bianco della carena della sua moto.. ok, si rialza il mio aratro, si riporta al box e dopo una valutazione OBIETTIVA dei danni penso che la giornata è tutt'altro che finita... in fondo sistemata la pedana del cambio 4 fascette a strappo e la moto è praticamente perfetta... allora via! pedana smontata, portata dal mecca del circuito chiedendogli cortesemente se poteva inventarsi qualche cosa... lui: TORNA TRA 5 MINUTI..... (un mito mi ha fatto una pedalina più bella dell'originale.. PURE LA GOMMINA NERA C'HA MESSO!!!)
Intanto Tanai e io ce ne torniamo a rattoppare quello che resta della parte sx della mia moto...
Voglio soffermarmi un attimino sulla quantità INDUSTRIALE di sassi che è capace d'imbarcare una moto... in un'ora di lavoro abbiamo tolto sassi da: carena, basamento motore, leveraggi cambio e freno post,strumentazione cupolino, AIR BOX!!! (una cricca da 1 etto dentro la scatola filtro...), e poi (e questa ancora me la devo spiegare) il sottosella PIENO.. come se qualcuno ve li avesse messi dentro... una scena da stanlio e ollio io e tanai che toglievamo a mani piene sassi da dentro il kulone dello srad......
Morale della favola: quando Filuc è arrivata verso le 11 era in tempo in tempo per cominciare a filmare il secondo turno... che è andato alla grande come poi il Terzo e il mio Quarto , Tanai che lottava con una posizione di guida da definire ma lottando lottando (e poco grattando :P) ha girato forteforte!! c'era gente che girava 45 di passo c'erano cbrr con scarichi aperti, c'era una nuova R1 in resina con due arrow che praticamente faceva tutto il circuito in 2a.. (era quello dei 45 di passo), c'erano slik, adesivi fikissimi, tute strappate (da oggi anche la mia.. ), termocoperte, i 125, c'era il sole, c'erano 2 Amici splendidi, c'era tutto quello chè ti fa ribollire il sangue nelle vene ogni volta che poi ci ripensi, che ti MATERIALIZZA il concetto di Passione Motociclistica, che ti fa capire che alla fine quel giocattolone ce l'hai dentro, e sano, rotto, oggi va meglio, oggi non va, KaZzO piove oggi niente, farà sempre parte di noi e ci unirà sempre in questa BELLA famiglia che è quella dei motociclisti..
Nella pausa tra il 2o e 3o turno ho potuto constatare la Capoccionaggine del buon moderatore che è stato la bellezza di un'ora e mezza a smanettare sull'anteriore della sua moto, cupolino a terra, e via: telaietto, controlli vari, fili, guaine, praticamente HA CONTROLLATIO TUTTO quello che c'è sotto il cupolino mentre io e Filuc ci sollazzavamo sotto un sole SPLENDIDO!!!
Alla ripartenza eravamo abbastanza sfatti di stanchezza ma tutti e due col classico sorriso BEOTA di chi ha goduto come un caimano tutta la giornata... (anche nonostante la caduta..)!!!
AH.. Tanai l'autostrada l'ho presa a Cassino... per tornare a casa 20 minuti da Cellole a Cassino, 20 minuti da Cassino a Castel Madama, 5 minuti ...casa!
giusto per dovere di cronaca abbiamo girato sul passo dei 48 sec..
Grazie a VOI due per la giornata di quelle che si ricordano.. Un saluto a Tutti e a Presto!!! |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 11:47:42
|
BELLI!!!
Ma perchè io non ho una pista a 20 minuti da casa??? ufffffff... Complimenti ragazzi....teto...non aggiustarla più la moto...tanto sei sempre in terra!!hihh
BELIN LAMPS!!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 12:25:18
|
A teto, ma stai sempre "perteraa" !!!!   L'importante è che non te fai male e che la prendi così con filosofia...
 |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 12:54:03
|
Abbiamo già parlato al tel e ti ho detto che sei un matto ma continuare a girare dopo essere caduto e dopo tutti quei danni è divino! :) |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 13:30:57
|
Veramente un mito di ragno!! Con tutte quelle zampe a te le pedane non servono!!! Trattala bene la tua bimba!! |
|
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 13:45:12
|
Ieri quando l'abbiamo saputo ci hai fatto prendere un bello spavento, immagino Tanai che ti era dietro!!! Però... sei un GRANDE!!! PASSIONE PURA!! P.S. Paride ha comprato la tuta, mi farete morire!!! |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 13:53:22
|
Grande report Teto, mi spiace per la Paola la stai trattando male in questo periodo comunque solo tu dopo una caduta del genere potevi ritornare in pista che GRANDE CHE SEI Lamps |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 14:14:27
|
Bella teto! Confermo tutto, la caduta di Teto è stata abbastanza impressionante poiché è scivolato in piena velocità, nel momento di totale rilascio di gas in entrata della prima curva. Eravamo verso la fine del turno, Teto mi aveva appena doppiato (che umiliazione....), è passato sparatissimo troppo esterno alla traiettoria ideale (lo so perché quella sconnessione sull'asfalto stava per buttare giù anche me) ed è letteralmente volato via. Per fortuna lui è solo scivolato, ma la moto si è alzata in volo sul cordolo esterno ed è scivolata sulla ghiaia ancora per parecchi metri, mentre pezzi di carena e cupolino volavano da tutte le parti. Teto stava bene, si era sialzato subito, ma ero molto teso per le condizioni della moto.... non potete immaginarvi quante pietre abbiamo tolto da dentro a quella moto...... Comunque l'eroe della giornata è proprio lui, che con molta calma ha ricomposto il tutto, ha controllato che la moto funzionasse e si è rifatto ben tre turni, uno in più di me. Per quello che riguarda me, sabato ero molto molto scontento dei turni. Il primo sono andato maluccio ed è terminato con la caduta di Teto che mi ha un po' scosso (ormai appena vado a Cellole qualcuno cade davanti a me...) Il secondo turno è stato un incubo, pieno di gente che tirava tanto, e io ho lottato tutto il tempo con la posizione in sella. Non ero per niente contento, e mi dispiace di essere stato un po' taciturno per un paio d'ore. Quando è arrivata Filuc, lei e Teto si sono dati all'arravogliamento bucolico, io ne ho approfittato per controllare una serie di cose che non mi convincevano da tempo, ed ho avuto conferma che: - Il telaietto anteriore è irrimediabilmente storto. Ci ho lavorato più di 1 ora e non sono riuscito a sistemarlo. - Il telaietto posteriore, ovvero tutto il codone, anche lui è storto. Pende a sinistra nella parte finale e a destra all'attacco della sella, il che rende ancora più difficile trovare la posizione in sella. - La pedana sinistra è leggermente storta - ma in generale le pedane sono troppo troppo basse ed avanzate. Di nuovo tocco terra con la punta dello stivale senza essere riuscito a toccare con le saponette. So che non è importante, ma è indice che guido male. Per altro alla fine della giornata ero a pezzi, pieno di dolori, anche se nel terzo turno le cose sono migliorate. Mi sono concentrato solo sulla posizione di guida, sulle traiettorie e sulla velocità di ingresso in curva (il punto in cui perdo in assoluto di più). Ho cercato di avere maggiore fiducia nella tenuta sullo stretto della moto, ed ho guidato molto molto più sciolto. Pensavo di aver fatto un turno lento, ma poi uscendo Filuc ci ha confermato che avevamo di nuovo girato in 48 di passo. Non me l'aspettavo, questo dimostra che, come pensavo, è del tutto inutile tirare delle staccate da paura quando poi entri lentissimo in curva, pieghi poco e per troppo tempo e sei lontano dalla traiettoria migliore. Nell'ultimo turno non ho tirato affatto, sono andato di precisione e di posizione e ho fatto lo stesso tempo che ottengo quando tiro al (mio) limite. Ora mi concentrerò sul migliorare le mie qualità di guida e sul risolvere i problemi di una moto tutta storta. E soprattutto butto quelle pedane inutili. Grazie per la giornata Teto, sei stato un grande, un esempio! Alla prossima. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
Modificata da - Tanai il 24/05/2004 14:19:28 |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 15:29:22
|
| Bravi a tutti e 3!! Mi dispiace Teto per la caduta supersonica..porca putt"%a però pure te a du piotte stavi andà!!!!!!! |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 18:23:24
|
ragazzi non posso fare un report interessante come quelli di Teto e Tanai, infatti, oltre ad essere arrivata tardi, ho passato la giornata a bordo pista! per fortuna mi sono persa l'incidente di mtt, ma sono arrivata in tempo per fare le riprese e prendere i tempi. teto mi ha anche offerto la sua tuta per un giro in pista ma c'erano già troppi smanettoni per i miei gusti....o per il mio coraggio!! la giornata è passata tra un giro in pista, un pò di sole sul prato (mentre Tanai ai box smontava completamente la moto) e una mini lezione di judo. Peccato gli altri non ci abbiano raggiunto, sono sicura che la prossima volta non mancherete ....soprattutto Paride con la sua bella tuta nuova.... 
|
 SV 650 - GIALLA - |
Modificata da - Filuc il 24/05/2004 18:24:36 |
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 18:40:44
|
Teto: l'importante dopo una caduta è rialzarsi. Complimenti, ma anche con l'incaxxatura (moto rotta)sei riusciuto, a fare un bellissimo report..........MITICO RAGNO   |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 08:51:07
|
OH Spiderman!
porca miseria che fai voli? e dire che quel pezzo di nastro sulla carena era pure carino...
tienimi aggiornato sulla riparazione dell amoto... fammi sapere se posso essere utile a rimediare qualche pezzo che ti servez...
a Giovedi... se non puoi venire con la tua, vengo a prenderti io...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 12:27:58
|
| Che tipo che sei...e meno male che eri partito con la frase:"Io vado piano perchè non c'ho soldi!"...già tanazzo mi aveva anticipato qualcosina x telefono,ma ora che leggo il report mi immagino la scena!!!L'unico rammarico è il non esserci stato!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 19:45:20
|
Povera Paola...non ho parole! Comunque MITICI!;) bel report sia Teto che Tanai! NoAlloSputerLaMpS! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 20:21:32
|
Mitici!!! Filuc + Tanai + Teto... che banda di matti!!!   
Complimenti a Teto: hai avuto un bel coraggio a farti altri 3 turni!!! Complimenti a Filuc: non so perchè ma complimenti comunque!!! E poi la tua presenza è sempre una bella presenza... ;) Complimenti a Tanai però un appunto... ...io giocavo a pallacanestro ed ero discretamente bravo (...ho fatto un po' di C2 quando avevo 16 anni...) ma ero come te quando vai in moto: potrei migliorare il tiro da tre, potrei migliorare il primo passo, potrei migliorare questo e quello... ...morale della favola finivo le partite incazzatissimo nonostante i risultati decisamente positivi. Alla fine sai cos'è successo??? Che 6 mesi fa ho smesso di giocare a pallacanestro xkè ero stanco di giocare a un GIOCO (...e gioco è sinonimo di divertimento...) che mi faceva solo incazzare, per praticare uno sport che è un stress è meglio non praticarlo. Poi un paio di mesi fa mi sono presentato ad un allenamento e ho riscoperto il gusto di GIOCARE a pallacanestro... ...quindi non ti rovinare il GIOCO della moto per uno stupido cronometro... GIOCA e DIVERTITI!!! PUNTO e BASTA!!!   
CiAo
P.S. so che il cronometro è un chiodo fisso... sono stato poco in pista ma anche io ce l'ho. Però devi fare un modo che non diventi un'ossessione... altrimenti il divertimento se ne va tutto a put***e :'( |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 15:08:48
|
Eh sì Zio, hai ragione... infatti il mio terzo turno è stato dedicato proprio a questo, ovvero a farmi passare l'incazzatura del turno precedente. Io ho fatto un percorso simile con la musica, ovvero con la batteria. Ho iniziato per sfizio, poi sono migliorato molto ed ho iniziato a lavorare qualche volta nei locali. A quel punto ho smesso di divertirmi, e dato che sapevo che non sarei mai stato un musicista professionista (ci sarebbero voluti anni e anni di studio ed esperienza ed ero troppo "vecchio") ho deciso di capire COSA volevo dalla musica. Sono arrivato ad un buon livello e mi sono fermato. Oggi suono solo per diletto e me la cavo ancora bene. Vorrei fare la stessa cosa con la moto, arrivare ad un buon livello (ovviamente sono "vecchissimo" per ipotizzare di gareggiare) e poi godermela. E intanto sdrammatizzo. Grazie per il sostegno... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 15:18:23
|
Tutto è bene ciò che finisce bene..... mi spiace x Paola, spero si rimetta presto.
PrUdEnZaSeMpReLaMpSsSsSsSsSsSsSsSsSsSs |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 22:53:03
|
Leggo solo ora: MITTICI!!! 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
GUERO.80
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 11:56:02
|
alla fine era brutto vedere la carena destra tutta scocciata e quella sinistra immacolata!!!! adesso almeno sono uguali facci sapere quando tornerà in ordine
|
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|