| Autore |
Discussione  |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviata - 19/05/2004 : 11:54:31
|
Qualcuno del Forum è mai stato a vedere (o vivere) la quintana a Foligno ?
Visitando questo Link : http://www.quintana.it/indexit.asp si puo' avere un'infarinata generale, pero' secondo me non si vede il vero spirito..... taverne aperte... cene e giochi con il vino, conosci un mucchio di gente... io e molti altri si prendono le ferie per godersela il piu' possibile... partite a calcetto in piazza di notte con gente che manco conosci, o a ruba fazzoletto o qualsiasi cosa passi per la testa, ragazzi e ragazze ancora in giro a bere chiacchierare fino all'alba, qualcuno lo ritrovi anche il giorno dopo che ancora dorme su qualche panchina o qualche palco preparato x vedere la sfilata.
Che dire bisogna esserci per comprenderla, non basterebbero 1.000 parole..... gente (di Como) conosciuta in campeggio ad esempio c'e' venuta a trovare per vedere la quintana e adesso quasi tutti gli anni scendono.
Poi ovviamente c'e' anche la gare vera e propria che è bella (molto piu' del palio di Siena secondo me) e la sfilata dove da qualche anno chiamano ragazza famose per fare le dame... e qualcuna è pure simpatica ad esempio Samantha Degrenet un paio di anni fa ha fatto la dama x un rione chiamato Giotti e la sera è stata anche un po' con noi a bere e a giocare a Filome' (fantastico giuoco che si fa col vino e solo sotto periodo di quintana).....
Se puo' interessare, magari si puo' trasferire questo post nella sezione appropriata (non c'e' l'ho messo xche' non sarebbe un vero e proprio incontro di moto... certo il giorno dopo passata la sorba si puo' anche fare un giro...oppure se si organizzasse x piu' giorni potremmo dividere le due cose... quintana e giro della verde umbria)
P.s. le taverne dovrebbero aprire agli inizi di giugno ma non so ancora il giorno preciso.
QuInTaNaLaMpSsSsSsSsSsSsSsSsSsSsSs |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 12:06:33
|
| Quà ce sta Ariccia...+o- la stessa cosa solo nn ce stanno le giostre e i cavalli(apparte quelli delle moto,eheheh!!!),e le taverne se chiamano fraschette!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 12:14:45
|
allora bisognera' fare uno scambio culturale, questa a Foligno xo' credo sia un po' piu' in grande, una volta l'hanno abbinata anche alla lotteria italia
No, sul serio è una bella cosa, e dura un paio di settimane (2 volte all'anno) |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
|
n/a
deleted

32 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 10:28:40
|
| ..CIAO PIERO....CI FARO' UN SALTO.....CERTO,MI DOVRO' ORGANIZZARE....X TUTTI I KM CHE DOVRO' FARE!!!! DA PG A FOLIGNO 15 MINUTI DI MOTO...MH,SI PUO' FARE....SCHERZAVO OVVIAMENTE! CMQ HO VISTO IN PRECEDENZA LA QUINTANA VERAMENTE BELLA,HAI PROPRIO RAGIONE...CIAO LAMPSSSSSSSS |
....GS 500 '04 BLU |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 12:16:27
|
Allora teniamoci in contatto, ho anche amici di roma che ci vengono (nn sono motociclisti) e noi di foligno pensavamo di andare a cena..q uindi l'invito è esteso anche a Te... e ovviamente a tutti Voi del forum  
FaCcIaMoFeStAlAmPsSsSsSsSsSsSsSsSs |
testo della settimana
|
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 14:12:01
|
| Che spettacolo!!!! Che fi**ta!!!!! Andiamoci!!!!! Andiamoci!!!!! |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 19:31:51
|
Secondo me gran bella idea e sicuramente gran bello spettacolo...a quando la prossima? Facci sapere e magari ci teniamo in contatto per incontrarci. Io e altri amici motorizzati verremmo da Rimini...
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 19:36:41
|
Ma è entusiasmanteeeeeeeee!!!! Il mio spirito zingaro è già la! Appena ho un po' piu' di tempo mi informo meglio...sta cosa mi interessa assai! ;) |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 09:28:11
|
Allora le taverne (quindi la festa) aprono mercoledì 9 giugno (per la quintana di giugno, per la rivincita a settembre ancora non lo so) se vogliamo organizzare x quella di giugno io sono sempre a disposizione tranne sabato 12 (xchè è il compleanno di una amica e non voglio mancare anche perchè lei x venire al mio si è fatta molta strada ed era pure da sola in macchina..e poi so che se non ci andassi le dispiacerebbe e anche a me dispiacerebbe).
Quindi se vogliamo organizzare per questa (io non ho ancora deciso che giorni prendere di ferie credo venerdi' e lunedi' cioé giorno 11 e giorno 14)
FaCcIaMoFeStAlAmPsSsSsSsSsSsSsSsSs |
testo della settimana
|
 |
|
| |
Discussione  |
|